Vai al contenuto

Bitcoin: una nuova bolla?


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

55 minuti fa, Tersite dice:

a me che sono un barboso moralista fa anche tristezza che si critica il mondo iniquo e i potenti etc. etc. e poi ci si diverte a investire in bitcoin

 

humans of late capitalism

 

A me fa tristezza che oggi, se uno sostiene di saperne un po di più di un'altro su un dato argomento, la risposta è "ma cosa ne sai, guarda che anche io ho internet" 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

il non sapere niente e muoversi a caso riflette perfettamente il mercato dei bitcoin

 

in ogni caso, sul serio, il fatto che tu lo prenda come un passatempo in cui non spendere tanto è l'unico uso sensato che se ne può fare.

 

2 minuti fa, The Duke dice:

 

A me fa tristezza che oggi, se uno sostiene di saperne un po di più di un'altro su un dato argomento, la risposta è "ma cosa ne sai, guarda che anche io ho internet" 

A me fa tristezza la gente che non legge. Come ho già detto in parecchi post sto provando a conoscere, a sapere e vedere come funziona il tutto con molta curiosità  e interesse. Nessuno nasce "imparato". 

E  prima di fare qualsiasi cosa mi sto informando e non mi sto muovendo completamente a caso. Poi arriva tersite e invece parla completamente a caso come se sapesse le  ragioni alla base di eventuali mie scelte. 

Comunque il moralismo di alcuni mi da noia, così come il qualunquismo di altri, così come il voler smontare qualcosa o il classismo di altra gente ancora. 

 

Il prossimo mio post in questo topic lo scriverò il 24/12/18. Addio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2017 at 19:18, Zero dice:

Mu smorzate gli entusiasmi anche del ricercar qualcosa quindi ciao. Vi leggerò solo. 

 

Il 15/12/2017 at 20:25, Zero dice:

Con questo non dico più nulla davvero. 

 

Il 23/12/2017 at 09:48, Zero dice:

 

Ci aggiorniamo il 23 gennaio! 

 

44 minuti fa, Zero dice:

 

 

Il prossimo mio post in questo topic lo scriverò il 24/12/18. Addio. 

 

:D

 

Eddai. Non ti arrabbiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Mr. Popo dice:

 

Beh, potrei averlo scritto io. È praticamente lo stesso percorso, compreso i paesi dell'est. Lui però ha guadagnato circa 10K in più, ma ha cominciato un anno prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, The Duke dice:

Pazzesco 

 

Se non sbaglio Zero ha 25 anni (26?), le è lecito far azzardi, è alla sua prima esperienza. Buono che la faccia ora quando può permettersi il rischio di sbagliare senza avere grosse conseguenze (carriera, marito, figli). Altri arrivano a prendere certi rischi molto dopo senza sapere dove stiano andando.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, The Duke dice:

Un altra differenza è che tu non hai 14 anni e che immagino abbia altre competenze nella vita rispetto all andare nei paesi dell'est a minare i bitocin perché costa meno. 

 

Per quanto mi riguarda, già c'ero per altri motivi, quindi ne ho approfittato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questo mi sembra gia un approccio piu strutturato.. 

 

È Ripple la criptovaluta del momento: +35.000% in un anno con un nuovo sistema di pagamenti
http://go.squidapp.co/n/iYfUNWd

 

@Zero me ne compri un 50 euro? 

Ti mando PayPal. 

Comprali anche tu. 

Poi se va a 100.000 mi fido di te che me li darai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

50 euro sono un investimento troppo limitato: per me saliranno facilmente a 10 dollari (per ora sono a 2) ma poi bisognerà vedere se e quanto potranno salire ancora. Non arriveranno mai a 100mila, è impossibile per varie ragioni che non sto qui a spiegarvi.

Comunque che le ripple fossero l'investimento più sensato al momento chi è dentro la faccenda lo sapeva già da mò...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Prendiamo 100 euro

 

Dai che tra il serio e il faceto ti stai interessando :)

 

Vai su coinbase:

https://www.coinbase.com/join/5a32cad2f81a37019e23c934

ti registri, prendi 100 euro in ethereum e poi in pv ti do le istruzioni per scambiarle in Ripple.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non discuto l'idea dietro il whitepaper di ripple, ma se andate su github potete trovare porzioni di codice che destano più di qualche dubbio sulla qualità del codice e fanno capire che questo blockchain non ha niente a che vedere né con il bitcoin né con ethereum.

Nel codice si possono intravedere errori grossolani per come vengono referenziate le chiamate alla memoria e la gestione dei puntatori, problema oltretutto accentuato da quello che è saltato fuori nei giorni scorsi per le architetture intel.

Con errori simili, ho come il sospetto che ci siano tanti altri errori dietro: il mio intuito femminile mi suggerisce che se qualche hacker si dovesse mettere contro seriamente farebbe saltare il banco, con tutti gli investitori.

Del resto non sarebbe nemmeno il primo blockchain a saltare per ragioni simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...