Vai al contenuto

Qui tutte le bufale sui migranti


Tersite
 Share

Recommended Posts

Mah non so bene cosa pensare, non ho una opinione precisa in merito.

Ritengo che i naufraghi bisognasse salvarli, ma non esiste che una fa la prova di forza contro uno Stato infischiandosene del divieto di sbarco, investendo una motovedetta con militari a bordo (per fortuna senza vittime) e la passi liscia. Ma scherziamo?

Non è una questione di essere solidali o razzisti, nè che sia giusto o sbagliato chiudere i porti, nè che fossero nobili o meno gli intenti della capitana, ma per me devono esserci delle conseguenze per lei ed è giusto l’arresto e il sequestro della Sea Watch.

 

Per il resto la questione va discussa a livello internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pachu dice:

Se la gente smette di votare la sinistra e comincia a votare Salvini perché Carola ha i capelli rasta (e se lo dite voi non ho motivo di dubitare che sia vero), non c'è più nulla da dire né da fare.

 

Davvero basta. Non ce l'ho col duca è una perversione nazionale

 

Il 10/5/2019 at 12:12, Tersite dice:

boh io non so se quando gaetano salvemini chiamava giolitti il ministro della malavita arrivava d'annunzio a dirgli che così facendo gli faceva guadagnare voti

la perversione è doppia:

 

1. La gente finché non lavora per un partito pensa o scrive quello che vogliono, altrimenti assoggetta il proprio pensiero a calcoli elettorali

 

2. una lezione sul consenso fra lega e PD può venire da gente a) che ne capisce qualcosa di consenso b) a cui gliene frega qualcosa della lega o del PD

 

capirei per es. se il responsabile della campagna del PD dicesse porca vacca lavoro tanto per risalire nei sondaggi invece gli intellettuali di sinistra mi rovinano con queste uscite, o chiunque si occupi di queste cose da ilvo diamanti a chissà chi, che invece guarda caso non hanno mai pensato niente del genere.

oppure di intellettuali militanti del PD, che ne so, nanni moretti, che invita gli altri intellettuali a firmare appelli e dire certe cose in un certo modo invece che in un altro, che invece guarda caso non ha mai detto niente del genere.

 

se invece senti dire cose come autogol della sinistra, gli intellettuali dovrebbero dire questo e quest'altro, stai pur certo che a parlare sarà una persona che:

- non ha idea di cosa sia il consenso e come si vinca un'elezione, e soprattutto

- a cui non è mai importato niente del risultato della sinistra, magari non la vota neanche.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra 10 anni gli umarell che votano salvini li andranno a prendere personalmente con le barche gli immigrati perché gli serviranno per mantenerli e rimpiangeranno il genocidio in corso, speriamo anche che nel frattempo si rendano conto che la sovranità è una sega mentale. 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pachu dice:

Perché gli italiani che lavorano sono sempre di meno, e quelli che non lavorano sempre di più.

 

Non ho capito. Intendi i lavori faticosi, nei cantieri o nei campi? Gli italiani non li vogliono fare più e serviranno i migranti per farli, in questo senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Non ho capito. Intendi i lavori faticosi, nei cantieri o nei campi? Gli italiani non li vogliono fare più e serviranno i migranti per farli, in questo senso?

No. Semplicemente sta aumentando il rapporto tra numero di persone che non lavorano e numero di persone che lavorano. 

Un solo lavoratore non può mantenere 5 pensionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, pachu dice:

No. Semplicemente sta aumentando il rapporto tra numero di persone che non lavorano e numero di persone che lavorano. 

Un solo lavoratore non può mantenere 5 pensionati.

 

La gente non lavora principalmente perché il lavoro non c’è, o no? Tra 10 anni dovrebbe essercene di più? 

 

Per il resto sapevo che il rapporto è dovuto anche al fatto che adesso è alla pensione la generazione del baby-boom del dopoguerra, quando si facevano tranquillamente 4-5 figli, ed è destinato a riequilibrarsi con la generazione nostra in cui se ne facevano mediamente 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

Fra 10 anni gli umarell che votano salvini li andranno a prendere personalmente con le barche gli immigrati perché gli serviranno per mantenerli e rimpiangeranno il genocidio in corso, speriamo anche che nel frattempo si rendano conto che la sovranità è una sega mentale. 

 

Caro Terso, io ti adoro e sei stato l'unico a farmi considerare, in passsato, di votare PD, per la forza persuasiva delle  tue considerazioni, e, ovviamente, per le delusioni che mi ha causato il centrodestra.


Ma tu non mi puoi scadere a livello nazional-popolare strumentale, dicendo che in un non precisato futuro andremo noi a prenderli, perché:

 

1 - non siamo ancora a quel punto
2 - lo decidiamo noi chi prendere!

 

O perlomeno lo concertiamo con gli aspiranti ai ruoli eventualmente richiesti.

Ma con questi non c'entrano niente! E smettetela anche di chiamarli naufraghi, perché non lo sono affatto, e cercano di spacciarli per tali solo per violare le norme che regolano e tutelano i nostri confini acquatici e porti!


I naufraghi sono coloro che intraprendono rotte regolari, di pesca, turismo, lavoro ecc. e hanno delle avarie, incendi a bordo, scontri con scogli ecc., e allora vanno soccorsi secondo quelle leggi del mare (scritte e non) di solidarietà, umanità ecc.


Ma questi non sono altro che CLANDESTINI, che una ong ha voluto spacciare per naufraghi, e ha voluto imbarcare tramite accordi che non hanno in alcun modo avuto l'approvazione preventiva del Paese destinatario, e che  hanno ricevuto anzi un netto rifiuto, di cui se ne sono letteramente sbattuti i c...! 


Qui c'è chi dice che si vergogna di essere Italiano, ma io mi vergognerei di essere Italiano se clandestini e ong potessero aggirare le nostre leggi imponendoci i loro voleri e gabbandoci, spacciando per naufrago chi non lo è, e che magari è pure un terrorista...
 
Al massimo si può discutere e accertare il loro eventuale stato di profughi, ma guarda caso arrivano sempre sprovvisti di qualsiasi documento identificativo! 

 

Per chiudere ancora su costoro di cui avremo bisogno, se io ho un ristorante e metto il cartello "cercasi cuoco" nessuno può obbligarmi a prendere il primo prepotente che pretende di avere quel posto, per giunta con la forza!

 

Io assumo chi dico io e quando voglio io...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

La gente non lavora principalmente perché il lavoro non c’è, o no? Tra 10 anni dovrebbe essercene di più? 

 

Per il resto sapevo che il rapporto è dovuto anche al fatto che adesso è alla pensione la generazione del baby-boom del dopoguerra, quando si facevano tranquillamente 4-5 figli, ed è destinato a riequilibrarsi con la generazione nostra in cui se ne facevano mediamente 2.

sul primo punto non so risponderti. In effetti se addirittura scompare il lavoro, che fine faremo? Boh.

In ogni caso puo' essere che ci siano disoccupati anche in presenza di domanda di lavoro (ad esempio domanda al nord, disoccupati al sud che pero' non vogliono migrare).ù

 

Sul secondo punto, è un dato interessante. Tuttavia attualmente in Italia nascono meno di 1,4 bambini per donna (segnalo questa pagina di istat https://www.istat.it/it/archivio/224393 , secondo cui anche nella nostra generazione i figli per donna erano meno di 2).

Il che tra l'altro, oltre che a non permetterci di pagare le pensioni, ci porterà all'estinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui si discute di salvataggi o di chi votare?

Nel secondo caso, chi non gradisce gli sbarchi, farebbe bene a votare PD che, con i famosi accordi di Minniti, ha ottenuto una diminuzione degli sbarchi e pure un minimo (ma chiaramente insufficiente) accesso di ong ai campi libici; mentre bloccare qualche nave a caso in mare è chiaramente funzionale solo a rappresentazioni mediatiche.

Il PD non è riuscito a negoziare accordi di redistribuzione con gli altri paesi UE (è noto che la questione non è di competenza UE, ma dei singoli stati). Ma Salvini nemmeno ci prova.

Il PD ha anche portato avanti un sistema di gestioni dei rifugiati che m'e' parso piu' efficace di quello di Salvini, che finora ha ottenuto solo di trasformare in clandestini persone già presenti sul tettorio nazionale che prima avevano una qualche forma di protezione e quindi un interesse a non diventare clandestini.

 

Se invece di parla di altro, come sono da considerare persone (in fuga da fame, guerre, dittature) che si trovano in mare con mezzi di fortuna non più in grado di proseguire? non naufraghi, dunque cos'altro? turisti avventati? invasori? terroristi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pachu dice:

Se invece di parla di altro, come sono da considerare persone (in fuga da fame, guerre, dittature) che si trovano in mare con mezzi di fortuna non più in grado di proseguire? non naufraghi, dunque cos'altro? turisti avventati? invasori? terroristi?

 

Sarebbe da accertare se sono profughi. Ma se si accordano con le ong per essere presi subito e portati da noi, non facciamoci prendere per il c... parlando di naufraghi (oh, i documenti li perdono sempre, i cellulari mai...).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GURU baba rey dice:

 

L’ho letto più di una volta ma non ho capito perché.

 

Per il calo demografico/invecchiamento nei paesi ricchi (Europa occidentale nordamerica Australia) la sostituzione etnica è inevitabile (parallelamente alle catastrofi ambientali, per cui non è un problema grosso) 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, pachu dice:

 

 

Sul secondo punto, è un dato interessante. Tuttavia attualmente in Italia nascono meno di 1,4 bambini per donna (segnalo questa pagina di istat https://www.istat.it/it/archivio/224393 , secondo cui anche nella nostra generazione i figli per donna erano meno di 2).

Il che tra l'altro, oltre che a non permetterci di pagare le pensioni, ci porterà all'estinzione.

 

Ho scritto l'altra cosa ma non avevo letto questo 

Chi se ne intende parla di bomba a orologeria demografica con lo stesso catastrofismo del climate change, ma entrambe le cose sono fuori da ogni priorità e discorso (in ogni caso l'aumento dei non lavoratori non dipende tanto dalla disoccupazione quanto dai pensionati) 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Caro Terso, io ti adoro e sei stato l'unico a farmi considerare, in passsato, di votare PD, per la forza persuasiva delle  tue considerazioni, e, ovviamente, per le delusioni che mi ha causato il centrodestra.

 

VEDETE CHE I MIEI DISCORSI PORTANO VOTI AL PD? Che io ho votato 2 volte in vita mia, per il resto sostengo partiti che restano sotto il 4%, oltre a tutte le primarie in cui sono andato a votare volta volta gli sfigati che prendevano il 4%. Sugli immigrati risponderò

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà li hanno i documenti. E nascono tutti il primo gennaio.

 

Sabato nella stazione di Foggia ho incontrato un ragazzo di colore che stava chiedendo a un ferroviere che treno prendere e ha nominato il mio paese. Gli ho detto di seguirmi, che facevamo la stessa strada. Lo aiutato con la bicicletta a salirla sul treno e a convincere i controllori a fargliela tenere. Ho diviso con lui acqua e taralli. Gli ho chiesto cosa doveva fare al mio paese e mi ha detto che doveva piantare i pomodori. Mi ha detto il nome del tizio per cui doveva lavorare, un conoscente, e gli ho detto di dire che mi conosce così magari lo tratta meglio anche se non credo. Poi gli ho domandato da dove venisse. Africa, ha risposto. Grazie, ma che paese? Apricena. (Apricena è provincia di Foggia), di che paese dell'Africa. Africa, ha risposto. Non ho insistito. E fanno tutti così. Provate. Non diranno mai dove sono. Per paura. Perché così gli viene insegnato: se non sanno di dove sei, non possono rispedirti a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Apolide dice:

E fanno tutti così. Provate. Non diranno mai dove sono.

 

"The applicants are Ms Rackete – captain of the ship Sea-Watch 3 – and about forty individuals who
are nationals of Niger, Guinea, Cameron, Mali, Ivory Coast, Ghana, Burkina Faso and Guinea-Conakry". 

https://www.echr.coe.int/sites/search_eng/pages/search.aspx#{"fulltext":["Sea watch"]}

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tersite dice:

 

"The applicants are Ms Rackete – captain of the ship Sea-Watch 3 – and about forty individuals who
are nationals of Niger, Guinea, Cameron, Mali, Ivory Coast, Ghana, Burkina Faso and Guinea-Conakry". 

https://www.echr.coe.int/sites/search_eng/pages/search.aspx#{"fulltext":["Sea watch"]}

 

Tersite: l'uomo con un link per ogni argomento.

Per ozio qualche volta potresti provare a verificare la realtà di persona. Se vuoi ti porto per mano in quella cosa brutta e sporca che è la vita.

 

Metteresti la mano sul fuoco che quei documenti sono tutti reali? Senza guanto d'amianto, intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Apolide dice:

qualche volta potresti provare a verificare la realtà di persona. Se vuoi ti porto per mano in quella cosa brutta e sporca

 

Parli della stazione di Foggia?

Non ho capito se all'università della vita presso se stessi non dicono mai di dove sono, o se al contrario mostrano addirittura un passaporto, che però è falso. 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pachu dice:

Se la gente smette di votare la sinistra e comincia a votare Salvini perché Carola ha i capelli rasta (e se lo dite voi non ho motivo di dubitare che sia vero), non c'è più nulla da dire né da fare.

 

Mah, secondo me il fatto che ha i resta non fa cambiare idea sul voto.

Però sicuramente il fatto che ha i rasta rinforza negli elettori di Salvini l'idea che già si erano fatti di queste ONG.

E  i rasta non la rendono nemmeno molto simile all'elettore medio del PD (ormai), ovvero uno con reddito nella media o benestante, acculturato, e che vive in centri urbani in graziosi appartamenti. 

(come è noto, i poveri e gli ignoranti votano tutti M5S e Lega)

 

 

4 ore fa, pachu dice:

ma qui si discute di salvataggi o di chi votare?

Nel secondo caso, chi non gradisce gli sbarchi, farebbe bene a votare PD che, con i famosi accordi di Minniti, ha ottenuto una diminuzione degli sbarchi e pure un minimo (ma chiaramente insufficiente) accesso di ong ai campi libici; mentre bloccare qualche nave a caso in mare è chiaramente funzionale solo a rappresentazioni mediatiche.

Il PD non è riuscito a negoziare accordi di redistribuzione con gli altri paesi UE (è noto che la questione non è di competenza UE, ma dei singoli stati). Ma Salvini nemmeno ci prova.

Il PD ha anche portato avanti un sistema di gestioni dei rifugiati che m'e' parso piu' efficace di quello di Salvini, che finora ha ottenuto solo di trasformare in clandestini persone già presenti sul tettorio nazionale che prima avevano una qualche forma di protezione e quindi un interesse a non diventare clandestini.

 

Se invece di parla di altro, come sono da considerare persone (in fuga da fame, guerre, dittature) che si trovano in mare con mezzi di fortuna non più in grado di proseguire? non naufraghi, dunque cos'altro? turisti avventati? invasori? terroristi?

 

 

Erano anche del PD i parlamentari sopra la nave che ha speronato la GdF..

 

Cmq non volevo entrare nel meritor politico, come ho detto subito..

Ero curioso di sapere come avreste gestito la situazione..

 

Ho letto che a quanto pare la colpevolezza della Comandante dipenderà dall'interpretazione di "emergenza" che i giudici daranno sulla base del codice del mare..

Se era vera emergenza, non ci sono margini per processarla..

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The Duke dice:

E  i rasta non la rendono nemmeno molto simile all'elettore medio del PD (ormai), ovvero uno con reddito nella media o benestante, acculturato, e che vive in centri urbani in graziosi appartamenti. 

(come è noto, i poveri e gli ignoranti votano tutti M5S e Lega)

 

duka anche questa cosa la dicono sempre elettori benestanti di M5S e Lega

ti rendi conto di quanto, questo e l'altro sui voti a salvini, siano discorsi da bar?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Tersite dice:

 

Parli della stazione di Foggia?

Non ho capito se all'università della vita presso se stessi non dicono mai di dove sono, o se al contrario mostrano addirittura un passaporto, che però è falso. 

 

Ti chiedo scusa. Hai ragione: è assolutamente impossibile che dei migranti clandestini usino dei documenti falsi, specie in quel capolavoro di burocrazia e organizzazione che è l'Africa. E quanto scemo sono a chiederti di parlare con qualunque migrante e chiedergli di dov'è, quando puoi leggere la risposta su un link accuratamente scelto.

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di Mimmo Lucano, dove nella sua Riace, esempio di integrazione, non è stato rieletto, e dimenticato subito dopo dalla propaganda di Sinistra. O mi piacerebbe sapere di quel sindaco pro integrazione, nel Piemonte credo (controlla, con i link sei più bravo) che anche se unico candidato, non è stato votato. O mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del sindaco di Bibbiano e di tutto lo schifo fatto da chi, a parole, è tutto amore per i migranti ma poi strappa di mano i bambini a famiglie per darli agli "amici". E se tutto questo è colpa degli italiani razzisti, delle fake news, di analytica, o se c'è davvero un problema che porta la gente verso un estremismo di destra sempre peggiore.

 

Te lo dico una sola volta. Puoi crederci o meno, me ne frego. Ma è per chiarire la mia posizione, poi se continui, amen.

Non ho nulla contro i tuoi ideali, che condivido più di quanto vuoi credere, o puoi. Solo che la mia esperienza di vita è molto diversa dalla tua, e mi mostra cose da un punto di vista che tu non hai (e il contrario). Avresti potuto ascoltarmi senza pregiudizio e implementare la mia visione (e il contrario). Non credermi, o ancora peggio, sostituire la mia alla tua (e il contrario). Solo avere un confronto. Ma mi hai identificato come nemico (e non il contrario anche se magari lo pensi) perché (boh, chissà che idea ti sei fatto di me, o delle mie idee politiche) e rispondi solo con battute, con blanda reductio ad hitlerum, o distorcendo le cose per far passare l'altro per "stupidotto". Discutere in queste modalità mi annoia profondamente, ed è solo una perdita di tempo. Poi magari presumi (e hai - chissà - ragione) che non hai nulla da imparare da me, ma non si spiega lo spreco di energie e tempo per rispondermi, se non un voler fare la parte del leone, come diceva quello, è facile, basta ruggire. E sinceramente non penso sia questo il motivo, o non avrei sprecato tempo ed energie per questo post. Però ammetto di non capire.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...