Vai al contenuto

Nuova partita - chi c'è c'è!


Il Bisso
 Share

Recommended Posts

Apro il mobilità, quindi poche parole xD 

 

Nuova partita e nuova sfida!

In questa intendo sperimentare un paio di idee che mi sono sempre frullate in testa ma niente regole complesse o altro no no no!

Per i contadini ruoli classici da lista mentre per i lupi avranno qualche variazione che spero apprezzerete :D

 

Più tardi (o domani al massimo) metto la prima lista ruoli pensata per 20 persome ma anche menl vanno benissimo :D

 

Forza e coraggio!

 

Bozza ruoli (20 ppl)

 

Lupi:    NOTA: I ruoli dei lupi NON verranno assegnati da me ma io estrarrò solo chi è lupo in partita, i ruoli precisi dei lupi se li assegnano i lupi stessi tra di loro durante notte 1

-Lupo sdr

-Lupo Bianco

-Lupo Rituale (v. sotto)

-lupo Ghoul ()

 

Pro-L

-Multimiliardario 

-Angelo caduto

 

Contadini:

-Angelo

-Cacciatore

-Guardie x2 (Non si conoscono ma si cercano ogni notte se si trovano si apre lista ed hanno una uccisione da usare a piacimento)

-Spazzacamino (+ che 1 volta a partita può pubblicare l’esito di una sua sondata)

-Meretrice

-Contadino figo: se sbranato reindirizza lo sbrano dei lupi su chi vuole lui

-Guaritore (1-2 pozioni vediamo)

-Ciccione

-Eremita

-Medium (+1 volta a partita può pubblicare l’esito di una sua sondata)

-Contadini x 3 

 

 

Ruoli nuovi:

Lupo Rituale: 

Cosa sai: chi sono glia ltri lupi mannari

COsa fai: Ogni notte può decidere di non partecipare allo sbrano e di creare un rituale demoniaco. I bersagli del rituale possono essere qualsiasi giocatore ma deve essere azzeccata la combinazione ruolo-giocatore altrimenti esso fallisce. Puoi fare normalmente 1 nome a notte per il rituale (Tranne per 2 volte in partita in cui puoi fare invece massimo 3 nomi) con questi effetti:

A) Se il bersaglio ha poteri utilizzabili te ne impossessi e puoi decidere liberamente come usarli per quella notte. (Se il potere ha anche un responso scritto puoi scegliere anche quello). Alla fine della notte il bersaglio sarà privato dei poteri (ma non ne verrà avvisato) e smetterà di contare.

B) Se il bersaglio non ha poteri allora semplicemente morirà.

ATTENZIONE: sbagliare l'accoppiata ruolo-giocatore preclude per TUTTO il resto della partita la possibilità di eseguire il rituale su quel giocatore.

Puoi inoltre nominare un apprendista tra i lupi che in caso della tua morte prenderà il tuo posto (il ruolo si aggiunge al ruolo base). L'apprendista ha le stesse capacità del maestro ma se sbaglia anche solo una accoppiata ruolo-giocatore perde definitivamente questa capacità.

Come conti: come 1 lupo mannaro

 

Lupo ghoul

Cosa sai: conosci gli altri lupi mannari

Cosa fai: ogni notte ma di fatto solo 1 volta a partita puoi decidere di morire e far diventare lupo il giocatore sbranato dai lupi oppure un giocatore appena resuscitato quella notte. Non può essere resuscitato in alcun modo e puoi decidere di che morte morire.

Come conti: come 1 lupo mannaro

Modificato da Il Bisso
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Sunnina dice:

1. Sunnina

non si può mancare ad una partita di Bisso :heart: e questa settimana ho leggermente più tempo...

 

Ti chiedo 2 cose:

1) gestione orari?

2) come pensi di fare le fasi durante il lungo ponte?

Grazie :give_rose:

Sugli orari ci sto pensando in realtà, impegni particolari non me ho quindi se avete preferenze basta dirlo :D

Lungo il ponte penso di vedere A come è messa la partita e B cosa preferiscono i giocatori, nessun problema a fare fasi molto lunghe :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Il Bisso dice:

Indicativamente sono sempre stato un fan della chiusura della notte a ora di cena / notte. Così durante la mattina chi ha tempo e volontà può sbizzarrirsi senza troppi danni mentre di pomeriggio sera (In cui penso tutti abbiano del tempo la fase arringhe-rogo-poteri) :give_rose:

 

:clapp:

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Il Bisso dice:

Beh ma non preoccupatevi :give_rose:

 

Se siamo pochi come penso converto il tutto anche in una partite semplice da sobborgo con fasi anche completamente bloccate nel ponte se serve :give_rose:

 

Se la converti in una da sobborgo io mi tolgo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...