Vai al contenuto

Ai mondiali


Mist
 Share

Recommended Posts

10 minuti fa, Marco dice:

 

Questa non la posso citare perché avevo 8 mesi.

 

Ma già che ci sei, nonno :D, mi racconti di quelle brutte storiacce del mondiale 74? 

 

Chinaglia, capocannoniere del campionato, fresco campione d’Italia non gradì la sostituzione (faccio presente che all’epoca c’era UNA sola sostituzione) e mandò affanculo Valcareggi in diretta tv. Ovviamente dal mio parzialissimo punto di vista fece bene. :D

 

Il mondiale 70 fu una grande delusione anche per me, avevo poco meno di 11 anni, mi ero preparato il bandierone tricolore tipo mantello di Zorro intorno al collo (con il quale sono uscito comunque per strada), feci le tre di notte per vedere Italia-Germania, credo i novanta minuti più pallosi della storia del calcio e i supplementari più emozionanti.

Al mondiale 78 facevo il militare e per le partite dell’Italia ci concessero di rientrare in camerata nettamente fuori orario per vederle.

 

Mi fermo qui con i racconti perché i mondiali che ho visto sono troppi. :D

 

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30 novembre 2017 at 17:50, Dauntless dice:

 

Molto più difficile appassionarsi ad uno sport quando invece di perdere una finale non partecipi nemmeno.

Quello che vivono i ragazzi del 2000, due mondiali pessimi e uno mancato, è quello che ha vissuto la generazione di mio papà, ossia i nati durante la guerra e subito dopo: una serie lunghissima di delusioni, con alle spalle il mito degli anni 30 raccontato dai papà e dai nonni (e senza neanche la consolazione di un europeo bonino  tra un mondiale e l'altro).

La prima Italia bella è stata propria quella dei giocatori della loro generazione, e poi c'è stata l'epopea di quella di Bearzot.

È anche per questo che per me l'82  è stato più mitico del 2006.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
19 minuti fa, Ronnie Rava dice:

:D

Esempio molto calzante...

Quindi se venisse fuori che la Svezia aveva comprato l'arbitro tu diresti "beh ma chi se ne frega, è giusto che al mondiale vadano comunque loro".

Se la Spagna dovesse non essere ammesso sarebbe comunque per un'irregolarità, no?

 

Comunque voi interisti non vi ho sentito dire "abbiamo fallito, non meritiamo" e avevate fallito, non meritavate. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Inglo dice:

Se la Spagna dovesse non essere ammesso sarebbe comunque per un'irregolarità, no?

 

Comunque voi interisti non vi ho sentito dire "abbiamo fallito, non meritiamo" e avevate fallito, non meritavate. :D

 

Hai perso un altra occasione per stare zitto. Menomale che scrivi poco. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/09-01-2018/sagnol-zidane-finale-mondiale-fu-espulso-colpa-wiltord-240791463513.shtml

 

la gazzetta ha forse scritto la cosa più antisportiva della storia del calcio, unendo omertà a violenza

riporta le parole di sagnol, per cui wiltord avrebbe dovuto proseguire il gioco dopo la testata di zidane

le riporta così, come se niente fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Tersite dice:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/09-01-2018/sagnol-zidane-finale-mondiale-fu-espulso-colpa-wiltord-240791463513.shtml

 

la gazzetta ha forse scritto la cosa più antisportiva della storia del calcio, unendo omertà a violenza

riporta le parole di sagnol, per cui wiltord avrebbe dovuto proseguire il gioco dopo la testata di zidane

le riporta così, come se niente fosse.

 

l'avevo letta ieri. Ho rigoduto come la sera della finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...