Vai al contenuto

I duellanti


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

RESOCONTO DETTAGLIATO DELLA SERATA DEL 20 LUGLIO 2018

(in corsivo le parti del racconto di cui non possiamo avere conferma)

 

Costituito un paio di giorni prima il gruppetto whatsapp con i partecipanti (+ quella sòla di Pane, umiliato a vita da Scrigno), ci scambiamo tra di noi messaggi organizzativi e messaggi simpaticissimi.

Arrivati al giorno dell'incontro, tra i vari messaggi sul fatto di aspettarci di trovare uno scrigno spumeggiante per il milan in EL, alle 16:29 scrigno risponde con un  "Ho già avuto mille contrattempi e due malori, al terzo vi mando milordino al mio posto...." 

Poi più nulla. Gli chiediamo come sta, gli mandiamo MP, proviamo a chiamarlo. Messaggi non letti, telefonate che restano senza risposta. 

La paccata è dietro l'angolo, ma tra una battuta e l'altra ("ma il raduno c'è?" "scrigno  puoi aspettare domani per morire" " se scrigno riesce a paccare anche questo raduno impazzisco") sale anche la preoccupazione che gli possa essere successo qualcosa.

3 ore di dibattiti su wa per capire cosa fare, Masa decide di passare comunque al luogo previsto dell'appuntamento con scrigno "davanti alla esselunga" alle 19.10, che stando alle indicazioni ricevute in precedenza si dovrebbe trovare tra la stazione e il ristorante. Masa dice di esser passato davanti all'esselunga, aver fatto 3 volte il giro e non aver visto nessuno.

Passa così in stazione e viene a prendermi. Nel frattempo io cerco di recuperare il fisso di scrigno che avevo in qualche messaggio dei phora, matrix ci manda l'indirizzo di scrigno. A masa pare brutto imboccare così da qualcuno, ma su mia insistenza - dovuta alla preoccupazione per i malori - si lascia convincere e impostiamo il navigatore sull'indirizzo di casa di scrigno. Lungo la strada ripassiamo davanti all'esselunga, e mentre masa mi racconta  di esser passato davanti all'esselunga, aver fatto 3 volte il giro e non aver visto nessuno si blocca ed esclama: ma quello è scrigno!?!? in effetti non è proprio una esclamazione, è a metà tra l'esclamazione e la domanda.

il soggetto in questione avvistato è appoggiato su di un motorino, porta un cappello nero con tesa, occhiali scurissimi da sole e maglietta sgargiante dai colori improbabili.

decidiamo alla rotonda di tornare indietro e verificare se è lui, ma come fare? masa suggerisce "io accosto e tu glielo chiedi" io rispondo "dovrei chiedere a una persone sconosciuta in mezzo alla strada "scusa, sei scrigno magico "? 

mandiamo a un gruppo spam di lupi in cui c'è anche mist la foto, e mentre arriviamo davanti al soggetto in questione pongo trepidante la domanda, sicura di ricevere feste e sorrisi se si tratta di scrigno, o un vaffanculo maleducato se non si tratta di lui.

"finalmente, vi sto aspettando qui sotto il sole cocente da mezz'ora, sono tutto accaldato...." 

io e masa siamo ugualmente contenti, il raduno sarebbe stato ugualmente epico, ma avere scrigno con noi lo rende magico sul serio.

dell'incontro con matrix c'è il video, non serve aggiungere altro se non un :heart:.

la serata prosegue tra scambi di regali tra i due, e pensierini da parte di scrigno per noialtri, indovinelli e aneddoti e racconti su altri forumlisti ( @karmakeddon ci manchi, torna sui phora col tuo brio altrimenti ti vengo a cercare a torino!!! ), dirette fb e videochiamate ufficiali e ufficiose da parte di chi pensava che il raduno fosse una trollata

la serata si avvia alla conclusione, terso è andato via con la moglie e le bimbe, matrix e monica si incamminano all'hotel lì vicino, masa gentilmente accompagna scrigno a casa e me in hotel. anche se abbiamo l'indirizzo di casa di scrigno, ci atteniamo alle sue indicazioni per riportarlo all'ovile "segui questa strada, dopo la macelleria gira". percorriamo la strada per oltre 1 chilometro, senza vedere nessuna macelleria, continuiamo a seguire le indicazioni di scrigno che non si raccapezza, dice che la macelleria c'era sicuramente, almeno fino ad un anno fa. facciamo altri giri a vuoto, tra sensi unici e luoghi sconosciuti a tutti. dopodiché si arrende e dice "andiamo sull'aurelia, da lì è facilissimo: alla cabina devi girare"  al che rispondo "scrigno le cabine le hanno tolte quasi tutte, non hai dei riferimenti successivi agli anni '90?"

e invece la cabina c'è. ed è proprio di fronte all'esselunga.

 

grazie scrigno di esistere, sei pazzo ma ti vogliamo bene così

FSGILY :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhhh...finalmente qualcuno ha rotto il muro del silenzio, grande Silvia!  :D  Io ero frustrato dalle bizze della tastiera (vedi miei msg a elpe e matrix nel topic Milan...di due gg fa)! Da poco dovrei aver risolto per cui dovrei presto dire anche la mia! 

 

Intanto chi c'era segua l'esempio di Silvia! ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Un mese fa il nostro simpaticissimo incontro. :) 

 

Adriano sorridente, bonaccione, grazie ancora per la maglietta. :) 

La sua dolce e simpatica mogliettina. :) 

Terso con la sua deliziosa famigliola con due bimbi meravigliosi.  :) 

Masa che finalmente è arrivato! :D 

La mitica Silvietta che non ha esitato a prendersi un treno tutta sola pur di non mancare. :give_rose:

Grazie a tutti gli intervenuti...in diretta online, Zero, Guru, Mist ecc.! :) 

 

Grazie davvero a tutti per la bellissima serata: forumisti siete grandi, I love You!  :) :heart::drinks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...