Vai al contenuto

Werewords su whatsapp


Moon
 Share

Recommended Posts

La partita è finita con la vittoria dei Contadini, che hanno indovinato con l'ultimo tentativo a disposizione la parola nosocomio.

Il Lupo Mannaro, Plic, non ha individuato il Veggente Elendor e pertanto la vittoria è stata confermata e non ribaltata.

 

Se qualcuno volesse masterare una nuova edizione, gli consiglio vivamente di istituire delle fasi di gioco nelle quali poter fare domande/tentativi in modo da dare il giusto ritmo alla partita (esempio con 6 giocatori: due domande e un tentativo a testa nell'arco di una fase, 3 fasi da 24h l'una).

Le parole da proporre devono avere significato univoco e non fraintendibile e dev'essere facile rispondere sì/no a domande su di esse (io avevo proposto nosocomio, speranza e accendisigari).

 

Forse io riesco a masterarne un'altra dall'11 dicembre in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rispetto al regolamento proposto inizialmente, è necessaria la variante: ogni giocatore può fare UNA domanda al giorno per X giorni, così da accelerare notevolmente i tempi di gioco e rendere la partita dinamica e interessante.

 

Ruoli possibili da aggiungere:

- CROCIATO conosce l'identità del Veggente (ma non la parola), vince con i Contadini;

- TRADITORE conosce l'identità del Lupo (ma non la parola), vince col Lupo;

- CIP & CIOP sono in due, devono indovinare a fine partita l'identità di Lupo e Veggente (senza distinguere chi è chi), se ci riescono la rubano a tutti;

- ASSASSINO deve individuare al termine della partita l'identità del Crociato o del Traditore, se ci riesce si unisce alla vittoria della fazione vincitrice e fa perdere il suo obiettivo:

- ILLUSIONISTA una volta a partita può dire al Master "voglio che menti alla X° domanda della giornata di oggi", il Master dà la risposta errata e al termine della giornata dice "durante questa giornata una risposta è stata invertita"; ovviamente vince col Lupo.

 

VARIANTE EXTREME

Due Lupi, due Veggenti, ogni Lupo ha un set di 3 parole diverso fra cui scegliere, ad ogni Lupo corrisponde un Veggente che conosce solo una delle due parole, quindi.

Le domande però sono singole e il Master risponde per entrambe le parole chiave, dicendo quale è la risposta riferita ad A e quale è riferita a B.

A quel punto le condizioni di vittoria sono parziali, condivise, incrociate, chissenefrega dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...