Vai al contenuto

Autovelox


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

per me l'autovelox è questo qui sotto. Quando vedo questo lo devo rispettare. Punto. Se non lo rispetto pago. Per qusto mi sorprende tutta questa manfrina sull'avviso, il preannuncio e tutte queste stronzate. Sono favorevole al ripristino degli autovelox nascosti ed il bastonamento di chi supera i limiti che peraltro, quelli si, sono ben visibili.

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima voglio polemizzare sulla stronzata dell'avviso e tutte le multe che Cleon e il Duca non hanno pagato.

I fatti sono che:

a) se c'è un cartello con i limiti a 80, se vedo l'avviso di autovelox vado a 80;

b) se c'è un cartello con i limiti a 80, non c'è l'autovelox, vado a 130.

 

Allora vorrei capire perchè se vedo l'autovelox e vado lo stesso a 130 è giusto che paghi la multa; se me lo nascondono e vado a 130 non è giusto che paghi la multa.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice l'articolo, le segnalazioni sono diffuse ovunque perché servono a far rallentare anche in assenza di autovelox e evitano frenate improvvise.

L'unicità sta nell'obbligo: nel resto del mondo ci sono autovelox non segnalati e le multe sono valide lo stesso, qui no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello parlare e fare i fighi senza manco sapere di cosa si tratta... 

 

Quando metti di colpo un limite a 70 senza avvertire, in una strada a 4 corsie all'uscita dell'autostrada, lo segnali con un mini cartello neanche illuminato, scatti centinaia di multe al giorno, non perché di colpo son diventati tutti pirati della strada ma perché non se ne sono accorti  (per la cronaca 160 euro per chi va ad ottanta all'ora in una tangenziale ), le recapiti dopo sei mesi in pacchi da venti (se me la contesti subito o in tempi brevi eviti che io ripeta l'infrazione)...

Quando fai tutto questo, non te ne frega un cazzo della sicurezza. Vuoi solo rapinare le persone e io contro i rapinatori mi difendo. 

 

Ovviamente da quella volta rispetto sempre i limiti in quel tratto (per quanto assurdi siano)., avrei semplicemente preferito arrivarci leggendo un cartello chiaro piuttosto che con un ricorso da migliaia di euro... 

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in un caso come dici tu, dove il limite di 70 è una novità e, soprattutto, è segnalato male, allora posso essere d'accordo nel contestare.

Ma mi sembra ovvio che non si stava parlando di casi del genere, ma del fatto che c'è chi si lamenta se prende una multa ovunque, se l'autovelox non è segnalato. Il caso limite che riporti tu non è quello di cui si stava parlando.

 

Che poi per esperienza personale, nel 90% dei casi chiunque ha preso una multa tira fuori un caso limite per il quale alla fine dice che la multa era ingiustificata e la colpa è stata di qualche fattore esterno eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cleon dice:

Quando metti di colpo un limite a 70 senza avvertire, in una strada a 4 corsie all'uscita dell'autostrada, lo segnali con un mini cartello neanche illuminato, scatti centinaia di multe al giorno, non perché di colpo son diventati tutti pirati della strada ma perché non se ne sono accorti  (per la cronaca 160 euro per chi va ad ottanta all'ora in una tangenziale ), le recapiti dopo sei mesi in pacchi da venti (se me la contesti subito o in tempi brevi eviti che io ripeta l'infrazione)...

 

c'è una bella differenza fra il dover segnalare il limite e il dover segnalare l'autovelox: il primo è sacrosanto ovunque, il secondo è una farsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una storia come tante (forse un pò ot visto che non si parla di velocità):

Qualche anno fa venni in Italia per le vacanze d'estate in macchina (con taghe norvegesi) guidato dal mio GPS.

Tra le altre mete ci fu Bologna. Non sapendo dove andare misi il mio GPS puntato su centro città.

Una volta arrivato in città mi trovai di fianco alle magnifiche torri. Avendo gli occhi sul gps e su quel centro storico meraviglioso, non mi accorsi che c'era il divieto alle auto.

Parcheggiai e cercai un hotel invano. Ripresi l'auto e chiesi ad un tassista dove avrei potuto trovare un hotel.

Il tassista mi informò che non avrei dovuto essere nel centro storico con l'auto, me ne andai.

Trovai con mia moglie una sistemazione fuori dal centro e poi tornammo in centro a piedi.

C'era un auto della polizia in piazza e mi fermai a chiedere cosa avrei potuto fare per quello che mi era successo.

Mi dissero - Hai la targa straniera? Si? Ed allora fregatene, non ti arriverà niente. Nel caso, non buttare la ricevuta del parcheggio perchè ti servirà a dimostrare che avendo parcheggiato per trovare un hotel non ti faranno pagare la multa.- :D 

Ad 1 mese dalla scadenza, dopo della quale non avrei più avuto problemi, mi arriva una lettera dall'Italia con la multa per quell'episodio.

La multa diceva che avrei dovuto pagare una certa cifra che sarebbe aumentata se non l'avessi pagata entro una certa data e che sarebbe ulteriormente aumentata se fosse passata ancora un altra data. Naturalmente le date erano passate tutte e due ma mi accorsi che la polizia municipale di Bologna aveva dato mandato ad una azienda delle Marche di incassare il dovuto. 

Dalla data sulla lettera a quella della busta dalla provincia marchigiana erano passati due mesi più il tragitto verso il mio indirizzo norvegese (credo un altro mese come minimo)

Risposi rimarcando la diseguaglianza delle date che non mi davano la possibilità di pagare nei tempi previsti e poi spiegai il discorso fatto con gli agenti di polizia in piazza a Bologna mandando, ovviamente lo scontrino del parcheggio.

Non ne ho saputo più niente. Credo siano ora passati 2 anni o quasi. :D 

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo una bellissima protesta organizzata in città che consisteva nel prendere in massa la macchina la domenica mattina e girare la città RISPETTANDO I LIMITI. questo sarebbe stato sufficiente a bloccare il traffico e creare il caos, c'erano cartelli che avvisavano in anticipo per evitare incidenti.

Seguire le leggi per denunciarne l'assurdità è geniale, va oltre ghandi. 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...