Vai al contenuto

Censimento


Moon
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Se volete sentire la mia, direi che mi piacciono le partite molto articolate, sia a tema che sperimentali, ma quando si arriva a tipo 30 persone è impossibile seguire,specie per la quantità esorbitante di messaggi,quindi troppo grandi no, e poi chi non scrive per qualche ora rischia sempre il rogo, perciò si deve trovare un modo per limitare i messaggi

 

direi di alternare le partite molto complicate e con più fazioni ad alcune più semplici, in modo da respirare ogni tanto

 

mi rendo conto che le partite con tanti contadini semplici e ignari lascia margine di manovra a bluff e ai cattivi per furti di ruolo, ma se capita a me essere ignaro dopo un po' mi rompo e mi smorza la voglia di giocare

 

per compensare questo metterei partite dove non tutti i ruoli sono verificabili e ce la si gioca sull'abilità del giocatore di convincere, sul parlare E ROGHEREI (cioè il master, chiudendo la fase subito):

 

  • CHI SI DICHIARA SUBITO
  • CHI DICHIARA RUOLI DI ALTRI GIOCATORI
  • E CHI COSTRINGE ALTRI GIOCATORI ALLA DICHIARAZIONE
     

queste cose sono capitate troppo spesso ultimamente

 

 

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio aggiungere che sono sempre partito prevenuto sulle BLIND o su quelle che avevano un cluster di ruoli in più che in realtà non erano presenti in partita e ho sempre cercato di evitarle il più possibile.

Ora che ne sto giocando seriamente una, forse per la prima volta, ho cambiato idea, perché è veramente più bello giocare senza tutte le certezze a cui arrivavamo dopo qualche giorno in alcune partite per colpa del "per esclusione" o dei troppi ruoli verificabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia e giocherei partite tipo:

- partite che non mi fanno recuperare pagine e pagine di storico

- partite in fascia oraria limitata potrebbero attirarmi (ma in fascia giornaliera, perché la sera difficilmente mi collego)

- partite che iniziano al lunedì e terminano al venerdì o che nel WE siano completamente chiuse (si amplifica il discorso della sera, se non sono in ufficio il pc quasi non lo guardo)

- partite in cui la maggioranza delle "certezze" viene fuori non da un'esclusione di scenari, ma dal modo di giocare e dalle cose che vengono dette

 

Complessità e modi non mi cambiano particolarmente, poi se c'è qualcosa di nuovo da provare che va oltre ai lupi, si prova. Partite con diverse fazioni, partite a tema, partite classiche e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

- mi piacciono partite con tanti ruoli e tanti giocatori;

- mi piacciono partite con ruoli semplici, con pochi giocatori e senza voti che permettono a tutti di giocare più rilassati; in alcuni periodi giocherei con piacere le partite con fasi da 24 h come quelle del sobborgo di quest'estate

- non vorrei giocare partite con un limite di messaggi imposto ad ogni giocatore perché mi passerebbe la voglia, anche se sarebbe un'ottima scusa per quando capitassi lupo;

- giocherei partite in una finestra temporale limitata ma non potrei sapere in anticipo quale finestra ho libera

- mi piacciono le partite sperimentali, che vanno fuori dai confini classici del Lupus; Più EXPERIMENT per tutti!

- mi piacerebbe giocare con partite che il lunedì sera ( e altri giorni non identificabili in anticipo) sono COMPLETAMENTE CHIUSI;

- mi piacciono molto le partite a tema (film, serie tv, ecc.);

- mi piacciono le classiche lupi contro contadini;

- non sopporto le dichiarazioni facili, preferisco partite con la maggior parte dei ruoli impossibilitati a dichiararsi;

 

Però in realtà la mia partecipazione varia in base a umore e tempo, a volte potrei giocare qualsiasi cosa, altre solo partite semplici, altre niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

posto che attualmente non ho lo stimolo..

in generale quando ne ho voglia amo sia le partite a tema che non.

prediligo comunque partite classiche senza stravolgimenti particolari che snaturano il gioco.

trovo che andrebbe trovato un modo per limitare i commenti.

La proposta di una finistra temporale di gico è interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento della mia vita preferirei partite con un massimo massimo di 20 giocatori, complesse sì ma non con mille dinamiche nuove che ogni 10 minuti devo andarmi a rivedere.. idem per ruoli nuovi! Ne abbiamo tanti, cerchiamo di sfruttare quelli, che bastano e avanzano secondo me

I contadini semplici mi stanno bene, mentre, dopo averlo giocato millanta volte, detesto l'ignaro... soprattutto l'ignaro brutto è una cattiveria secondo me :D

Una fascia temporale ristretta giornaliera in cui giocare è una cosa che non mi ispira molto, prediligo però le chiusure della notte non ti mattina ma di sera!

In generale, per il poco tempo che ho a disposizione, mi smarona proprio tantissimo dovermi trovare anche "solo" 10 pagine di storico da leggere, dove a scrivere magari sono sempre le stesse persone e la metà dei messaggi finiscono per essere fuffa e magari mi concentro su cose inutili, perdendomi frasi importanti, col risultato che non ci capisco niente! :^_^

Non amo troppo mille fazioni: lupi+ contadini+ rubavittoria mi stanno benissimo

Sabato e domenica COMPLETAMENTE CHIUSI!

Le dichiarazioni facili le detesto.. ma qui dovremmo essere noi ad imparare che non è gioco.. e non limitarci a mettere solo contadini semplici perchè non siamo capaci di farci capire buoni o di fare ragionamenti, senza spiattellare il ruolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coyote dice:

trovo che andrebbe trovato un modo per limitare i commenti.

 

ah, mi riaggancio a questo, di nuovo... dato che se n'è discusso nell'altro topic. Anche a me non dispiacerebbe un modo per limitare i commenti, solo che non credo che imporre un tot di post a persona (o a fase per persona) sia la soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dire se poi le giocherei per davvero o no, perché comunque in questo periodo ho sia impegni sia passatempi che stanno passando davanti a questo gioco ma, se giocassi, vorrei poter seguire le partite come si deve.

Quello però che posso rispondere è che, in questo periodo, prenderei in considerazione unicamente delle partite programmate in una finestra temporale serale.

Per il tipo di partita, non ho preferenze ma a me piace variare (anche se poi non tutti i ruoli mi piacciono) quindi vorrei eterogeneità nelle proposte, e ben vengano le partite sperimentali che propongono dinamiche che ancora non ho visto.

Aggiungo che mi piace l'idea di tenere le partite tra il lunedì ed il venerdì, anche perché quando le partite durano molte fasi, si arriva ad un punto in cui tutte le variabili sono note, e le fasi sostanzialmente si riducono ad un voto e/o un'azione (e a questo punto tanto vale tagliare corto e chiudere le fasi velocemente).

Nell'arco di una settimana mi viene anche più facile stimare i miei impegni ed il tempo libero e organizzarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...