Vai al contenuto

Miglioriamo


Mist
 Share

Lupi è malato. Qual è la diagnosi?  

33 voti

  1. 1. Selezionate quante voci volete. Se possibile commentate!

    • Vorrei partite più semplici. La continua introduzione di ruoli e regole sempre più incasinati mi ha fatto un po' passare la voglia.
    • Vorrei partite più complesse. Le dinamiche mi stufano, dopo un po'.
    • Molto semplicemente: il gioco mi piace sempre così com'è, ma non posso dedicargli il tempo che vorrei causa studio / lavoro / vita amorosa.
    • Qualcuno o qualcosa mi ha fatto incazzare e da allora sono offeso / non mi è più tornata la voglia / aspetto di chiarirmi ma non faccio il primo passo.
    • Niente di che. Non gioco perché me la tiro un po'.
    • Mi sto prendendo una pausa perché sono saturo, ho giocato troppo. Appena mi torna la voglia riprendo a giocare.
    • Ormai si è perso il gusto del bluff e della bugia ed è una gara a chi si dichiara prima, non c'è gusto.
    • Altro (specificare)


Recommended Posts

2 minuti fa, Masahashi dice:

Però è chiaro che le due partite in contemporanea devono essere in qualche modo opposte, almeno su alcuni parametri fondamentali (lunghezza delle fasi, difficoltà dei ruoli) altrimenti avrebbe poco senso.

 

Sì sì, come specificato al punto 2).

Se io, generico Nightbay, gradissi giocare a partite con al massimo X pagine di storico e contemporaneamente Town e City proponessero "le Logorroiche", è chiaro che non mi iscriverei a nessuna delle due.

 

Poi può capitare che in una settimana ci siano due format che non mi piacciono: che so, da una parte I MESSAGGI PRIVATI e dall'altro SI GIOCA A LUPUS VUDU'. Ma avrei avuto comunque più scelta rispetto alla sola partita LUPUS VUDU'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre un po' scettica nelle regolamentazioni eccessive 
(cioè, i colleghi non direbbero lo stesso, ma intendo qui...) 
però approvo molto l'idea di dare nuova vita al sobborgo 

almeno fino a quando c'ero non sempre era visto benissimo, quasi in conflitto con il villaggio, ma almeno per me (insieme agli account condivisi che ancora non ho capito perché odiate) è stato uno dei motivi che mi ha tagliato fuori 

insieme a numerica e complessità delle partite 

 

Mi piacerebbe anche ci fossero partite ferme nel we, però non tutte, credo che invece per molti sia il  momento di maggior libertà, guardo sempre un po' con dubbio i cambiamenti che vanno bene solo per una parte del gruppo, soprattutto se modificano situazioni che sono sempre esistite e prima andavano più o meno bene a tutti 

 

Voti e  ranking non li ho mai molto considerati quindi mi cambia molto poco 

 

Le organizzazioni precise non le vedo possibili, ma il fatto che lo creda io non vuol dire che poi lo sia davvero 

 

Per il resto...ti sei salvato dalla telefonata

Partecipo alla discussione e mi diverto, ma ignoratemi che dubito a breve di poter comunque poi partecipare effettivamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro una delle cose che più ha fatto mollare un po' il sobborgo, se non erro, è appunto la situazione conflittuale tra le due realtà. Anche ad esempio nei confronti di chi giocava entrambe le partite.

 

Però se io vi dicessi che la settimana prossima ci saranno una partita in una sezione così com'è adesso quella di Jack e una partita nell'altra sezione dove ogni giocatore può postare, che so, TRE messaggi a fase, ecco che lì ci finirebbero tutti i giocatori che proprio non possono seguire la partita classica, così come se ci si infilassero gli onnipresenti alla Esti essi dedicherebbero alla partita pochi minuti di lettura dei pochi messaggi e al limite 3 post.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon dice:

Anche ad esempio nei confronti di chi giocava entrambe le partite.

 

No, il problema mi sembra fosse che le partite a volte erano complesse anche in sobborgo e alcuni giocavano in sobborgo quando il villaggio mancava gente.

Però magari la gente che giocava solo in sobborgo aveva veramente poca disponibilità per iscriversi in villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo io ricordo che si pensava il sobborgo "rubasse" gente al villaggio, quindi il problema non era chi le giocava entrambe, ma chi giocava solo in sobborgo 

Partite complesse (ai miei tempi eh!) non ne ricordo, al massimo partite "strane" e sperimentali 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sempre avuto questo sentore del sobborgo come una sezione '' ruba giocatori''

 

Personalmente non ho mai giocato/postato in sobborgo perché mi trovavo scomoda a causa del fattore'  topic unico ' (ma questo forse dovrei dirlo nel censimento? Nel dubbio, lo dico anche li..) 

 

In villaggio, con la suddivisione delle fasi giorno /notte in topic differenti mi trovo molto meglio: Se per caso c'è bisogno di andarsi a rileggere qualcosa che è stata detta in un momento preciso, basta aprire il topic inerente senza dover scorrere indietro pagine per trovare la fase giusta. 

 

Perciò questa idea (mi pare sia il punto 2 o 3) di rendere paritarie sobborgo e villaggio, cambiando proprio il loro nome in Town / City o in Villaggio Est/Ovest che sia,  mi piace molto!! (anche perché con il cambio del nome cambia proprio tutta l'idea che se ne ha, di base). 

 

Sui voti, mi trovo come Momo a considerarli quel tanto che basta, perciò che si mantengano in entrambe le aree mi va bene e non mi crea problemi. 

Sono d'accordo anche con il gestire meglio la coda master. 

Insomma, quel mega post secondo me ha detto parecchie cose giuste che potrebbero aiutare.. 

Ora vado a farmi censire, che tra poco arrivano i re magi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a me i nomi "Sobborgo" e "Villaggio" piacciono 

Sobborgo rende l'idea di una cosa più piccina e raccolta, che comunque se non ho capito male rimarrebbe

e poi gli altri nomi non  mi piacciono! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento non riesco a giocare a prescindere dalla modalità. Quando potrò giocare tornerò a non avere particolari necessità e dunque non esprimo preferenze. Però sono sempre curioso per le novità e l'idea di avere partite giocabili solo in alcune fasce d'orario mi piacerebbe provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, absolute dice:

Io al momento non riesco a giocare a prescindere dalla modalità. Quando potrò giocare tornerò a non avere particolari necessità e dunque non esprimo preferenze. Però sono sempre curioso per le novità e l'idea di avere partite giocabili solo in alcune fasce d'orario mi piacerebbe provarla.

 

Sei OT

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon dato "che sei lupo e puoi perderci tempo [61]" e che ti piace fare queste cose, in partite di tipo due anni fa c'era la stessa quantità di storico? E' una cosa facilmente verificabile?

 

Lo farei anche io ma qualcosa mi dice che dopo un dato aggiornamento del Forum i messaggi per pagina siamo aumentati (da 10 a 15?) quindi non basta confrontare il numero di pagine e questo basta per farmi desistere.

 

Solo per curiosità, per capire quanto è veritiero il leitmotiv secondo cui ultimamente stiamo scrivendo troppo rispetto a qualche tempo fa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Masahashi dice:

@Moon dato "che sei lupo e puoi perderci tempo [61]" e che ti piace fare queste cose, in partite di tipo due anni fa c'era la stessa quantità di storico? E' una cosa facilmente verificabile?

 

Lo farei anche io ma qualcosa mi dice che dopo un dato aggiornamento del Forum i messaggi per pagina siamo aumentati (da 10 a 15?) quindi non basta confrontare il numero di pagine e questo basta per farmi desistere.

 

Solo per curiosità, per capire quanto è veritiero il leitmotiv secondo cui ultimamente stiamo scrivendo troppo rispetto a qualche tempo fa.

 

 

oggi per ogni pagina ce ne sono 25 di messaggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa stagione ha avuto qualcosa come 45k messaggi battendo ogni record, ma questa stagione sarà di molto inferiore.


La guerra dei mondi 1: 21 iscritti, 1962 messaggi comprensivi anche di pagelle e quant'altro

La guerra dei mondi 2: 22 iscritti, 1778

La guerra dei mondi 3: 20 iscritti, 1847

La guerra dei mondi 4: 21 iscritti, 1418

 

Formato pressoché identico, numero di giocatori pressoché identico, i messaggi sono addirittura calati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece parliamo dell'ultima stagione, allora abbiamo una media messaggi/partita molto alta (su 15 partite ben 13 sopra i 2000 messaggi, con punte di 4000).

Adesso metto i numeri di pagine per topic delle prime fasi di gioco (faccio da giorno 1 a notte 4)


Religiosa 3: 5 / 10 / 9 / 5 / 5 / 5

GOT: 5 / 10 / 9 / 25 / 14 / 11

Normale: 5 / 11 / 8 /9 / 5 / 7

Wolfling Dead: 3 / 6 / 4 / 8 / 22 / 27

Sentimentale: 6 / 14 / 11 / 21 / 20 / 18

Carnevalizia: 3 / 6 / 8 / 8 / 9 / 7

Netflix Universe: 6 / 18 / 11 /17 / 15 / 6

Heroes: 5 / 7 / 10 / 14 / 8 / 6

Ghostbusters: 10 / 23 / 15 / 23 / 20 / 17

Scenario: 7 / 15 / 10 / 18 / 16 / 27

Falkovniana: 8 / 13 / 14 / 11 / 17 / 11 /12

Disney: 4 / 10 / 8 / 13 / 16 / 14

Asylum: 14 / 15 / 9 / 12 / 6 / 22

LPDUV: 7 / 12 / 11 / 7 / 12 / 7

Incognita: 4 / 10 / 7 / 8 / 7 / 16

 

E' evidente che ci sono delle anomalie troppo, troppo grandi.

Una fase scorre benissimo con meno di una decina di pagine. In alcune partite abbiamo sforato abbondantemente le 20 pagine in una fase, che vuol dire 3 o 4 volte una fase "normale".

Quindi sì, un problema c'è ed è molto molto evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Masahashi dice:

 per curiosità, per capire quanto è veritiero il leitmotiv secondo cui ultimamente stiamo scrivendo troppo rispetto a qualche tempo fa.

 

La mia impressione è che non siano cambiate le abitudini, e che non si stia scrivendo più di quanto si facesse anni fa. 

 

Non capisco perche si stia buttando sempre la palla sul campo dell'ipotesi che il gioco abbia un problema. Il gioco per me è lo stesso di sempre e non ha nessun problema.

 

La questione è che ci sono persone che una volta avevano tanto tempo e che ora non l'hanno più.

E il vero tema è se modificare (anche saltuariamente) il gioco per consentire anche a queste persone di giocare, o accettare semplicemente che si è perso qualcuno per strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nightbay dice:

 

La mia impressione è che non siano cambiate le abitudini, e che non si stia scrivendo più di quanto si facesse anni fa. 

 

Non capisco perche si stia buttando sempre la palla sul campo dell'ipotesi che il gioco abbia un problema. Il gioco per me è lo stesso di sempre e non ha nessun problema.

 

La questione è che ci sono persone che una volta avevano tanto tempo e che ora non l'hanno più.

E il vero tema è se modificare (anche saltuariamente) il gioco per consentire anche a queste persone di giocare, o accettare semplicemente che si è perso qualcuno per strada. 

 

Ancora una volta concordo con night 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...