Vai al contenuto

Mamme e Papà aiutatemi


Brida
 Share

Recommended Posts

Allora.. il tutto nasce da un progetto universitario in cui bisogna ipotizzare una campagna marketing per i gelati kinder (in uscita in estate 2018, anche se forse non subito in Italia). 

 

Avrei bisogno che quindi le mamme e i papà rispondano a queste semplici domande <3 <3 grazieee

 

1)      In base a cosa scegli di comprare un gelato confezionato piuttosto che un altro?

2)      Quanto influenza la tua scelta le preferenze di tuo figlio? A quali altri fattori poni la tua attenzione?

3)      Cosa ti viene in mente se dico kinder?

4)      Qual è la tua opinione sui prodotti Kinder?

5)      Quali sono i prodotti Kinder che compri più frequentemente e perché li acquisti?

6)      Compri i prodotti kinder per i tuoi bambini esclusivamente o anche per te stesso?

 

 

grazie, vi voglio beneeee!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1)      In base a cosa scegli di comprare un gelato confezionato piuttosto che un altro? 

Ci sono alcune marche di cui mi fido, e poi cerchiamo quelli con prodotti quanto più naturali possibili.

 

2)      Quanto influenza la tua scelta le preferenze di tuo figlio? A quali altri fattori poni la tua attenzione?

Le preferenze dei figli influenzano la scelta del gusto. 

 

3)      Cosa ti viene in mente se dico kinder?

Un milione di prodotti.

 

4)      Qual è la tua opinione sui prodotti Kinder?

Generalmente positiva.

 

5)      Quali sono i prodotti Kinder che compri più frequentemente e perché li acquisti?

Kinder sorpresa (per la sorpresa soprattutto), Kinder maxi, Kinder fetta al latte.

 

6)      Compri i prodotti kinder per i tuoi bambini esclusivamente o anche per te stesso?

Ehm... solo per i bambini! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1)      In base a cosa scegli di comprare un gelato confezionato piuttosto che un altro?

Se posso non compro mai gelati confezionati. Abbiamo la fortuna di avere due ottime gelaterie sotto casa. 

2)      Quanto influenza la tua scelta le preferenze di tuo figlio? A quali altri fattori poni la tua attenzione?

Tutto. I gusti se li scelgono loro 

3)      Cosa ti viene in mente se dico kinder?

Il cioccolato al latte 

4)      Qual è la tua opinione sui prodotti Kinder?

Se posso evito. Poco genuino ma comunque tra i  meno peggio della categoria

5)      Quali sono i prodotti Kinder che compri più frequentemente e perché li acquisti?

Ogni tanto il Kinder cioccolato

6)      Compri i prodotti kinder per i tuoi bambini esclusivamente o anche per te stesso

Solo per i bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

1)      In base a cosa scegli di comprare un gelato confezionato piuttosto che un altro?

in base a quanta monnezza ci mettono dentro (coloranti, emulsionanti etc...)
2)      Quanto influenza la tua scelta le preferenze di tuo figlio? A quali altri fattori poni la tua attenzione?

semplicemente il suo gusto
3)      Cosa ti viene in mente se dico kinder?

la cioccolata
4)      Qual è la tua opinione sui prodotti Kinder?

sono prodotti commerciali
5)      Quali sono i prodotti Kinder che compri più frequentemente e perché li acquisti?

l'ovetto, non per mia scelta ma per accontentare i ragazzi che poi si godono la sorpresa
6)      Compri i prodotti kinder per i tuoi bambini esclusivamente o anche per te stesso?

Io non mangio roba kinder solo i miei figli

Link al commento
Condividi su altri siti

1)      In base a cosa scegli di comprare un gelato confezionato piuttosto che un altro?

 

Beh, ho delle precise graduatorie di gradimento. E a parità di gradimento quelli in offerta. 

 

2)      Quanto influenza la tua scelta le preferenze di tuo figlio? A quali altri fattori poni la tua attenzione?

 

Non la influenza, nel senso: compro una scatola per lei, una per mia moglie e una per me 

 

3)      Cosa ti viene in mente se dico kinder?

 

Il bambino che sorride, e un evento Ferrero a Bruxelles fichissimo dove avevo messo dischi anni fa. 

 

4)      Qual è la tua opinione sui prodotti Kinder?

 

Spaccano 

 

5)      Quali sono i prodotti Kinder che compri più frequentemente e perché li acquisti?

 

Kinder Bueno perché è buono, kinder cereali perché è buono, kinder sorpresa perché lo chiede Stella 

 

6)      Compri i prodotti kinder per i tuoi bambini esclusivamente o anche per te stesso?

 

Per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
11 ore fa, Brida dice:

mamma e papà pazienti nonostante li rompa ancora e ancora  ^_^ risp please https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf6g8nL_1M0S85VBDUe3ZmJEhiadIiwH8YnFpbfg2AXw-NsHA/viewform?usp=sf_link

 

fatto

 

Comunque:

3)      Cosa ti viene in mente se dico kinder?

Ora come ora, il sondaggio di @tartina

Link al commento
Condividi su altri siti

1)      In base a cosa scegli di comprare un gelato confezionato piuttosto che un altro?

Compriamo raramente gelati confezionati, perciò quando facciamo lo "strappo alla regola" scegliamo per lo più in base al gusto 

 

2)      Quanto influenza la tua scelta le preferenze di tuo figlio? A quali altri fattori poni la tua attenzione? 

Le preferenze di mio figlio influenzano molto la scelta, controllo anche l'apporto nutrizionale e gli ingredienti 

 

3)      Cosa ti viene in mente se dico kinder?

Il bambino che sorride sulla confezione 

 

4)      Qual è la tua opinione sui prodotti Kinder?

Sono buonissimi, anche se non proprio adeguati da un punto di vista nutrizionale, cmq meglio di altri.

 

5)      Quali sono i prodotti Kinder che compri più frequentemente e perché li acquisti?

Bueno e Kinder cereali alle macchinette perché sono buoni, Sorpresa per mio figlio perché li adora.

 

6)      Compri i prodotti kinder per i tuoi bambini esclusivamente o anche per te stesso? 

Anche x me

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO! so che vi ho già fatto mille domande ( e vi ringrazio moltissimo per le risposte che sono state molto utili), se vi va di continuare con l'esperimento ecco un'altra serie di intriganti domande legate soprattutto alle sensazioni che provate nel momento in cui avete a che fare con kinder o con i gelati. Vi mando mille cuori in anticipo e vi dico già che sono le ultimissime domande (giuro). 

 

Se dico kinder:  che sensazioni ti vengono in n mente? Cosa vedi? Cosa senti? Con chi sei e cosa fai?  

E se dico gelato confezionato? (stesse domande ahah).

In generale quali aspetti positivi riconosci nei prodotti kinder? e quali ostacoli o problemi invece avverti? E nel caso dei gelati confezionati?


Un'altra serie di domande riguardano il tuo approccio all'acquisto. Come scopri (tramite quali canali) se esistono nuovi prodotti kinder? Qualcuno o qualcosa influenza il tuo cominciare a considerarli per l'acquisto? Chi o cosa (anche quali criteri) ti portano a valutare un certo prodtto kinder? Cosa o chi ti spinge ad acquistarlo?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se dico kinder:  che sensazioni ti vengono in n mente? Cosa vedi? Cosa senti? Con chi sei e cosa fai?  Morbido, cremoso, dolce. Cascate di latte e cacao. Profumo di cioccolato. Sono con mia mamma e mio figlio e faccio merenda.

E se dico gelato confezionato? (stesse domande ahah). Freddo, dolce, ruvido, ghiacciato. Vedo il mare, la spiaggia. Sono con la mia famiglia e mangio un gelato dopo il bagno.

In generale quali aspetti positivi riconosci nei prodotti kinder? e quali ostacoli o problemi invece avverti? E nel caso dei gelati confezionati?

I prodotti kinder sono buoni. Il problema è che non sono sani, non si possono mangiare spesso. Non li compro spesso perché se in casa ci sono mio figlio li vorrebbe tutti i giorni. 

Il gelato confezionato ha gli stessi problemi dei kinder e in più è molto meno buono del gelato artigianale. 


Un'altra serie di domande riguardano il tuo approccio all'acquisto. Come scopri (tramite quali canali) se esistono nuovi prodotti kinder? Di solito trovo i nuovi prodotti kinder a casa di mia mamma prima ancora di vedere la pubblicità :D

Qualcuno o qualcosa influenza il tuo cominciare a considerarli per l'acquisto? Chi o cosa (anche quali criteri) ti portano a valutare un certo prodtto kinder? Cosa o chi ti spinge ad acquistarlo

Mia mamma che me li fa provare o li fa provare a mio figlio, poi mio figlio che li chiede. Prevalentemente scelgo in base al gusto, ma anche all'apporto nutrizionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1)      In base a cosa scegli di comprare un gelato confezionato piuttosto che un altro?

se siamo vicino casa non compriamo mai gelati confezionati, capita quando siamo fuori in vacanza, in quel caso se lo scelgono da se, onestamente non saprei dirti in base a cosa scelgono.

2)      Quanto influenza la tua scelta le preferenze di tuo figlio? A quali altri fattori poni la tua attenzione?

come detto in linea di massima al 99% poi se ritengo il prodotto troppo schifoso faccio prevalere l'1%

3)      Cosa ti viene in mente se dico kinder?

le uova di Pasqua

4)      Qual è la tua opinione sui prodotti Kinder?

quella che si può avere su un buon prodotto industriale, cioè che viene fuori da una linea di produzione con elevati standard ma che rimane comunque un prodotto per la grande distribuzione e quindi non potrà mai arrivare alla qualità di un prodotto artigianale.

5)      Quali sono i prodotti Kinder che compri più frequentemente e perché li acquisti?

non siamo grandi consumatori, probabilmente quelli che acquistiamo di più sono i cerealix (ma parliamo sempre di quantità molto basse)

6)      Compri i prodotti kinder per i tuoi bambini esclusivamente o anche per te stesso?

principalmente per loro 

Se dico kinder:  che sensazioni ti vengono in n mente? Cosa vedi? Cosa senti? Con chi sei e cosa fai?  

le uova di pasqua, i colori bianco rosso, non sento nulla

E se dico gelato confezionato? (stesse domande ahah).

due is meglio che one o un cuore di panna :D 

In generale quali aspetti positivi riconosci nei prodotti kinder? e quali ostacoli o problemi invece avverti? E nel caso dei gelati confezionati?

vedi risposta alla 4


Un'altra serie di domande riguardano il tuo approccio all'acquisto. Come scopri (tramite quali canali) se esistono nuovi prodotti kinder? Qualcuno o qualcosa influenza il tuo cominciare a considerarli per l'acquisto? Chi o cosa (anche quali criteri) ti portano a valutare un certo prodtto kinder? Cosa o chi ti spinge ad acquistarlo?

fanno tutto i miei figli, che probabilmente li scoprono durante la pubblicità nei programmi che vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...