Vai al contenuto

Serie A - 8^ giornata 2017


El Pelat
 Share

Recommended Posts

Scusatemi eh Scrigno&Marco, non vi incazzate, ma questa vostra crociata contro D'Ambrosio è talmente faziosa dal rasentare il patetico.

 

Anche Kalinic con la Spal ha SCELTO DI SVENIRE due metri dopo il contatto con la mano di Gomis che non avrebbe fatto cadere neanche un bambino di 4 anni (rigore peraltro netto come detto allora). Per non parlare di Kessie nella stessa partita che oltre a lasciarsi andare va anche appositamente a cercare il contatto con l'unico scopo di ottenere un rigore.

Eppure non mi sembra che abbiate alzato una levata di scudi anche contro di loro, per sostenere che fossero giocatori scorretti o simulatori.

E lo stesso discorso si potrebbe fare per il giocatore che cade nel 90% dei rigori (Immobile non va forse a cercare il contatto con Buffon? Non è scorretto anche lui?).

 

Le cose ormai stanno così, si può discutere se ci sia un rigore o meno (al proposito mi piacerebbe ripescare cosa avevate detto su quei due rigori con la Spal), ma accanirsi con il solo D'Ambrosio per un comportamento che purtroppo è totalmente generalizzato, denota esclusivamente quello che in Romagna si chiama tirecul.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Scusatemi eh Scrigno&Marco, non vi incazzate, ma questa vostra crociata contro D'Ambrosio è talmente faziosa dal rasentare il patetico.

 

Anche Kalinic con la Spal ha SCELTO DI SVENIRE due metri dopo il contatto con la mano di Gomis che non avrebbe fatto cadere neanche un bambino di 4 anni (rigore peraltro netto come detto allora). Per non parlare di Kessie nella stessa partita che oltre a lasciarsi andare va anche appositamente a cercare il contatto con l'unico scopo di ottenere un rigore.

Eppure non mi sembra che abbiate alzato una levata di scudi anche contro di loro, per sostenere che fossero giocatori scorretti o simulatori.

E lo stesso discorso si potrebbe fare per il giocatore che cade nel 90% dei rigori (Immobile non va forse a cercare il contatto con Buffon? Non è scorretto anche lui?).

 

Le cose ormai stanno così, si può discutere se ci sia un rigore o meno (al proposito mi piacerebbe ripescare cosa avevate detto su quei due rigori con la Spal), ma accanirsi con il solo D'Ambrosio per un comportamento che purtroppo è totalmente generalizzato, denota esclusivamente quello che in Romagna si chiama tirecul.

 

 

Ronnie, premesso che non m'incazzo mai :) e che siamo tutti faziosi da rasentare il patetico, è il gioco delle parti che ci porta a sottolineare giustamente noi la simulazione di D'Ambrosio e giustamente tu quelle di Kalinic e Kessie.

Se vuoi possiamo aggiungere che anche Immobile ha scelto di svenire davanti a Buffon e, come in tutti i casi che abbiamo citato, quello è rigore ed è anche simulazione.

Queste cose e la mancanza del tempo effettivo (causa di altre infinite simulazioni) fanno sì che al sottoscritto appassioni sempre meno il calcio e sempre più il basket, dove tutte ste scenette del cazzo non si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

e simulatore lui.

 

 

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

D'ambrosio appena sfiorato SCEGLIE di franare al suolo. Alcuni queste cose le chiamano furbate, altri scorrettezze. Dipende dalla scuola di pensiero. 

 

Io dico che siete un po' troppo di parte. 

Se qualcuno vi ferma con un braccio da dietro mentre state correndo in avanti non serve scomodare la fisica per capire cosa succede.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente, quando un difensore fa un fallo che gli consente di prendere il tempo all'avversario ma lo fa abbastanza impercettibile da non essere visto, si definisce "di mestiere", ma di fatto è la stessa cosa. È brutto da dire, ma se ti subisci la trattenuta senza fiatare stai aiutando un difensore a farla franca. Se gli arbitri fossero tanto perfetti da accorgersi delle trattenute anche senza cadute non sarebbe necessario, ma non è realistico. Francamente, quando succede a noi me la prendo col difensore, perché la differenza tra accentuare e simulare è proprio l'esistenza del fallo, non pretendo mai che un avversario che subisce fallo non cerchi di farlo capire all'arbitro, specialmente in area. Se il difensore è bravo non si trova a dover cinturare da dietro, perché se i giocatori sono affiancati l'arbitro di certo non fischia. 

 

E ribadisco, accentuare e simulare sono cose diverse. L'accentuazione va prevista, per quello in area stai attento. La simulazione c'è quando non fai fallo, è molto diverso.

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dauntless dice:

 

 

E ribadisco, accentuare e simulare sono cose diverse. L'accentuazione va prevista, per quello in area stai attento. La simulazione c'è quando non fai fallo, è molto diverso.

 

Ecco

 

PS. In Norvegia i miei amici mi chiedono cosa dicono i milanisti dopo il derby ed io gli rispondo: "si ma..." e "Si però..." :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tony dice:

La faccia di Rodríguez era tutto un dire. Sapeva perfettmente di averla combinata grossa.

Sapeva perfettamente di aver fatto una cavolata. Non di aver fatto fallo, ma che con quella manina su D'Ambrosio nessuno lo avrebbe assolto, anche se il contatto era risibile.

 

 

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Scusatemi eh Scrigno&Marco, non vi incazzate, ma questa vostra crociata contro D'Ambrosio è talmente faziosa dal rasentare il patetico.

Premesso che visto che dici così ti dico che per me patetico sei tu, ti dico che faresti meglio a leggere con più attenzione i commenti altrui.

 

Non ho detto che c'è stato uno scandalo, lo so io e lo sa anche Rodriguez che 7-8  volte su 10 quei rigori te li fischiano, anche se quello sfioramento non farebbe cadere neanche un bambino di 20 chili.

 

Ma in che mondo vogliamo credere, in un mondo perfetto in cui D'ambrosio eroico resiste stoicamente in piedi? Per avere i complimenti dei Milanisti e gli insulti degli interisti? E due punti in meno? Nemmeno i più romantici, come me, si aspettano questo, per cui abbiamo visto solo la normalità.

 

 

 

P.S. Questo è il topic dell'8^ giornata, se vuoi citare tutta la casistica precedente non ho voglia, non ricordo bene e non ho immagini fresche sottomano. E non ho voglia di citare altri casi passati (Roma? Bologna?) che, come sempre quest'anno, vi sono andati bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

 

 

Io dico che siete un po' troppo di parte. 

Se qualcuno vi ferma con un braccio da dietro mentre state correndo in avanti non serve scomodare la fisica per capire cosa succede.

 

 

La fisica non l'ho mai studiata, ma evidentemente non vale per i cestisti, e tantomeno per i rugbisti, che non cadono certo per un abbraccino del genere.

In quelle situazioni cado perché ho la predisposizione a cadere e mi va bene se volete chiamarlo "accentuare" anziché "simulare".

E siamo anche d'accordo che lo fanno tutti, senza distinzione di maglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

 

Queste cose e la mancanza del tempo effettivo (causa di altre infinite simulazioni) fanno sì che al sottoscritto appassioni sempre meno il calcio e sempre più il basket, dove tutte ste scenette del cazzo non si vedono.

 

solo per questi motivi certo.. non perché negli ultimi anni la squadra che segui sta facendo cagare :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Roma avesse vinto l’ultimo derby grazie al tuffo di Strootman, sarebbe stato motivo di maggior goduria da parte dei tifosi giallorossi e se io avessi azzardato un “ma avete vinto rubando” li avrei fatti godere di più.

Tutto questo per dire che se facessi tutti questi distinguo qui nella capitale su D’Ambrosio, dopo due secondi mi direbbero “stai a rosicà eh, mbè, attaccati al cazzo”.

P.S. Stante la molto provvisoria classifica della Lazio, tifavo per il pareggio ed un paio di "elogi" coloriti li ho fatti anch'io a Rodriguez.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

Eh perché la tua sul basket cos'è? 

Scopro adesso che nel basket quello non è fallo e i giocatori non cadono. E rido molto.

 

Non girare la frittata.

Non ho detto che nel basket non è fallo, ho detto che non cadono per terra che è diverso.

Perché i falli nel basket son fatti di spinte, trattenute, manate ma nella grande maggioranza dei casi chi subisce fallo non va a terra e se ci va è proprio perché non ne può fare a meno.

E rarissimamente uno si butta per terra per simulare, pardon, accentuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco dice:

 

Non girare la frittata.

Non ho detto che nel basket non è fallo, ho detto che non cadono per terra che è diverso.

Perché i falli nel basket son fatti di spinte, trattenute, manate ma nella grande maggioranza dei casi chi subisce fallo non va a terra e se ci va è proprio perché non ne può fare a meno.

E rarissimamente uno si butta per terra per simulare, pardon, accentuare.

 

Non rigiro un bel niente: quello nel basket si chiama flagrant/antisportivo, perché impedisci all'avversario di proseguire nella sua corsa.

Nel calcio diventa colpa dell'attaccante che cade.

Rosicate in modo più contenuto, per cortesia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mist dice:

Ma poi la coincidenza del fatto che solo i milanisti la vedano in quel modo, statisticamente è incredibile! :D

 

Sono certo che a identico rigore, ma con Rodriguez che stramazza al suolo in area interista al 90°, su carezza Papale di D'Ambrosio, i vostri commenti sarebbero stati identici, pregni di inattaccabile onestà intellettuale! :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Sono certo che a identico rigore, ma con Rodriguez che stramazza al suolo in area interista al 90°, su carezza Papale di D'Ambrosio, i vostri commenti sarebbero stati identici, pregni di inattaccabile onestà intellettuale! :D 

 

 

 

Mi conosci e ci conosci poco, se pensi che avremmo perdonato a D'Ambrosio un simile intervento.

Mi sembrate pendere dalle labbra di un allenatore dalla scarsa personalità che appena arrivato ai microfoni ha subito iniziato a piangere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marco dice:

 

Non girare la frittata.

Non ho detto che nel basket non è fallo, ho detto che non cadono per terra che è diverso.

Perché i falli nel basket son fatti di spinte, trattenute, manate ma nella grande maggioranza dei casi chi subisce fallo non va a terra e se ci va è proprio perché non ne può fare a meno.

E rarissimamente uno si butta per terra per simulare, pardon, accentuare.

 

Comunque non sono sport paragonabili, non sono certo i 50 tiri liberi a partita paragonabili a un rigore...

 

Come sport cavalleresco teniamoci il rugby come pietra di paragone.

 

Che poi, tutti questi sportivoni nell'ultima azione, potenzialmente decisiva della partita, li voglio proprio vedere, in qualsiasi sport... ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

Mi conosci e ci conosci poco, se pensi che avremmo perdonato a D'Ambrosio un simile intervento.

Mi sembrate pendere dalle labbra di un allenatore dalla scarsa personalità che appena arrivato ai microfoni ha subito iniziato a piangere.

 

Stravolgi due volte la realtà! 

 

- Abbiamo dato tutti del pollo e del fesso a Rodriguez, perché, che sia fallo o no, che D'Ambrosio abbia simulato o no, tu la manina sull'interista non la dovevi mettere, punto. 

 

- Montella tutto voleva fare tranne parlare di quel rigore, ma guarda un po' Sky, Rai e MP è la prima cosa che gli hanno chiesto! 

E senza nessun pianto alla Mazzarri-Conte-Sarri, per intenderci, ha detto semplicemente quello che pensavano tutti i rossoneri, almeno quelli che a calcio ci han giocato davvero, e non solo alla Playstation. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...