Vai al contenuto

Black Sails - Fine Partita e commenti


The Duke
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Brida dice:

invece mist a mio parere è l'esempio lampante che anche nel suo caso conti la quantità. Io lo ritengo un buon giocatore, ma in questa partita ha postato poco ed è passato sotto-tono anche se non ha detto cose sbagliate o fatto cose sbagliate, anzi (se non sbaglio è uno dei pochi che ha usato bene i duelli). Qualitativamente è stato meglio magari di me o di moon o di altri che hanno preso di più, però nel week end aveva da fare e ha scritto poco e quindi niente voto bello per lui. 

 

Motivo per cui non giocherò più.

Io i weekend per il gioco non li sacrifico. Siamo giunti al punto di non ritorno.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Motivo per cui non giocherò più.

Io i weekend per il gioco non li sacrifico. Siamo giunti al punto di non ritorno.

 

 

 

 

 

ripeto, una soluzione sarebbe cambiare il modo in cui i master valutano. Se fosse data meno importanza alle parole e al numero di interventi --> ce ne sarebbero meno --> meno interventi = mi connetto una volta alla sera, leggo due pagine e sono in partita. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Brida dice:

Moon guarda che il mio era un esempio per mettere in evidenza una cosa che considero un problema... non voglio che duke cambi i voti, non mi interessa. A me piacerebbe che i master si basassero più su azioni e voti, che su post nel dare votazioni e valutazioni, ma in questa partita i criteri sono stati altri e quindi va bene così.. 

In questa partita?

I criteri utilizzati in ogni partita sono quasi sempre i favoritismi, chi è big tende ad avere un occhio di riguardo se possibile, dite quello che volete ma è cosi, fate passare a volte la voglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Brida dice:

Moon guarda che il mio era un esempio per mettere in evidenza una cosa che considero un problema... non voglio che duke cambi i voti, non mi interessa. A me piacerebbe che i master si basassero più su azioni e voti, che su post nel dare votazioni e valutazioni, ma in questa partita i criteri sono stati altri e quindi va bene così.. 

 

Bè ma se siete già in più persone a pensare che abbia sbagliato a valutarmi o a valutarvi avete tutto il diritto di chiedere una modifica di come dare le valutazioni e quindi delle valutazioni stesse, che a voi non sono piaciute.

Io mi limito a dire che per quanto mi riguarda Duke può fare quel che vuole col mio voto, senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Moon dice:

 

Bè ma se siete già in più persone a pensare che abbia sbagliato a valutarmi o a valutarvi avete tutto il diritto di chiedere una modifica di come dare le valutazioni e quindi delle valutazioni stesse, che a voi non sono piaciute.

Io mi limito a dire che per quanto mi riguarda Duke può fare quel che vuole col mio voto, senza problemi.

 

per quel che vale, son d'accordo con lui. 

 

Hai sbagliato sugli sbrani ma hai guidato i contadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Brida dice:

Guarda che basandosi più su fatti é anche meno facile fare favoritismi!

Ma il lupus è un gioco di parole quanto di fatti. Che chi parla di più in genere riesca a influenzare di più gli altri mi sembra abbastanza scontato, per lo meno con me funziona così. Poi ci sono anche i fatti, ma non puoi negare che i fatti del lupus derivano da quel che si è detto. E' vero che tu hai capito le cose giuste, ma ti sei fatta capire? Quanti si sono lamentati con Moon per averti uccisa? Io ricordo solo Lucky. 

Tra l'altro mi sembra che proprio queste pagelle ti mostrino che Duke non ha usato la quantità come criterio, tant'è che l'MVP l'ha Pleo che forse ha scritto 3 post più di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Brida dice:

Hai ragione lemon, però si forma un circolo vizioso se la quantità viene premiata sula qualità, circolo che impedisce (vedi mist) di partecipare alle prossime partite.

 

 

La seconda parte della frase contraddice la prima, io ho detto che la quantità spesso influenza la qualità, ma che continua ad essere basata su quest'ultima la valutazione.

Purtroppo hai ragione dicendo che per chi ha meno tempo fa molta più fatica a giocare bene se si scrive tanto, ma mi sembra il gioco in sé che crea questo circolo, perché chi scrive di più ha più probabilità di essere seguito e non mi sembra giusto che i master debbano svalutare per principio una forte componente del gioco come la parola affinché i giocatori siano portati a scrivere meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riassumete la polemica?

 

sul weekend, non vi nego che anche io sono rimasto spiazzato quando sabato h16 dopo 2h di fase, c'erano 9 pagine.

Però vuol dire che evidentemente qualcuno nel weekend gioca..

A sto giro erano Esti, Sunnina e non ricordo chi, la prossima volta sarà qualcun'altro.

 

La soluzione è congelare letteralmente la parita ovvero chiudere una fase SENZA aprire l'altra.

non ci vedo niente di male, certo si perde un po' l'abbrivio ma penso si recuperi in fretta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso poi permettermi un altra considerazione, come sapete io sono abbastanza aggressivo a livello verbale sui forum, e di certo non le mando a dire..

Quindi non mi scompongo se uno mi manda affanculo o se parte la polemica violenta..

E capisco pure che uno in un certo momento possa essere nervoso e reagire (in questo caso sono stati Polle e Moon, ma può capitare a tutti)

 

Però in generale quello che volevo dire che a volte siamo un po' troppo tesi.. il fatto stesso che dopo 30 secondi di apertura topic c'erano già 2 post di Moon polemici in quello, più la protesta che montava nel topic del giorno, piu 3/4 messaggi privati, sta a significare che un po' di gente era li accanita pronta a scattare..

 

Una soluzione a questo potrebbe essere mettere i voti segreti.. uccidiamo i flash mob, ma almeno non obblighiamo la gente a non rivolgere la parola al mondo intero nella vita reale per quei 10-15 minuti in cui c'è la chiusura

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brida sono d'accordo con te ma solo in parte..

 

Io ho dato importanza più alle azioni che alla partecipazione.. 

(nel caso di moon, è vero che ha ucciso contadini, ma come primi 2 ha sempre messo contadini, in genere i piu importanti, che andavano protetti.. ha messo come  terzi i contadini che gli sembravano meno importanti. per altro, ti ha pure fatto un favore uccidendoti!)

 

Poi è ovvio che i ragionamenti in pubblica contano

ci sono partite chiuse dove chi parla di piu apre soluzioni a tutti, ed è fondamentale.

In questa partita in cui vi siete tutti dichiarati, potevate pure non scrivere niente avreste vinto lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa partita  @Estiqaatsi ha usato un riferimento mega criptico a una partita passata per far capire a tartina che kelli era dichiarata medium.
Nella partita scorsa @The Duke ha fatto la stessa cosa con me (che non ho colto) per far capire di essere Oniromante.

Non ha granché senso fare ste cose, è metagame, perché non tutti (la maggioranza) hanno la possibilità di capire cosa state dicendo. tanto vale che scriviate un pvt allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

In questa partita  @Estiqaatsi ha usato un riferimento mega criptico a una partita passata per far capire a tartina che kelli era dichiarata medium.
Nella partita scorsa @The Duke ha fatto la stessa cosa con me (che non ho colto) per far capire di essere Oniromante.

Non ha granché senso fare ste cose, è metagame, perché non tutti (la maggioranza) hanno la possibilità di capire cosa state dicendo. tanto vale che scriviate un pvt allora.

 

in effetti è meglio dichiararsi

Link al commento
Condividi su altri siti

no che brutto congelare la partita nel week end...come se fosse una cosa di vitale importanza poi! dai raga non fate i noiosi, alla fine anche da due messaggi si può avere un'intuizione su un giocatore

cioè non mi pare il caso di modificare le dinamiche per quei due o tre che per motivi personali non riescono a stare al passo con lo storico...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard dice:

In questa partita  @Estiqaatsi ha usato un riferimento mega criptico a una partita passata per far capire a tartina che kelli era dichiarata medium.
Nella partita scorsa @The Duke ha fatto la stessa cosa con me (che non ho colto) per far capire di essere Oniromante.

Non ha granché senso fare ste cose, è metagame, perché non tutti (la maggioranza) hanno la possibilità di capire cosa state dicendo. tanto vale che scriviate un pvt allora.

Nessuno però se ne è lamentato o ne ha chiesto spiegazioni. Diversamente le avrei date e lo avrei fatto in pubblica. Non è come usare un privato dai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...