Vai al contenuto

Indiana Jones - FINE PARTITA


Recommended Posts

 

Pleonasmo va al rogo e così ci lascia il valoroso Indiana Jones, che ha combattuto fino all'ultimo.

Durante la notte Erya Elsa Schneider, alias il Lupo Spelacchiato Nazista dal Cuore d'Oro, uccide Lemon, padre di Indy nonché Veggente. 

Lemon però aveva bevuto dal Santo Graal e così resuscita, pronta a dare nuovamente battaglia. 

Non ha speranze, però, perché durante la notte la Cacciatrice di Tesori Elendor Donovan decide di rimanere a casa a riposarsi dopo le mille avventure che l'hanno portata a collezionare 3 oggetti di inestimabile valore, il che la mantiene fedele al Terzo Reich. 

 

Hitler giunge così da Berlino per congratularsi con i suoi fedeli ufficiali Polle (a cui fa anche gli auguri di buon compleanno), Masahashi, Dox3no e Arya97, con l'Alleato Poppolo e con Elendor e Pliclalla che si uniscono alla vittoria dei Lupi Nazisti. 

 

Resoconto e commento arriveranno dopo la pausa pranzo.

 

RESOCONTO

Col. Herman Dietrich - Lupo Nero - Masahashi
VOTO 5
Non Ë colpa sua, sia chiaro. E' stato addirittura iscritto a sua insaputa.
Però non riesce proprio a entrare in partita, fatica a leggere la pubblica e per questo sbaglia il proprio potere (importantissimo per i lupi), E’ sospetto praticamente fin da subito e chiude la sua partita beccandosi una pallottola in fronte da Pleonasmo.
Inciampi che possono accadere. 

 

Arnold Ernst Toth - Lupo Torturatore - Polle
Voto 5,5
Un po' meglio di Masa. Quanto meno è sul pezzo ed è bravo a lottare per dirottare il rogo su Kelli millantando di essere l'ultimo lupo in vita a notte 5. E' comunque davvero sfortunato a beccarsi a notte 2 l'unico potere che poteva smascherarlo con certezza.
Inciampi che possono accadere.

 

Col. Vogel - Lupo Ariano - Dox3no
Voto 5
Anche lui partecipa poco, come Masa, sia in pubblica che in lista lupi. Questo lo rende sospetto e aggiungendo lo sbrano di Firelos che lo dava cattivo, gli è rimasto pochissimo margine di manovra.

 

Elsa Schneider - Lupo Spelacchiato - Erya97
Voto 9,5 e MVP
Non le do 10 solo perchË anche lei ha partecipato al disastroso sbrano del Lupo Nero di notte 2, che poteva costare la partita ai lupi. Per tutto il resto, la prestazione è stata maiuscola. Ha sfruttato il punto di forza del suo ruolo e si è mimetizzata perfettamente tra i contadini più o meno semplici, accaparrandosi il ruolo del Contadino Fantasma morto. 
Bravissima!

 

Magg. Gobler - Contadino Traditore - Poppolo
Voto 8
Partita che si fa subito in salita per lui, con Duke che lo visiona cattivo già a notte 1. Lotta come un leone e, complice il provvido intervento di Jack, riesce a non farsi rogare a notte 2. Privatamente azzecca tutte le mosse che avrebbero portato i lupi a una vittoria più serena, ma pubblicamente non può e non riesce a suggerirgliele. 
Arriva vivo alla fine e questo ha un po' dell'impresa eroica.

 

Indiana Jones - Indiana Jones - Pleonasmo
Voto 7,5
Uno dei migliori tra i contadini. 
In pubblica partecipa più di quanto ricordavo che fosse uso fare. Azzarda lo sparo su Masahashi a notte 3 e il rischio viene premiato. Riesce a portarsi a casa un paio di tesori, anche se poi Elendor glieli ruba. Errore è stato invece non tornare da lei a riprenderseli, per mantenerla contadina. 

 

Marion Ravenwood - Oste - Francesca + Tartina
Voto 6
Hai il pregio di farsi capire e di non farsi ammazzare, ma il contributo in pubblica Ë stato decisamente scarso. Neanche Tartina in lista con lei riesce a spronarla.

 

Abner Ravenwood - Contadino Fantasma - Firelos
Voto 6,5
Individua Dox3no cattivo praticamente subito. Viene sbranato a notte 2 e per il Contadino Fantasma credo sia un ottimo risultato.
Breve, ma intenso. 

 

Sallah Mohammed Faisel El-Kahir - Ciccione - Alex (Arca)
Voto 5
Non c’è nel momento chiave, ossia quello in cui deve difendersi e attivare il proprio potere quando stava per andare al rogo. Va al rogo perchè fino a quel momento praticamente non c'era stato. Decisamente non una delle sue migliori prestazioni.

 

Marcus Brody - Contadino semplice ignaro - Jack Shepard
Voto 7
Il fuso orario e la fretta lo portano a salvare Poppolo nel primo rogo, quando interviene accusando Duke di rubargli il ruolo. Poi però si riprende, diventando uno dei punti certi del contado e contribuendo adeguatamente con il suo potere. 
Usa bene il giavellotto su Polle.

 

Simon Katanga - Agente di viaggio - Lucky
Voto 7
Becca al primo colpo il lupo oggettivamente più danneggiato dallo specifico potere dell'Agente di Viaggio, il lupo torturatore Polle privato ormai di ogni ragionevole difesa. 
A notte 4 viene sbranata e non può dare il proprio contributo, nel finale, per individuare l'ultimo lupo.

 

Willie Scott - Contadino semplice ignaro - Criceto
Voto 6,5
Presenza saltuaria in pubblica, dopo il consueto battibecco con Esti viene percepita buona un po' da tutti. In privato tenta sempre di usare il potere e lavora tantissimo sull'abbinamento dei ruoli, anche con una più che discreta lucidità.
Nel finale è la prima dei contadini ignari a venire rogata.

 

Short Round - Contadino semplice ignaro - Tidus
Voto 6
Partita simile a quella di Criceto, con un po' meno partecipazione sia in pubblica che in privato. Viene rogato subito dopo di lei, nel finale. Qualcosa di più si poteva fare.

 

Sciamano - Oniromante - Duke
Voto 7,5
Una delle guide contadine fin dalle prime battute, quando sonda Poppolo cattivo. Non è presente sul finire di notte 2 e questo porta al rogo di Alex, ma il giorno dopo prende in mano la situazione e tutto procede per il meglio per un po’. Nel finale ce la mette tutta per individuare l’ultimo lupo, ma Erya è inafferrabile.

 

Henry Jones Jr. - Veggente - Lemon
Voto 7,5
Resta sempre ai margini come il suo ruolo richiede, senza mai essere troppo sospetta ai contadini e senza allarmare troppo i lupi. Usa il suo potere con oculatezza e certifica lupi i sospettissimi Polle e Dox3no. Neppure lei può nulla con la spelacchiata Erya.

 

Kazim - Contadino semplice ignaro - Esti + mezza Sunnina
Voto 7
Perseguitato dalle sue fan, Esti deve prima affrancarsi da Criceto e poi finire dalla parte di Zero Mola Ram. Nel mezzo la solita confusione più o meno lucida che porta però a buoni passi avanti da parte dei contadini. Zero latita e lui ce la mette tutta per evitare che la squadra finisca per perdere, ma lotta invano.

 

Cavaliere del Graal - Cavaliere del Graal - Settebello (Graal)
Voto 7,5
In privato è in assoluto uno dei più lucidi dei contadini, bravissimo addirittura nell’individuare la nascostissima Lemon Veggente, a cui dona una bevuta di Graal. Uccide Polle senza alcun timore e salva Mist a notte 3 con gran tempismo, ma purtroppo si porta una bevuta nella tomba ricredendosi all’ultimo momento su Duke. Peccato, poteva risultare decisiva. 

 

Wu Han - Guardia del Corpo - Greenwolf + Meri
Voto 5,5
Confuso e poco partecipe, fatica molto a entrare nelle dinamiche della partita. Pasticcia con la propria schedina e a notte 5 finisce al rogo. Un destino non meritorio, per una Guardia del Corpo.

 

Capitano Phillip James Blumburtt - Fante - Mist
Voto 7,5
La vita privata gli ruba tempo e la partecipazione pubblica è meno aggressiva del solito, ma ha un ruolo prezioso e difficilmente avrebbe potuto sfruttarlo meglio di come ha fatto, dando il giavellotto a Jack, lo scudo a Duke e la spada a Settebello.

 

René Belloq -  Cacciatore di tesori - Pliclalla
Voto 6,5
Finisce al rogo a notte 3, ma senza colpe perché il resoconto voti era errato e toccava invece a Dox3no. Non aveva rubato alcun tesoro fino a quel momento, ma ha dato il suo buon contributo in pubblica, anche se è risultata sospetta a molti. 

 

Walter Donovan - Cacciatore di tesori - Elendor
Voto 7
Si dichiara in un momento in cui non era necessario e questo mette fortemente a rischio la sua partita e quella di Plic, perché Pleonasmo poteva rubarle tesori a piacimento costringendola a rimanere procontadini. Per fortuna di entrambe questo non è successo, e alla fine porta a casa la vittoria.

 

Mola Ram - Mola Ram - Zero (Idolo)
Voto 5
Latitante per quasi tutta la prima parte della partita, attira su di sé molti sospetti di cui praticamente non riesce a liberarsi per tutto il resto della partita fino al rogo definitivo. Strappare il cuore a Estiqaatsi anziché a Duke Oniromante dichiarato (uno dei due soli ruoli che potevano individuarla con certezza) è stato un errore molto grave.

 

Chattar Lal - Seguace di Mola Ram - Kelli (Croce)
Voto 5,5
Defilata come suo solito, non riesce però questa volta a contribuire con gli interventi efficaci che la contraddistinguono, apparendo sospetta ai più. E’ la prima a finire al rogo quando i contadini iniziano a cercare Mola Ram.

 

NOTTE 1
Pleonasmo Indy cerca di rubare un tesoro a Dox3no Lupo Ariano. Nulla di fatto.
Jack Marcus Brody indica Kelli e scopre che ha in mano un tesoro.
Criceto Willie Scott indica Esti Kazim. Nulla di fatto.
Esti Kazim indica Alex Ciccione. Nulla di fatto.
Duke Oniromante visiona Poppolo Contadino Traditore e lo vede alleato dei Lupi Mannari
Lemon Veggente visiona Poppolo Contadino Traditore e lo vede NON LUPO
Elendor CdT cerca di rubare un tesoro a Jack Marcus Brody. Nulla di fatto.

 

GIORNO 1
Polle Lupo Torturatore decide di torturare Lucky Agente di Viaggio

Pleo vota Greenwolf
Fire vota Jack
Estiquaatsi vota Elendor
Jack vota Alex
Duke vota Poppolo
Elendor vota Criceto
sette vota Esti
Doxeno vota FireLos

SERA 1
1. Sette vota Jack
2. Alex vota Poppolo
3. Esti vota Alex
4. Mist vota elendor
5. Duke vota poppolo (2)
6. Tidus vota poppolo (3)
7. Polle vota poppolo (4)
8. Lucky vota poppolo (5)
9. Pliclalla vota poppolo (6)
10. Poppolo vota alex (2)
11. Firelos vota Alex (3)
12. Elendor vota Alex (4)
13. Jack vota Alex (5)
14. Pleonasmo vota Alex (6)
15. Erya97 vota Alex (7)
Va al rogo Alex Ciccione-------->Arca dell'Alleanza a Pleonasmo Indy

Lucky Agente di Viaggio regala un biglietto a Polle Lupo Torturatore

NOTTE 2
Polle Lupo Torturatore tortura Lucky Agente di Viaggio
Pleonasmo Indy cerca di rubare un tesoro a Lemon Veggente. Nulla di fatto.
Jack Marcus Brody indica Lucky Agente di viaggio. Nulla di fatto.
Criceto Willie Scott indica Poppolo. Nulla di fatto.
Esti Kazim indica Lemon Veggente. Nulla di fatto.
Tidus Shorty indica Poppolo/Pliclalla
Duke Oniromante visiona Polle Lupo Torturatore e lo vede alleato dei Contadini
Lemon Veggente visiona Zero Mola Ram e la vede NON LUPO
Greenwolf GdC protegge Duke Oniromante
Elendor CdT cerca di rubare un tesoro a Criceto Willie Scott. Nulla di fatto.
Pliclalla CdT cerca di rubare un tesoro a Duke Oniromante. Nulla di fatto.
Zero Mola Ram strappa il cuore dal petto di Esti Kazim e lo trasforma in Seguace di Mola Ram.
Masahashi Lupo Nero indica Duke Marcus Brody e sbaglia.
I lupi sbranano Firelos Contadino Fantasma

12C 4L 6N

 

GIORNO 2
Mist vota Dox3no
Pleo vota Duke
Esti vota Tidus
Poppolo vota Plic
Sette vota Francesca
Plic vota Poppolo

Mist Fante passa il giavellotto a Jack Marcus Brody

SERA 2
1. Lucky vota Poppolo
2. Sette vota Plic
3. Jack vota Dox3no
4. Mist vota Plic (2)
5. Pleo vota Plic (3)
6. Esti vota Plic (4)
7. Duke vota Dox3no (2)
8. Plic vota Dox3no (3)
9. Francesca vota Dox3no (4)
10. kelli vota Dox3no (5)
11. Tidus vota Dox3no (6)
12. Dox3no vota Plic (5)
13. Green wolf vota Dox3no (7)
14. Zero vota Plic (6)
15. Criceto vota Plic (7)
16. Erya vota Plic (8)
17. Lemon vota Dox3no (8)
Va al rogo Pliclalla CdT (monetina)

Lucky Agente di Viaggio regala un biglietto a Criceto Willie Scott

NOTTE 3
Jack Marcus Brody indica Lemon Veggente. Nulla di fatto.
Criceto Willie Scott indica Lucky Agente di viaggio. Nulla di fatto.
Tidus Shorty indica Mist. Nulla di fatto.
Settebello Cavaliere del Graal offre da bere a Mist Fante
Duke Oniromante visiona Masahashi Lupo Nero e lo vede alleato dei Contadini
Lemon Veggente visiona Dox3no Lupo Ariano e lo vede LUPO (Francesca l'Oste canta!)
Greenwolf GdC protegge Arya97 Lupo Spelacchiato
Elendor CdT cerca di rubare un tesoro a Mist Fante. Nulla di fatto.
Pliclalla CdT cerca di rubare un tesoro a Mist Fante. Nulla di fatto.
Pleonasmo Indy spara a Masahashi Lupo Nero e lo uccide.
I lupi sbranano Mist fante, che però ha appena bevuto dal Graal e quindi resuscita.

12C 3L 5N

 

GIORNO 3
Lemon vota doxeno
Mist vota Doxeno (2)
Duke vota Zero
Doxeno vota Mist
Esti vota polle
Polle vota esti  

Mist Fante passa lo scudo a Duke Oniromante

SERA 3
Voti all'unanimità.
Va al rogo Dox3no Lupo Ariano

Lucky Agente di Viaggio regala un biglietto a Estiqaatsi Seguace di Mola Ram

NOTTE 4
Polle Lupo Torturatore tortura approfonditamente Lucky Agente di Viaggio e scopre il suo ruolo
Pleonasmo Indy cerca di rubare un tesoro a Polle Lupo Torturatore. Nulla di fatto.
Jack Marcus Brody indica Pleonasmo Indiana Jones e scopre che ha un tesoro.
Tidus Shorty indica Estiqaatsi Seguace di Mola Ram. Nulla di fatto.
Settebello Cavaliere del Graal offre da bere a Lemon Veggente
Duke Oniromante visiona Kelli Seguace di Mola Ram e la vede Neutrale
Lemon Veggente visiona Polle Lupo Torturatore e lo vede LUPO (Francesca l'Oste canta!)
Greenwolf GdC protegge Duke Oniromante
Elendor CdT cerca di rubare un tesoro a estiqaatsi Seguace di Mola Ram. Nulla di fatto.
Elendor CdT cerca di rubare un tesoro a Pleonasmo Indiana jones e gli ruba l'Arca dell'Alleanza.
I lupi sbranano Lucky Agente di Viaggio

11C 2L 5N

 

GIORNO 4
Mist vota polle
poppolo vota polle (2)
sette vota zero
green wolf vota polle (3)
erya vota kelli
duke vota kelli (2)
Zero vota kelli (3)
Kelli vota Duke

Mist Fante passa la spada a Settebello Cavaliere del Graal.

SERA 4
Poppolo vota polle
Duke vota kelli
Criceto vota kelli (2)
jack vota kelli (3)
Erya vota kelli (4)
criceto vota kelli
lemon vota kelli
zero vota kelli
pleonasmo vota kelli
green vota kelli
tidus vota kelli
elendor vota kelli (11)
Va al rogo Kelli Seguace di Mola Ram------>Croce d'oro di Coronado a Erya97 Lupo Spelacchiato

NOTTE 5
Polle Lupo Torturatore vorrebbe torturare Jack Marcus Brody, ma questo gli lancia il giavellotto e quindi non ci riesce
Pleonasmo Indy cerca di rubare un tesoro a Tidus Shorty. Nulla di fatto.
Tidus Shorty indica Settebello Cavaliere del Graal. Nulla di fatto.
Duke Oniromante visiona Tidus Shorty e lo vede alleato dei Contadini
Lemon Veggente visiona Green Wolf GdC e lo vede NON LUPO
Greenwolf GdC protegge Francesca Oste
Elendor CdT cerca di rubare un tesoro a Francesca Oste. Nulla di fatto.
Elendor CdT cerca di rubare un tesoro a Erya97 Lupo Spelacchiato e le ruba la Croce d'oro di Coronado.
Settebello Cavaliere del Graal usa la spada e uccide Polle Lupo torturatore.
I lupi sbranano Settebello Cavaliere del Graal----->Graal a Erya97 Lupo spelacchiato

 

GIORNO 5
Poppolo vota Duke
Esti vota Greenwolf
Duke vota Greenwolf (2)
Elendor vota Zero
Zero vota Francesca
Green wolf vota Esti

SERA 5
Voti all'unanimità.
Va al rogo Green Wolf Guardia del Corpo

NOTTE 6
Pleonasmo Indy cerca di rubare un tesoro a Zero Mola Ram e ottiene l'idolo d'oro della fertilità.
Jack Marcus Brody indica Zero Mola Ram e scopre che ha un tesoro.
Tidus Shorty indica Lemon Veggente. Nulla di fatto.
Duke Oniromante visiona Lemon Veggente e la vede alleata dei contadini
Lemon Veggente visiona Estiqaatsi Seguace di Mola Ram e lo vede NON LUPO
Elendor CdT cerca di rubare un tesoro a Green Wolf Gdt. Nulla di fatto.
I lupi sbranano Jack Marcus Brody

 

GIORNO 6
Pleo vota Zero
Zero vota Francesca
Francesca vota Zero (2)
Elendor vota Zero (3)
Esti vota Francesca  (2)
Erya vota Zero (4)
Duke vota Zero (5)

SERA 6
Voti all'unanimità.
Va al rogo Zero Mola Ram, che sacrifica il cuore di Estiqaatsi.

NOTTE 7
Pleonasmo Indy cerca di rubare un tesoro a Duke Oniromante. Nulla di fatto.
Tidus Shorty indica Pleonasmo Indiana Jones. Nulla di fatto.
Duke Oniromante visiona Estiqaatsi Seguace di Mola Ram e lo vede Neutrale
Lemon Veggente visiona Erya97 Lupo Spelacchiato e la vede NON LUPO
Elendor CdT cerca di rubare un tesoro a Tidus Shorty. Nulla di fatto.
I lupi sbranano Mist
Estiqaatsi muore, Zero risorge.

 

FASI FINALI
A notte 8 Elendor ruba a Pleonasmo l'idolo d'oro della fertilità e diventa ProL.
Roghi in successione di: Zero Mola Ram, Criceto Willie Scott, Tidus Shorty, Pleonasmo Indy.
Sbrani in successione di: Duke (protetto dallo scudo), Francesca Oste, Duke, Lemon Veggente.

 

VINCONO I LUPI

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa al branco a Night e ai proL. Mi sono perso tutto l'inizio di partita e non è stato per niente facile, mi faccio schifo da solo.

 

@Pleonasmo eh avevo intuito che stavi facendo troppe domande e io non volevo sbilanciarmi. Bel colpo!

 

Erya clamorosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Masahashi dice:

Chiedo scusa al branco a Night e ai proL. Mi sono perso tutto l'inizio di partita e non è stato per niente facile, mi faccio schifo da solo.

 

@Pleonasmo eh avevo intuito che stavi facendo troppe domande e io non volevo sbilanciarmi. Bel colpo!

 

Erya clamorosa.

 

ahahah sì, ti ho fatto quell'interrogatorio apposta prima di segnare il tuo destino! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nightbay dice:

Pleonasmo va al rogo e così ci lascia il valoroso Indiana Jones, che ha combattuto fino all'ultimo.

 

Un ruolo molto bello, anche se alcune cose vanno sistemate, giocato con gusto fino alla fine...Già immaginavo una mia arringa e invece non ci sono mai stato ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...