Vai al contenuto

Serie A - 8^ giornata 2017


Mist
 Share

Recommended Posts

Bella giornata. Facendo un primo resoconto ora che c’è la pausa della nazionale, questo campionato è partito con cinque squadre favorite per i primi quattro posti (non necessariamente tutte e cinque per lo scudetto ma si per il posto in Champions): Juve, Roma, Napoli, Inter e Milan. Per l’ultimo posto in Europa League direi che sulla carta erano Lazio, Fiorentina, Atalanta e aggiungerei Sampdoria e Torino nonostante gli scivoloni recenti.

Del primo gruppo per ora ha mostrato il fiato corto il Milan che contro le uniche tre squadre di calcio che ha incontrato ha preso tre sonore sconfitte. Ero convinto che l’Atalanta quest’anno con l’Europa League e la cessione di mezza squadra sarebbe rapidamente scesa e invece si sta confermando una signora squadra.

Mi sembra sottovalutata la Roma di cui inganna la partita in meno ma le ha vinte tutte e nell’unica che ha perso aveva preso a sganassoni l’Inter per almeno un’ora.

La prossima giornata secondo me misurerà le vere ambizioni della Lazio, per ora oltre le aspettative e per capire se rimarrà agganciata al gruppo di testa; del Milan che se non vince rischia di lottare definitivamente più per il quinto posto che per un posto in Champions. Oggi come oggi per me i quattro posti in Champions sono assegnati.

Roma-Napoli è il vero partitone della giornata che ci dirà se la Roma lotterà fino alla fine per lo scudetto. Una seconda sconfitta sarebbe una bella botta visto che contro le piccole Napoli, Juve, Inter e Roma hanno vinto sempre e gli scontri diretti saranno FON-DA-MEN-TA-LI.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

E poi c'è chi è contro lo spezzatino! :D

 

Cmq  Milan perdente sicuro nel derby, e c'è poca scaramanzia... :unknw:

 

Intanto..."godiamoci"  Macedonia e Albania... :( 

 

io ad esempio quel sabato non ci sono e non posso guardare ne la Juve e neanche il Napoli, se giocavano anche domenica pomeriggio avrei potuto

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

E poi c'è chi è contro lo spezzatino! :D

 

 

Se era una battuta, OK.

 

Se non lo era, ovviamente non c'èntra nulla visto che il discorso non era su queste partite ma su tutte le altre... con il tuo caro spezzatino avremmo in quel weekend ben 7 partite a orari diversi che non guarderebbe nessuno. Così, invece, se domenica pomeriggio uno non ha un cazzo da fare, se le può vedere tramite diretta gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Se era una battuta, OK

 

Nessuna battuta, poi non c'è un meglio o un peggio, solo esigenze e gusti diversi. Con lo spezzatino puoi registrare le partite che vuoi vedere per intero; se sono in contemporanea, a meno di arzigogoli, ne devi scegliere una. 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

E poi c'è chi è contro lo spezzatino! :D

 

 

 

Certo che sono contro lo spezzatino.

Di quelle 3 partite bastava metterne una il sabato sera, l'altra la domenica sera e la terza insieme alle restanti 7 la domenica pomeriggio o, eventualmente il lunedì sera.

Con tutto il rispetto per le squadre che andrò a nominare oltre ai loro tifosi non so quanta gente guarderà fiorentina-udinese la domenica alle 12.30 o verona-benevento il lunedì sera.

Juventus - lazio messa il sabato alle 18.00 rischia invece di far meno spettatori di quelli che ci si potrebbe attendere perchè a quell'ora la gente può essere ancora indaffarata in altre faccende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...