Vai al contenuto

[BLIND] - Topic Riepilogativo


JackShepard
 Share

Recommended Posts

PARTITA BLIND

Non saprete quali ruoli sono in partita. Ogni ruolo che leggete nella lista dei ruoli possibili può essere presente in più copie.

 

LISTA ISCRITTI

1. Estiqaatsi

2. Criceto

3. Pleonasmo

4. Lemon

5. Lucky

6. Mist

7. Poppolo

8. Zero

9. The Duke

10. tartina

11. FireLos

12. Elisewin

13. -Francesca-

14. Dox3no

15. Tidus

16. Sunnina

17. settebello

18. Erya97

19. Christina

 

CONDIZIONI DI VITTORIA

- Per i Contadini: il numero di chi conta Lupo tra i vivi deve essere uguale a 0.

- Per i Lupi: il numero di chi conta Lupo tra i vivi deve essere uguale o superiore al numero dei vivi che contano Contadino.
- Per gli Zombie: il numero di persone vive che contano Zombie deve essere superiore al numero di persone vive che contano Lupo e, separatamente, anche superiore alla somma del numero di tutti i rimanenti vivi (considerando anche chi Non Conta).

 

In caso di vittoria simultanea di più fazioni, vince quella con più componenti vivi. In caso di ulteriore pari merito rigiochiamo la partita (dovrebbe non potersi verificare).

 

 

 

ORDINE DI AZIONI NOTTURNO

Rogo

Poteri di protezione: contadini -  rubavittoria - lupi

Poteri di indagine: contadini - rubavittoria - lupi

Leader di Culto

Signore degli Zombie

Poteri di uccisione: contadini - rubavittoria - lupi

Ranger

Sbrano

Imbalsamatore
Becchino

Sciacallo
Magia del Caos

 

F.A.Q.

Ogni tanto date un'occhiata, le aggiungerò a seconda delle domande che mi fate.

- In caso di pari merito, va al rogo chi ha preso per primo il voto decisivo.

- Tipi di morte possibili: sbrano e misteriosa.

- Per i poteri che riguardano il sorteggio di ruoli a caso: estraggo a random dalla lista ruoli possibili, escludendo ruoli che hanno stretta interazione con altri (Anime Gemelle, Gemelli Astrali, ecc.) e escludendo alcuni ruoli che già da ora ho deciso non possano venir pescati.

- I poteri di protezione proteggono da ogni tipo di morte.

 

- Abbonato: Contano solo le partite svoltesi in Villaggio e con l'account che si sta usando in questa partita. Se all'Abbonato è capitato un ruolo non presente nella lista ruoli possibili, lui ottiene comunque quel ruolo.

- Anima Gemella: vengono informate quando indicano correttamente l'altra Anima. Se una delle due Anime Gemelle cambia ruolo per qualsiasi motivo, l'altra non ha più modo di rubare la vittoria (ma non viene informata di ciò).

- Assassini: non vengono informati se fanno punto. Non hanno come bersagli i lupi e i ruoli che non possono essere uccisi.

- Bardo: il canto viene annunciato in pubblica.

- Fante: lo scudo funziona in maniera passiva. Non mi dovete comunicare che lo volete imbracciare. Una volta che lo avete ricevuto, vi protegge automaticamente da una uccisione.

- Gemelli Astrali: se uno dei due Gemelli Astrali cambia ruolo per qualsiasi motivo, le condizioni di vittoria dell'altro diventano solamente "vinci con la fazione dei Contadini/Lupi" (ma non viene informato di ciò).

- Leader di Culto: i membri del Culto mantengono le condizioni di vittoria originali. Essere membri del culto è solo una possibilità in più di rubare la vittoria. Solo il Leader del Culto ha reale necessità che i cultisti vincano. Se il Leader cambia in qualche modo le proprie condizioni di vittoria, il Culto non è più una minaccia: il Leader può ancora creare seguaci, ma non serve a nulla. L'Indagatore del Culto non uccide il Leader di Culto zombiezzato.

- Omertoso: non gli viene comunicato se fa punto.

- Onnisciente: non può cambiare ruolo, ma può cambiare condizioni di vittoria. Il Signore degli Zombie e il Lupo Leggendario non gli fanno cambiare ruolo e loro non subiscono la trasformazione in Contadini. I poteri del Mago del Caos lo ignorano.

- Protettore degli Innocenti: per attivarsi devono morire eventuali Contadini Semplici, Contadini Brutti, Contadini Fantasma e Contadini Traditori.

- Signore degli Zombie: non può zombiezzare chi è protetto (da ruoli quali Angelo Custode, Meretrice, Sentinella, Viaggiatore Temporale) e chi ha lo scudo del Fante. Non può zombiezzare l'Onnisciente. Può zombiezzare chi è benedetto dall'Angelo. Viene informato se riesce a creare lo Zombie e ogni Zombie viene informato dell'identità del Signore degli Zombie. Gli Zombie che crea mantengono i poteri. Alla sua morte, gli Zombie rimangono Zombie.

- Spazzacamino: segue la lista di chi esce e chi non esce. Quelli che escono, si intende che escono se utilizzano il proprio potere. I lupi escono sempre tutti in ogni caso. Per quanto riguarda il culto: è sempre il Leader a decidere ogni notte chi sarà il nuovo affiliato, ma quella notte uscirà di casa solo il membro del culto che si rivela al nuovo affiliato (anche se possedesse un ruolo che quella notte non uscirebbe di casa); quindi, per la prima affiliazione è il Leader di Culto ad uscire di casa, per le altre no, sono gli altri membri ad uscire (se ce ne sono vivi).

 

 

 


Abbonato NON SI SA
Affamato NON ESCE
Angelo NON ESCE
Angeo Caduto NON ESCE
Angelo Custode ESCE 
Anima Gemella NON NESCE
Animalista NON ESCE
Apprendista Negromante NON ESCE
Assassino a due colpi ESCE
Assassino a tre colpi ESCE
Assassino Rivale ESCE
Bardo NON ESCE
Becchino NON ESCE
Burlone ESCE
Cacciatore ESCE
Ciccione NON ESCE
Colomba Mannara NON ESCE
Contadino Semplice NON ESCE
Contadino Brutto NON ESCE
Contadino Fantasma NON ESCE
Contadino Mannaro ESCE
Contadino Traditore NON ESCE
Corruttore ESCE
Criptozoologo ESCE
Diavolo ESCE
Diavolo Ribelle ESCE
Dietologo NON ESCE
Druido NON ESCE
Fante NON ESCE
Gemello Astrale NON ESCE
Giullare NON ESCE
Guardone ESCE
Guaritore NON ESCE
Imbalsamatore NON ESCE
Indagatore del Culto ESCE
Indagatore dell'Incubo NON ESCE
Insonne NON ESCE
Invasato NON ESCE
Leader di Culto ESCE solo se non ha altri affiliati oltre a lui
Lupo Argenteo ESCE
Lupo Centenario ESCE
Lupo Illusionista ESCE
Lupo Leggendario ESCE
Lupo Semplice ESCE
Lupo Mascotte ESCE
Lupo Reietto ESCE
Lupo Sciamano ESCE
Lupo Vendicatore ESCE
Mago del Caos NON ESCE
Matematico NON ESCE
Medium NON ESCE
Meretrice ESCE
Omertoso ESCE
Oniromante NON ESCE
Onnisciente NON ESCE
Pettegola NON ESCE
Protettore degli Innocenti ESCE
Ranger ESCE
Redentore NON ESCE
Sciacallo NON ESCE
Sentinella ESCE
Signore degli Zombie ESCE
Sonnambulo ESCE
Spazzacamino ESCE
Specialista Oscuro DIPENDE dalla specialità
Spiritista NON ESCE
Spirito Inquieto NON ESCE
Topo Mannaro NON ESCE
Tuttofare NON SI SA
Veggente NON ESCE
Veggente Folle NON ESCE
Viaggiatore Temporale NON ESCE 
 

 

- Veggente Folle: visiona a caso uno dei vivi.

 

 

 

LISTA RUOLI POSSIBILI

CONTA/VIENE VISTO/VINCE (C = contadino; L = lupo; NL = non lupo; R = rubavittoria; NV = non visto; NC = non conteggiato)

Abbonato ?/?/?

Affamato C/NL/C

Angelo C/NL/C

Angeo Caduto C/NL/?

Angelo Custode C/NL/C

Anima Gemella C/NL/C&R

Animalista C/NL/?

Apprendista Negromante NC/NL/L

Assassino a due colpi NC/NL/?

Assassino a tre colpi NC/NL/?

Assassino Rivale NC/NL/R

Bardo C/NL/C

Becchino C/NL/C

Burlone C/NL/L

Cacciatore C/NL/C

Ciccione 2C/NL/C

Colomba Mannara NC/L/C

Contadino Semplice C/C/C

Contadino Brutto C/L/C

Contadino Fantasma C/NL/C

Contadino Mannaro NC/L/C&L

Contadino Traditore C/NL/L

Corruttore NC/NL/L

Criptozoologo C/NL/C

Diavolo L/NL/L

Diavolo Ribelle NC/NL/?

Dietologo C/NL/C

Druido C/NL/C
Fante C/NV&NL/C

Gemello Astrale C&L/NL/C&L

Giullare C/NL/C

Guardone C/NL/C

Guaritore C/NL/C (una sola resurrezione)

Imbalsamatore NC/NL/L

Indagatore del Culto C/NL/C (uccide solo il Leader del Culto, non i membri)

Indagatore dell'Incubo C/NL/C

Insonne C/NL/C

Invasato NC/NL/L

Leader di Culto NC/NL/R

Lupo Argenteo NC/L/L

Lupo Centenario L/L/L

Lupo Illusionista L/L/L

Lupo Leggendario L/L/L

Lupo Semplice L/L/L

Lupo Mascotte L/L/L

Lupo Reietto L/L/L

Lupo Sciamano L/L/L

Lupo Vendicatore L/L/L

Mago del Caos NC/NL/R

Matematico C/NL/C

Medium C/NL/C

Meretrice C/NL/C

Omertoso C/NL/?

Oniromante C/NL/C

Onnisciente NC/NL/R (deve essere vivo a fine partita per vincere e rubare la vittoria)

Pettegola C/NL/C

Protettore degli Innocenti C/NL/C

Ranger C/NL/C

Redentore C/NL/C

Sciacallo NC/NL/L

Sentinella C/NL/C

Signore degli Zombie C/L/R

Sonnambulo C/NL/C

Spazzacamino C/L&NL/C

Specialista Oscuro ?/NL/L (può scegliere l'Apprendista Negromante, non il Negromante)

Spiritista C/NL/C

Spirito Inquieto C/NL/C

Topo Mannaro NC/L/?

Tuttofare C/NL/C

Veggente C/NL/C

Veggente Folle C/NL/C

Viaggiatore Temporale C/NL/C

Qua la lista ruoli originale, per completezza: LISTA RUOLI

 

 

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...