JackShepard Inviato Settembre 9, 2017 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2017 (modificato) PARTITA BLIND Non saprete quali ruoli sono in partita. Ogni ruolo che leggete nella lista dei ruoli possibili può essere presente in più copie. LISTA ISCRITTI 1. Estiqaatsi 2. Criceto 3. Pleonasmo 4. Lemon 5. Lucky 6. Mist 7. Poppolo 8. Zero 9. The Duke 10. tartina 11. FireLos 12. Elisewin 13. -Francesca- 14. Dox3no 15. Tidus 16. Sunnina 17. settebello 18. Erya97 19. Christina CONDIZIONI DI VITTORIA - Per i Contadini: il numero di chi conta Lupo tra i vivi deve essere uguale a 0. - Per i Lupi: il numero di chi conta Lupo tra i vivi deve essere uguale o superiore al numero dei vivi che contano Contadino. - Per gli Zombie: il numero di persone vive che contano Zombie deve essere superiore al numero di persone vive che contano Lupo e, separatamente, anche superiore alla somma del numero di tutti i rimanenti vivi (considerando anche chi Non Conta). In caso di vittoria simultanea di più fazioni, vince quella con più componenti vivi. In caso di ulteriore pari merito rigiochiamo la partita (dovrebbe non potersi verificare). ORDINE DI AZIONI NOTTURNO Rogo Poteri di protezione: contadini - rubavittoria - lupi Poteri di indagine: contadini - rubavittoria - lupi Leader di Culto Signore degli Zombie Poteri di uccisione: contadini - rubavittoria - lupi Ranger Sbrano Imbalsamatore Becchino Sciacallo Magia del Caos F.A.Q. Ogni tanto date un'occhiata, le aggiungerò a seconda delle domande che mi fate. - In caso di pari merito, va al rogo chi ha preso per primo il voto decisivo. - Tipi di morte possibili: sbrano e misteriosa. - Per i poteri che riguardano il sorteggio di ruoli a caso: estraggo a random dalla lista ruoli possibili, escludendo ruoli che hanno stretta interazione con altri (Anime Gemelle, Gemelli Astrali, ecc.) e escludendo alcuni ruoli che già da ora ho deciso non possano venir pescati. - I poteri di protezione proteggono da ogni tipo di morte. - Abbonato: Contano solo le partite svoltesi in Villaggio e con l'account che si sta usando in questa partita. Se all'Abbonato è capitato un ruolo non presente nella lista ruoli possibili, lui ottiene comunque quel ruolo. - Anima Gemella: vengono informate quando indicano correttamente l'altra Anima. Se una delle due Anime Gemelle cambia ruolo per qualsiasi motivo, l'altra non ha più modo di rubare la vittoria (ma non viene informata di ciò). - Assassini: non vengono informati se fanno punto. Non hanno come bersagli i lupi e i ruoli che non possono essere uccisi. - Bardo: il canto viene annunciato in pubblica. - Fante: lo scudo funziona in maniera passiva. Non mi dovete comunicare che lo volete imbracciare. Una volta che lo avete ricevuto, vi protegge automaticamente da una uccisione. - Gemelli Astrali: se uno dei due Gemelli Astrali cambia ruolo per qualsiasi motivo, le condizioni di vittoria dell'altro diventano solamente "vinci con la fazione dei Contadini/Lupi" (ma non viene informato di ciò). - Leader di Culto: i membri del Culto mantengono le condizioni di vittoria originali. Essere membri del culto è solo una possibilità in più di rubare la vittoria. Solo il Leader del Culto ha reale necessità che i cultisti vincano. Se il Leader cambia in qualche modo le proprie condizioni di vittoria, il Culto non è più una minaccia: il Leader può ancora creare seguaci, ma non serve a nulla. L'Indagatore del Culto non uccide il Leader di Culto zombiezzato. - Omertoso: non gli viene comunicato se fa punto. - Onnisciente: non può cambiare ruolo, ma può cambiare condizioni di vittoria. Il Signore degli Zombie e il Lupo Leggendario non gli fanno cambiare ruolo e loro non subiscono la trasformazione in Contadini. I poteri del Mago del Caos lo ignorano. - Protettore degli Innocenti: per attivarsi devono morire eventuali Contadini Semplici, Contadini Brutti, Contadini Fantasma e Contadini Traditori. - Signore degli Zombie: non può zombiezzare chi è protetto (da ruoli quali Angelo Custode, Meretrice, Sentinella, Viaggiatore Temporale) e chi ha lo scudo del Fante. Non può zombiezzare l'Onnisciente. Può zombiezzare chi è benedetto dall'Angelo. Viene informato se riesce a creare lo Zombie e ogni Zombie viene informato dell'identità del Signore degli Zombie. Gli Zombie che crea mantengono i poteri. Alla sua morte, gli Zombie rimangono Zombie. - Spazzacamino: segue la lista di chi esce e chi non esce. Quelli che escono, si intende che escono se utilizzano il proprio potere. I lupi escono sempre tutti in ogni caso. Per quanto riguarda il culto: è sempre il Leader a decidere ogni notte chi sarà il nuovo affiliato, ma quella notte uscirà di casa solo il membro del culto che si rivela al nuovo affiliato (anche se possedesse un ruolo che quella notte non uscirebbe di casa); quindi, per la prima affiliazione è il Leader di Culto ad uscire di casa, per le altre no, sono gli altri membri ad uscire (se ce ne sono vivi). Abbonato NON SI SAAffamato NON ESCEAngelo NON ESCEAngeo Caduto NON ESCEAngelo Custode ESCE Anima Gemella NON NESCEAnimalista NON ESCEApprendista Negromante NON ESCEAssassino a due colpi ESCEAssassino a tre colpi ESCEAssassino Rivale ESCEBardo NON ESCEBecchino NON ESCEBurlone ESCECacciatore ESCECiccione NON ESCEColomba Mannara NON ESCEContadino Semplice NON ESCEContadino Brutto NON ESCEContadino Fantasma NON ESCEContadino Mannaro ESCEContadino Traditore NON ESCECorruttore ESCECriptozoologo ESCEDiavolo ESCEDiavolo Ribelle ESCEDietologo NON ESCEDruido NON ESCEFante NON ESCEGemello Astrale NON ESCEGiullare NON ESCEGuardone ESCEGuaritore NON ESCEImbalsamatore NON ESCEIndagatore del Culto ESCEIndagatore dell'Incubo NON ESCEInsonne NON ESCEInvasato NON ESCELeader di Culto ESCE solo se non ha altri affiliati oltre a luiLupo Argenteo ESCELupo Centenario ESCELupo Illusionista ESCELupo Leggendario ESCELupo Semplice ESCELupo Mascotte ESCELupo Reietto ESCELupo Sciamano ESCELupo Vendicatore ESCEMago del Caos NON ESCEMatematico NON ESCEMedium NON ESCEMeretrice ESCEOmertoso ESCEOniromante NON ESCEOnnisciente NON ESCEPettegola NON ESCEProtettore degli Innocenti ESCERanger ESCERedentore NON ESCESciacallo NON ESCESentinella ESCESignore degli Zombie ESCESonnambulo ESCESpazzacamino ESCESpecialista Oscuro DIPENDE dalla specialitàSpiritista NON ESCESpirito Inquieto NON ESCETopo Mannaro NON ESCETuttofare NON SI SAVeggente NON ESCEVeggente Folle NON ESCEViaggiatore Temporale NON ESCE - Veggente Folle: visiona a caso uno dei vivi. LISTA RUOLI POSSIBILI CONTA/VIENE VISTO/VINCE (C = contadino; L = lupo; NL = non lupo; R = rubavittoria; NV = non visto; NC = non conteggiato) Abbonato ?/?/? Affamato C/NL/C Angelo C/NL/C Angeo Caduto C/NL/? Angelo Custode C/NL/C Anima Gemella C/NL/C&R Animalista C/NL/? Apprendista Negromante NC/NL/L Assassino a due colpi NC/NL/? Assassino a tre colpi NC/NL/? Assassino Rivale NC/NL/R Bardo C/NL/C Becchino C/NL/C Burlone C/NL/L Cacciatore C/NL/C Ciccione 2C/NL/C Colomba Mannara NC/L/C Contadino Semplice C/C/C Contadino Brutto C/L/C Contadino Fantasma C/NL/C Contadino Mannaro NC/L/C&L Contadino Traditore C/NL/L Corruttore NC/NL/L Criptozoologo C/NL/C Diavolo L/NL/L Diavolo Ribelle NC/NL/? Dietologo C/NL/C Druido C/NL/CFante C/NV&NL/C Gemello Astrale C&L/NL/C&L Giullare C/NL/C Guardone C/NL/C Guaritore C/NL/C (una sola resurrezione) Imbalsamatore NC/NL/L Indagatore del Culto C/NL/C (uccide solo il Leader del Culto, non i membri) Indagatore dell'Incubo C/NL/C Insonne C/NL/C Invasato NC/NL/L Leader di Culto NC/NL/R Lupo Argenteo NC/L/L Lupo Centenario L/L/L Lupo Illusionista L/L/L Lupo Leggendario L/L/L Lupo Semplice L/L/L Lupo Mascotte L/L/L Lupo Reietto L/L/L Lupo Sciamano L/L/L Lupo Vendicatore L/L/L Mago del Caos NC/NL/R Matematico C/NL/C Medium C/NL/C Meretrice C/NL/C Omertoso C/NL/? Oniromante C/NL/C Onnisciente NC/NL/R (deve essere vivo a fine partita per vincere e rubare la vittoria) Pettegola C/NL/C Protettore degli Innocenti C/NL/C Ranger C/NL/C Redentore C/NL/C Sciacallo NC/NL/L Sentinella C/NL/C Signore degli Zombie C/L/R Sonnambulo C/NL/C Spazzacamino C/L&NL/C Specialista Oscuro ?/NL/L (può scegliere l'Apprendista Negromante, non il Negromante) Spiritista C/NL/C Spirito Inquieto C/NL/C Topo Mannaro NC/L/? Tuttofare C/NL/C Veggente C/NL/C Veggente Folle C/NL/C Viaggiatore Temporale C/NL/C Qua la lista ruoli originale, per completezza: LISTA RUOLI Modificato Settembre 17, 2017 da JackShepard Mist, Masahashi, Christina e 2 others 3 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackShepard Inviato Settembre 9, 2017 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2017 Inizio a distribuire i ruoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackShepard Inviato Settembre 9, 2017 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2017 Ok, ho dato i ruoli, estratti a random. Se qualcuno vuole entrare in una lista spettatori me lo dica. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dox3no Inviato Settembre 9, 2017 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2017 come si uccide l'argenteo? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Settembre 9, 2017 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2017 1 minuto fa, Dox3no dice: come si uccide l'argenteo? non vorrei sbagliarmi ma non muore col rogo e cmq non conta ai fini della vittoria dei lupi JackShepard 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dox3no Inviato Settembre 9, 2017 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2017 Adesso, tartina dice: non vorrei sbagliarmi ma non muore col rogo e cmq non conta ai fini della vittoria dei lupi ah ok... non conta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.