Vai al contenuto

[iscrizioni] realistica 2.0


Poppolo
 Share

Recommended Posts

mi è giunta notizia che mastero io!

se non dovesse essere così, le iscrizioni le teniamo buone per la prossima partita chiunque sia il master.

 

se mastero io propongo la realistica 2.0

qualcuno l'ha già giocata,

si gioca con le stesse dinamiche che ci sono dal vivo, segnali notturni, si parla in privato con il vicino di posto a destra ed a sinistra

etc..!

 

parecchi c.semplici, un po' di ruoli che si usano dal vivo.

lupi senza lista

 

più o meno è tutto!

partenza con la notte 1 lunedì . se dovessero esserci tanti iscritti si può partire eventualmente anche domani ma insomma penso si partirà lunedì. 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elendor dice:

non ho mai giocato alla realistica

 

come funziona esattamente?

 

è una normale partita solo che si può parlare in privato con i vicini di posto, quello alla tua destra e quello alla tua sinistra (ci sarà un tavolo disegnato da me con tutti i posti)

 

in più durante la notte ogni giocatore mi può lasciare dei "segnali" che può fare durante il turno dei vari ruoli, ad esempio

"durante il turno della sentinella mi indico".  Mi vengono comunicati durante il giorno di modo che all'apertura della notte io comunico alla sentinella "vedi elendor che si indica".

 

i segnali però non possono essere utilizzati ai fini della partita del tipo "se sei la sentinella dimmi cosa ho fatto io durante il tuo turno".

Come è dal vivo, i segnali si fanno ma non se ne parla e non vengono usati per risolvere la partita ma solo come una cosa in più divertente.

 

il resto tutto uguale ad una normale partita mi sembra !

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sunnina dice:

@Poppolo non mi ricordo come fanno i lupi a decidere lo sbrano, dato che non hanno lista 

 

durante il giorno ogni lupo mi dice -nel turno dei lupi indico "tizio"-

quando apre la notte quindi ogni lupo viene a conoscenza più o meno dlele intenzioni dei suoi compagni.

a quel punto ogni lupo mi dà un nome e chi riceve più voti viene sbranato. in caso di parità conta il lupo che mi ha dato lo sbrano per primo.

 

se poi due lupi o tutti e tre sono seduti vicini (io estraggo tutto) naturalmente si possono parlare come fossero in lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...