Vai al contenuto

Fantagiro - I commenti


Moon
 Share

Recommended Posts

Usiamo questo topic per i commenti.

 

Intanto, ho colpevolmente dimenticato di impostare un minuto per il "GPM": visto che siamo solo ai primi tempi di 7 partite su 10, metto un politicissimo "90° minuto" e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece no, dai minutaggi del sito della gazzetta (che è la fonte dei minuti, come detto a inizio giro) Kessie e Icardi hanno segnato nello stesso minuto e quindi @Ronnie Rava batte @SCRIGNO MAGICO in volata (grazie al fatto che a Ronnie hanno segnato ben 4 gol, mentre Scrigno non ha potuto ribattere con un ipotetico secondo gol). Poi tutti gli altri alla spicciolata, con The Duke rimasto a secco di gol.

Per la classifica GPM invece è @silvia_fi a condurre la scalata grazie al gol di Pazzini nel finale di Hellas - Napoli; dietro di lei pippero e Tidus!

 

Il prossimo GPM sarà al minuto 72

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, nel ciclismo il GPM è la sommità di una salita (di solito la più difficile della tappa) quasi mai coincidente con il traguardo e pertanto lontana dalla fine della tappa.

Ci sono ciclisti specializzati nel ruolo di "scalatore" che puntano a questi traguardi intermedi anziché alle vittorie di tappa e di conseguenza alla classifica generale e competono per questa specialità più che per la maglia di campione.

Nel nostro Fantagiro nulla vieta che uno primeggi in entrambe le specialità, ovviamente, ma le classifiche sono ben distinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2° TAPPA
 

@silvia_fi, alla prima con la maglia azzurra da leader dei GPM, tenta in tutti i modi di vincere la tappa, anche in maniera illecita (tipo facendo fare a Pjanic un autogol al 4'). Alla fine ci riesce pure, battendo di pochi secondi Tidus e Moon, vincitore del GPM odierno.

La maglia ciclamino SCRIGNO MAGICO rimane attardato mentre la maglia rosa Ronnie Rava paga forse lo sforzo per provare a vincere in montagna e arriva addirittura ultimo!

La classifica quindi si stravolge e grazie ai due piazzamenti nelle prime due tappe, sono io la nuova maglia rosa, davanti a @SCRIGNO MAGICO e a @Tidus.

Sarei anche leader nelle altre due classifiche, ma per mantenere un po' di colore le maglie "secondarie" vengono assegnate agli altri corridori, quindi Scrigno mantiene la ciclamino e Silvia la maglia azzurra.

 

Prossimo GPM: 81'

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sto cominciando a capire come funzionano i punteggi.

 

io ho kalinic che è in ritardo con la preparazione, e non so se cambiarlo o aspettare. @SCRIGNO MAGICO : sulla base dei pettegolezzi e delle voci di corridoio che girano a milanello, che mi consigli?

 

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come scritto nel topic apposito, la tappa è una generica "X", non la terza tappa.

Ho riportato tutti i gol segnati dai nostri in questa giornata e ho segnato i giocatori di Roma e Samp che in questo momento sono nelle nostre squadre (così possiamo fare scambi liberamente senza dover tenere conto di questo: se nel recupero segnerà Quagliarella ma nel frattempo Scrigno l'avrà ceduto, ad esempio, gli varrà comunque il gol per questa sola tappa).

Dopo il recupero di Samp-Roma, riprenderò in mano quel post e calcolerò per intero la tappa (se avverrà dopo la 9° giornata, ad esempio, quella sarà la 9° tappa). A noi dopotutto non cambia nulla a livello di gioco se la tappa viene conclusa oggi o fra un mese, però mi piace che le cose vengano fatte per bene e non con delle robe d'ufficio come al fantacalcio.

Quindi, la prossima giornata (salvo partite rinviate anche in quel caso) varrà per la 3° tappa.

 

In ogni caso, i risultati parziali vedrebbero me vittorioso al traguardo (Simeone che segna al 2° è tanta roba) e Tidus secondo davanti a Ronnie, con un gran duello per il GPM fra Tidus ancora e Duke, entrambi hanno un 83°, quindi solo 2' dopo il GPM, ma Tidus ha un gol in più: se Strootman dovesse segnare nel recupero dopo il 15° minuto, Duke vincerebbe il GPM, altrimenti sarebbe di Tidus. A parte loro due, anche Scrigno ha sparato una "volatina" sul traguardo del GPM ai danni di Silvia.

Poi è chiaro che tutto può cambiare in base agli eventuali marcatori di Sampdoria - Roma.

 

Per la prossima tappa, il GPM lo decide @SCRIGNO MAGICO! Un numero compreso fra 45 e 90, possibilmente più verso il 90 che verso il 45! Scrivilo in grassetto in un post di risposta in questo topic, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Moon dice:

Per la prossima tappa, il GPM lo decide @SCRIGNO MAGICO! Un numero compreso fra 45 e 90, possibilmente più verso il 90 che verso il 45! Scrivilo in grassetto in un post di risposta in questo topic, grazie!

 

77, le gambe delle donnette! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una tappa sub-judice, eccone una conclusa che viene canonizzata come terza tappa.

Terza tappa che potremmo definire per velocisti, visto che al traguardo arrivano in tre nel giro di 2" e con ben due volate. Vince la tappa il fanalino di coda @The Duke, che può finalmente festeggiare grazie a Baselli! In volata Tidus batte SCRIGNO MAGICO (ed è importantissimo per gli abbuoni), pochi secondi dopo è silvia_fi a vincere la volata contro pippero. Più attardati l'attuale maglia rosa, cioè io, e l'ex-maglia rosa Ronnie Rava.

Al termine della terza tappa, ecco quindi la terza maglia rosa diversa! Stavolta è @SCRIGNO MAGICO a guardare tutti dall'alto in basso, ma la classifica generale è decisamente corta: a soli 4" c'è infatti @Tidus, che benedice ancora una volta Dybala: la volata di cui sopra gli permette non solo di essere vicinissimo al leader della generale, ma anche di poter vestire la maglia ciclamino, che era stata finora appannaggio di Scrigno. Io resto a 8" e con la tappa da recuperare a me favorevole! Da segnalare nelle retrovie il timido recupero di Duke.

Si conferma regina dei GPM invece @silvia_fi, che porta a casa il secondo GPM su tre tappe e mantiene la maglia azzurra.

 

Il prossimo GPM sarà al minuto 84

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...