Vai al contenuto

Fantagiro - I commenti


Moon
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Moon dice:

20° tappa importantissima!
Intanto perché la vinco io.

Poi perché io, Tidus e Ronnie Rava guadagnamo secondi su silvia_fi e io e Tidus accorciamo ulteriormente su Ronnie Rava, portando quindi 4 corridori nello spazio di 1 minuto e mezzo: classifica apertissima!

Novità anche in classifica a punti (dove torno in possesso della ciclamino che avevo ceduto a Tidus) e soprattutto nella classifica GPM: PER LA PRIMA VOLTA DALL'INIZIO DEL GIRO silvia_fi non è più la regina delle montagne! Nelle 19 tappe, fin dalla prima, è sempre stata in testa da sola o in compagnia, ma quest'ultima tappa ha visto lo "storico" sorpasso di SCRIGNO MAGICO, ora vestito d'azzurro.

 

E domani vediamo l'altra tappa (che dovrei aver vinto, mi piacciono questi recuperi!).

Breve ma intensa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a @pippero per avermi segnalato che avevo dimenticato di elaborare l'altro recupero!

Con quest'ultima tappa la classifica cambia ancora faccia e silvia_fi torna maglia rosa, ma per soli 2 secondi!!!

A completare il terzetto di testa con Ronnie Rava ci sono io, a soli 15" da silvia_fi: podio cortissimo! Anche Tidus, 4°, non è poi così distante dalla vetta. The Duke invece affonda sempre più!

 

Nelle classifiche a punti e GPM ho introdotto i "mezzi punti" (nella prima Ronnie Rava e Tidus hanno diviso un punto in due, nella seconda 3 punti in due), non mi andava né di assegnare più punti ad entrambi né di non assegnarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria di cattiveria di silvia_fi!

Molla a quasi due minuti il secondo, il quarto e il quinto della generale: degli uomini di classifica solo Moon contiene il ritardo al traguardo a meno di un minuto.
Da segnalare la buona prova di The Duke, sarà un fuoco di paglia o l'avvio di una rimonta?

 

Nel dubbio, vi lascio il prossimo GPM: 63°

Link al commento
Condividi su altri siti

Debacle delle due "maglie colorate" Moon e SCRIGNO MAGICO, che restano al palo in una tappa fondamentale: la vince Tidus, arriva secondo The Duke e soprattutto la maglia rosa silvia_fi incassa terzo posto di tappa, abbuono, vantaggio ulteriore su Ronnie Rava e voragine su Moon che era secondo.

La classifica generale vede quindi una donna sola al comando, con oltre 2' di vantaggio sul terzetto Moon - Ronnie Rava - Tidus, che dovranno tutti sperare in qualche suo giro a vuoto nelle rimanenti tappe.

Nonostante la figuraccia, Moon e SCRIGNO MAGICO rimangono comunque i detentori, rispettivamente, di maglia ciclamino e azzzurra (oggi pippero ha spaccato il minuto al GPM!).

 

Nota di colore a margine: a Ronnie Rava hanno segnato tutti e tre i centrocampisti, non so se era già accaduto nel corso del fantagiro!

 

Prossimo GPM, tappona appenninica in attesa della Cima Coppi (o Cesarini? :D) delle ultime frazioni: 86°

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2018 at 12:33, Moon dice:

La classifica generale vede quindi una donna sola al comando, con oltre 2' di vantaggio sul terzetto Moon - Ronnie Rava - Tidus, che dovranno tutti sperare in qualche suo giro a vuoto nelle rimanenti tappe.

 

questa riuscitissima gufata me la segno. benvenuto nella mia lista nera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa tranquilla, con distacchi non troppo marcati: il primo gol è arrivato al 44°, siamo stati abituati a ben altro!

Comunque, tre dei primi 4 in classifica restano al palo e allora l'unico a fare legna in questa tappa, peraltro vincitore della frazione, sono io: dimezzato lo svantaggio dalla maglia rosa e consolidata la prima posizione nella classifica a punti.

Dietro fanno bene i vari SCRIGNO MAGICO, The Duke e pippero, quest'ultimo vincitore anche del GPM in volata sulla maglia azzurra: ora è secondo nella classifica di specialità, SCRIGNO è avvisato!

prossimo gpm: 74°

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippero vince la tappa su SCRIGNO, poco distante Moon che porta a casa un 3° posto importante, visto che guadagna sia su chi gli è davanti (silvia) che su chi insegue. A tal proposito, Duke e Tidus ultimi vedono ridimensionati i rispettivi obiettivi.

Adesso la classifica è spaccata in tre: la maglia rosa silvia ha poco più di mezzo minuto su Moon; poi c'è un gruppone di 4 giocatori in meno di un minuto, da Ronnie a SCRIGNO; infine in solitaria il povero Duke.

 

In classifica GPM pippero si rilancia come vero contendente di SCRIGNO. Ed il prossimo GPM è al minuto 65

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...