Vai al contenuto

[Deception #1] Fase 3 - la resa dei conti


Mist
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, JackShepard dice:

Quelli che vorrei provare sono

 

pleonasmo con con bottiglia whiskey e vaschetta di gelato (si compra al supermarket)
francesca con coltellino svizzero o uncino e tazza

lucky scalpello e uova

 

 

 

ecco a me toglimi

Io sto ancora cercando il perchè per gelosia uccidi qualcuno al supermercato... mi viene da pensare che magari vedi la tua ex che fa l spesa col nuovo marito, vieni preso da un raptus e la uccidi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lucky dice:

vabbè Jack si sta fingendo morto, sarà lui l'assassino D:

 

io dico

Turrigni - Lametta da barba - sacchetto della spazzatura

 

 

 

Beh che dire... COMPLIMENTI INVESTIGATORI :D

 

L'assassino e il suo complice hanno qualche minuto per confrontarsi e indicarmi chi, secondo loro, è il testimone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LA STORIA

 

Sara aveva 25 anni, era una ragazza timida, introversa, ordinata, una laurea in farmacia e un lavoro in un centro commerciale nel reggiano. Alla COOP, tra un'aspirina e un pacchetto di garze sterili, aveva conosciuto Emanuele, 42 anni, impiegato che si occupava dell'inventario.

Lui si era invaghito follemente di lei, lei non voleva saperne di lui. Era un tipo strano, spesso la prendeva in giro perché era fermo sulle sue convinzioni no-vax mentre lei, mente scientifica, non voleva perdere tempo ad ascoltare i suoi deliri.

Un giorno Sara gli presentò Paolo, il suo nuovo fidanzato, ed Emanuele la prese come l'ennesima beffa, una vera e propria provocazione nei suoi confronti. Non ci vide più. Una mattina, mentre lei stava portando alla raccolta differenziata i medicinali scaduti, lui afferrò una confezione di lamette da barba Bic, ne tirò fuori una e decise di spaventarla. Non aveva intenzione di ucciderla, non aveva nemmeno intenzione di toccarla, ma sbagliò completamente la traiettoria del gesto con la mano. Un taglio netto, sul collo, e il sangue che comincia a zampillare fuori. Lei chiede aiuto con la voce strozzata, ma in trenta secondi è già tutto finito. Emanuele getta sul cadavere la lametta e la scatola della Bic e  corre da Franco, il suo migliore amico e collega da oltre 20 anni, che gli promette che lo aiuterà a crearsi un alibi. Sapeva tutto su quella "stronza" e non voleva perdere suo "fratello", come spesso lo definiva. Sul luogo del delitto arriva Claudio, 62 anni, spazzino, che vede i due allontanarsi correndo e versa le prime lacrime sul corpo senza vita della giovane.

 

 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Indizi:

 

Perdita di sangue: taglio sul collo

Supermarket: posto di lavoro

Donna non identificata: impiegata del supermercato

Combattiva: aveva cercato di tamponare la ferita

Breve: in meno di un minuto era morta

Indizio personale: la scatola delle lamette, legata al lavoro da responsabile inventario dell'assassino

Abiti ordinati: era mattina presto, lei era una persona ordinata

Movente gelosia: lui si era invaghito di lei, non era corrisposto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul luogo del delitto arriva Claudio, 62 anni, spazzino, che vede i due allontanarsi correndo e versa le prime lacrime sul corpo senza vita della giovane.

"Lo spazzino ha visto tutto", suggerisce Franco a Emanuele. Senza pensarci su due volte, quest'ultimo raccoglie un grosso sasso da terra e, mentre il testimone sta prendendo il telefono per chiamare aiuto, gli scocca un colpo secco da dietro che lo lascia esanime a terra. Muore anche il testimone, e con lui la possibilità di scoprire chi abbia commesso un crimine tanto atroce.

 

Vincono l'assassino, Turrigni, e il testimone, Jack

 

Spero vi siate divertiti :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lucky dice:

comunque dall'alto delle mie DUE partite giocate live :D

vi ribadisco che era assurdo fossilizzarsi sui liquori quando una delle possibili scene del delitto era UN BAR ._.

 

 

L'ho detto anch'io all'inizio, poi però Pleonasmo ha deciso di giocare proL e non ci ho visto più

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...