Vai al contenuto

Gypsy


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

45 minuti fa, Zero dice:
  Mostra contenuto nascosto

si, però il marito che non si incazza che non va infondo alla situazione.
Poi chi è la tipa che abbraccia alla fine? quella che aveva messo ad ordinanza restrittiva?
Inoltre lascia intuire che da piccola davvero aveva dato fuoco a casa sua vero?
infine non capisco il mistero legato all'appartamento perchè non l ha venduto?

 

e Allison alla fine da chi cazzo è stata rapita? e perchè no richiama quel cazzo di numero che Allison le da nella segreteria?

 

@Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ovviamente mie opinioni e interpretazioni, non pretendo che siano corrette anzi!

 

il marito è furioso con lei ma mantiene la facciata, vuoi per ipocrisia vuoi per il bene della figlia



 

La tipa è la sua vecchia paziente che era stata incolpata di aver dato fuoco a casa sua; non si sa se volontariamente, se indotta dalla psicologa, se è stata lei perfino. Sta di fatto che anche con quella paziente si è comportata fuori dall'etica professionale (infatti in palestra il suo sparring partner è il fratello della tipa)

 

L'appartamento non mi pare un mistero: non l'ha venduto perché non l'ha voluto vendere.

 

Allison è stata rapita dal fidanzato spacciatore se non erro; e se non ricordo male, mi pareva più morta che viva...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Moon dice:

Sono ovviamente mie opinioni e interpretazioni, non pretendo che siano corrette anzi!

 

 

  Nascondi Contenuto

il marito è furioso con lei ma mantiene la facciata, vuoi per ipocrisia vuoi per il bene della figlia

 


 

La tipa è la sua vecchia paziente che era stata incolpata di aver dato fuoco a casa sua; non si sa se volontariamente, se indotta dalla psicologa, se è stata lei perfino. Sta di fatto che anche con quella paziente si è comportata fuori dall'etica professionale (infatti in palestra il suo sparring partner è il fratello della tipa)

 

L'appartamento non mi pare un mistero: non l'ha venduto perché non l'ha voluto vendere.

 

Allison è stata rapita dal fidanzato spacciatore se non erro; e se non ricordo male, mi pareva più morta che viva...

 

 

Spoiler

Boh per l'appartamento invece a me sembra un mistero. Se non lo voleva vendere perchè ha detto al marito 8 anni prima di averlo venduto?  a che pro?

Su Allison non mi è chiaro per quale motivo lei che era così preoccupata non chiama Allison al numero che la stessa le aveva lasciato nella segreteria chiedendole aiuto...

Qualcosa non torna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Credo che lei soffra di sdoppiamento della personalità o qualcosa del genere (non sono uno psicologo) e quindi ha una doppia vita. È chiaro anche che ci sono cose insolute ancora che ci portano a seguire la serie nella prossima stagione per risolverle.

 

 

@Toremoon devi assolutamente vedere questa serie e poi devi venire qui a risolvere i nostri dubbi sotto spoiler  :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MasterMatrix dice:
  Mostra contenuto nascosto

 

 

@Toremoon devi assolutamente vedere questa serie e poi devi venire qui a risolvere i nostri dubbi sotto spoiler  :D 

 

Ok, ok :-) 

 

È su Netflix? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
4 ore fa, tartina dice:

@Toremoon, allora? 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Non è il momento giusto :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho visto la prima puntata e l'ho trovata terribile. 

 

Per me guardare uno psicoterapeuta lavorare così è sconfortante (per quanto molti lo facciano davvero in questo modo), ma in linea con la crescita personale della protagonista, che davvero non sa molto di sé (e che, quindi, come può aiutare gli altri a conoscersi?) E non parlo di quello che succede nella sua vita, ma di quello che c'è dietro il concetto stesso di essere terapeuta. 

 

Ora, io sono un gestaltista e certamente il mio modo di fare terapia è particolare perché parte dal concetto che il terapeuta non sia Dio-sceso-in-terra che sa tutto perché ha letto qualche libro, ma un Povero Cristo Disperato che è riuscito a curare un po' se stesso e con l'esperienza di questa cura può arrivare ad aiutare un po' gli altri. Quindi, se la protagonista è una persona che evidentemente ha difficoltà a mettere confini, come può aiutare altri a farlo (come nel caso della madre che entra così tanto nella vita della figlia)? 

 

Non so come prosegua, immagino che ci sia un'evoluzione di questo processo, ma sarebbe innaturale viste le premesse. 

 

Capisco che io abbia una visione un po' tecnica delle cose, ma osservare un terapeuta che non sa reggere la relazione, che non riesce ad essere se stessa in seduta, che non ha neppure compreso quale sia il fine della terapia, è - per intenderci - come essere un calciatore e vedere un film in cui il protagonista è un attaccante che gioca con i guantoni da box e colpisce la palla solo con le mani. 

 

D'altra parte, se vogliamo vedere questo serial come la vita di una pessima terapeuta, a me non sembra tanto interessante: non è un personaggio particolarmente vivo, non ha una profondità visibile ed è scritto anche abbastanza male. Insomma, per me finisce qui. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà il suo modo di fare è chiaramente presentato come sbagliato, @Toremoon

 

Detto questo, ti consiglio di non andare oltre perché ovunque ti leggo esprimi giudizi negativi su quello che vedi, quindi non credo ti possa conquistare questo telefilm :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...