Vai al contenuto

[Deception #1] Fase 2 - Un nuovo indizio


Mist
 Share

Recommended Posts

 



 

 

CAUSA DEL DECESSO:

 

Soffocamento / Ferite gravi / Perdita di sangue / Malattia / Avvelenamento / Incidente

 

LUOGO DEL DECESSO: 

 

Villa / Supermarket / Parco / Scuola / Bar / Barca

 

IDENTITA' DELLA VITTIMA:

 

Ragazzo / Giovane adulto / Uomo di mezza età/ Anziano / Uomo non identificato / Donna non identificata

 

ESPRESSIONE SUL VOLTO DELLA VITTIMA: 

 

Pacifica / Terrorizzata / Sofferente / Arrabbiata / Neutrale / Combattiva

 

DURATA DEL CRIMINE

 

Prolungata / Istantanea / Breve / Graduale / Giorni / Non è chiaro

 

ABITI DELLA VITTIMA 

 

Ordinati / spiegazzati / eleganti / trasandati / bizzarri / era nuda 

 

 

 

A voi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece.

jack
forbici

giacca - lente d ingrandimento

ecoban

tacco
ghiaccio - fumetti - specchietto - imbuto

pleonasmo

bottiglia wisheky - ago

vaschetta gelato

moon

nulla (?)

francesca
coltellino svizzero 

tazza

 

lucky
scalpello
uova

 

alex

canna bambù

rivista

 

christina

nulla (?)

 

estiquatsi

forchetta e coltello
gabbia per uccelli

turrigni
lametta - bisturi

sacchetto - giocattolo

 

tidus

nulla (?)

criceto
nulla (?)


Ok, questa è una lista "fatta male" che uso come punto di partenza, ora la confronto con le cose che avete scritto prima

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

- con i sospetti di @turrigni non condivido criceto con sega, perché se seghi una parte del corpo a qualcuno credo sia difficile lasciare i vestiti ordinati.
Non avevo notato che francesca ha anche un uncino come arma e aggiungo pure quello.

- con quelli di @tidus, faccio presente che il nunchaku non taglia, non fa uscire il sangue, quindi quello per alex no. Poi escludo la sega di criceto come detto sopra.

- con @pleonasmo, la spinta di moon non mi torna, non fa uscire sangue. idem il pugno di francesca. lui mette tidus chiave inglese, ma anche quella non taglia, ci colpisci qualcuno in testa. Forse mi convince ad aggiungere la bottiglia di vino per criceto.

- con alex, oltre a criceto non mi torna il colpo di pistola come morte breve, combattiva e per perdita di sangue

- con laki vedi sopra, già commentati.


Ora controllo le intersezioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:



- con @pleonasmo, la spinta di moon non mi torna, non fa uscire sangue. idem il pugno di francesca. lui mette tidus chiave inglese, ma anche quella non taglia, ci colpisci qualcuno in testa. 



 

 

Io sto vedendo l'omicidio nell'ottica di una colluttazione tra le due parti. La spinta, cadi dalle scale e ti spacchi ( non posso fare spolier, ma l'ho visto in un telefilm); il pugno, ti fa cadere su qualche oggetto affilato e muori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando chi ha postato liste (io laki turrigni alex pleonasmo tidus) viene fuori;

CRICETO sospetta a 6; tutti la mettevate con la sega però, che però non so quanto torni con gli indizi. Può essere anche bottiglia di vino (frantumata e usata come arma da taglio)?
FRANCESCA sospetta a 6; coltellino svizzero o uncino.
JACK sospetto a 4; forbici.
TURRIGNI sospetto a 4; lametta o bisturi.
ESTI sospetto a 3 con la pistola; a me la pistola non convince molto. Ha anche forchetta e coltello che a me piacciono come armi possibili
LUCKY sospetta a 2; con lo scalpello.
ALEX sospetto a 2; uno lo sospetta per il nunchaku che secondo me non va proprio bene. Io l'ho messo in lista con la canna da bambù, perché sul gioco la disegnano come una lancia appuntita (ma cmq torna quasi per nulla col supermarket, quindi forse lo possiamo ignorare ad alex).
MOON sospetto a 1; con la spinta e basta, ma secondo me torna poco.
PLEONASMO sospetto a 1; bottiglia di whiskey (anche qui, frantumata e usata come arma da taglio)
ECOBAN sospetto a 1; il tacco di scarpa da donna (usato come "martello" in testa)
TIDUS sospetto a 1; con la chiave inglese, ma secondo me torna poco

Inizierei col togliere alex moon e tidus da questa lista

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Lucky dice:

eh no per me invece la pistola c'entra un sacco

è breve, ma non istantanea, è combattiva se parliamo di una rapina e la perdita di sangue beh D: direi che se ti sparano muori dissanguato dai. Non solo, ma puoi morire pure per quello

Per recidere con una pistola un'arteria hai idea di che cazzo di mira ti serve? Un conto è il fucile da caccia a pallettoni... quando ti sparano allo stomaco per dire non muori per il sanguinamento, ma per i succhi gastrici che fuoriescono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me mist ha introdotto i vestiti ordinati perché ci stavamo fuorviando a pensare alla colluttazione , che invece non è minimamente avvenuta, il che significa che l'assassino ha sopraffatto con facilità la vittima. 

Concordo con alex sulla sega di criceto... quella non ti lascia ordinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dei problemi cognitivi per cui non ho ancora capito bene il gioco, ma mi chiedo i vestiti ordinati come stanno insieme all'idea di una colluttazione... cioè, forse l'espressione combattiva non c'entra con una lite durante l'omicidio, ma prima... non so se sono stata chiara...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pleonasmo dice:

Forse farò una domanda stupida ma non fa nulla, è la prima volta: il testimone non può dirci niente?

a fine partita, se sgamiamo l'assassino, all'assassino verrà chiesto "secondo te chi era il Testimone?".

Se l'assassino lo riconosce, vince lui e perdono i buoni.

 

Quindi il testimone ovvio che è tra di noi e vuole aiutarci, ma se si fa capire, poi a fine partita sarà riconosciuto e game over

Link al commento
Condividi su altri siti

l'espressione combattiva indica una sorta di lotta

un colpo di sega alla gola o alla giugulare...non è che ti stropiccia troppo il vestito

 

alla luce dell'indizio continuo con la mia lista di indiziati

  1. Criceto (sega, diario) nel diario è indicato il movente (scontro per vari motivi)
  2. Lucky (scalpello, orecchini) orecchini dell'amante (scontro per gelosia)
  3. Francesca (coltellino svizzero o uncino, tutù) era una vendetta e il tutù era della figlia morta (scontro per vendetta)
  4. Jack (forbici,  nessun indizio associabile)
  5. Ecoban (tacco, specchietto) non ho trovato una ipotesi valida per l'indizio lasciato volutamente
  6. Tidus (chiave inglese, elastico per capelli) chiave inglese ferisce ma non dissangua

tutti e 3  i rimasti hanno un arma che con il colpo alla gola producono l'assassionio che mi sono immaginato 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, turrigni dice:

l'espressione combattiva indica una sorta di lotta

un colpo di sega alla gola o alla giugulare...non è che ti stropiccia troppo il vestito

 

alla luce dell'indizio continuo con la mia lista di indiziati

  1. Criceto (sega, diario) nel diario è indicato il movente (scontro per vari motivi)
  2. Lucky (scalpello, orecchini) orecchini dell'amante (scontro per gelosia)
  3. Francesca (coltellino svizzero o uncino, tutù) era una vendetta e il tutù era della figlia morta (scontro per vendetta)
  4. Jack (forbici,  nessun indizio associabile)
  5. Ecoban (tacco, specchietto) non ho trovato una ipotesi valida per l'indizio lasciato volutamente
  6. Tidus (chiave inglese, elastico per capelli) chiave inglese ferisce ma non dissangua

tutti e 3  i rimasti hanno un arma che con il colpo alla gola producono l'assassionio che mi sono immaginato 

Calcola che però l'indizio lasciato volutamente è stato il suggerimento rimosso quindi quello considerato più fuorviante degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...