Vai al contenuto

[Deception #1] Fase 1 - I primi indizi


Mist
 Share

Recommended Posts

14 minuti fa, JackShepard dice:

Esti sono d'accordo con te su molte cose, ma comunque ricordati che la storia dell'omicidio la sta costruendo Mist nella sua testa.

Lui cerca di aiutarci il più possibile, ma di sicuro si costruisce una storia in testa.

Se a lui non è venuta in mente una storia che prevede la lacerazione di una vena, ok che la tua sarà più giusta, ma non sarà quella che ci serve alla fine.

 

Forse non mi sto spiegando, intendo dire che sembra che tu stia cercando la soluzione univoca che colleghi quei sei indizi. Ma non ce ne è una giusta e altre sbagliate a priori

Beh @Mist comunque non abbandona mai il realismo.

 

Quindi ti direi che se la causa della morte è il dissanguamento la vedo dura dissanguare qualcuno con un tacco a spillo. Al massimo gli procuri un danno cerebrale infilandoglielo in un occhio o nell'orecchio.

sicuramente è più facile con un bisturi 

 

Non escludo nessuno a priori ma restringere un attimo dovrebbe aiutare 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Moon dice:

Abbiamo una morta a causa di perdita di sangue, non di ferite gravi.

@Estiqaatsi sbaglia: non si parla di "perdita di sangue breve" ma di "durata del crimine breve".

Quindi torno un po' sui miei passi: l'idea è quella di un assassino che appare rapidamente sulla scena del crimine, ha uno scontro con la vittima in atteggiamento combattivo, infine va via. Può averla ferita a morte con perdita di sangue copiosa ma non necessariamente breve: lo scontro è stato breve, invece.

Ad esempio, riprende corpo l'ipotesi di una rapina finita male?

 

Poi: che genere di indizio l'assassino lascia VOLUTAMENTE sul luogo del delitto?

Scusa e allora dove è il confine tra breve ed istantanea?

 

Per me la non istantaneità esclude le armi da fuoco.

 

 

Modificato da Estiqaatsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Estiqaatsi dice:

Scusa e allora dove è il confine tra breve ed istantanea?

 

Per me la non istantaneità escluse le armi da fuoco.

 

 

 

Non hai capito.

Non si parla della morte, si parla della durata del crimine.

Un crimine di durata lunga ma morte istantanea è uno che ti tiene in ostaggio per 3 ore e poi ti fredda con un colpo di pistola.

Un crimine di breve durata ma morte non si sa come è uno che ti entra in supermarket, NON ti spara subito ma ti permette di compiere una breve colluttazione o anche solo una premessa di scontro e poi ti ammazza.


La vittima è morta per dissanguamento e non per ferite gravi, vuol dire che non è morta perché le hanno colpito un organo vitale o simili, ma perché, come hai detto tu, le hanno reciso un'arteria e bona. Ma può essere rimasta lì a terra per ore, accasciata a dissanguarsi lentamente.


Quindi, dobbiamo pensare perlopiù, a mio parere, ad armi che possano provocare una ferita che porta alla morte per dissanguamento, come la stessa pistola. Hai presente Mr. Orange di Le Iene? Intendo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi dice:

Io ad esempio non ho capito in che modo ci possa aiutare l'identità della vittima. È morto uno di noi 12 e non sappiamo chi sia ?

 

Anche su questa cosa avevo da dire qualcosa...

Del tipo "se non è identificata allora non lavora nel supermarket, ma è una semplice cliente dello stesso, quindi potremmo escludere la rapina alla cassa ma dovremmo pensare ad un'altra situazione criminosa che si possa verificare; forse il fatto che sia donna e non uomo potrebbe farci pensare, che so, a un approccio da parte di un maniaco sessuale finito nel sangue? Questo spiegherebbe anche il fatto che il nostro assassino abbia deciso di lasciare sul posto qualcosa di sé, magari è uno schifoso pervertito con turbe di protagonismo".

 

Però non so se sto esagerando con le supposizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'iedntità della vittima non ci serve a niente in effetti

 

però su una cosa hai MOLTA ragione Esti, non ci avevo pensato: bisogna eliminare i corpi contundenti, che ok se te li danno sul naso e sui denti ti fanno uscire il sangue, ma non muori per quello, ma per il trauma

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Moon dice:

Abbiamo una morta a causa di perdita di sangue, non di ferite gravi.

@Estiqaatsi sbaglia: non si parla di "perdita di sangue breve" ma di "durata del crimine breve".

Quindi torno un po' sui miei passi: l'idea è quella di un assassino che appare rapidamente sulla scena del crimine, ha uno scontro con la vittima in atteggiamento combattivo, infine va via. Può averla ferita a morte con perdita di sangue copiosa ma non necessariamente breve: lo scontro è stato breve, invece.

Ad esempio, riprende corpo l'ipotesi di una rapina finita male?

 

Poi: che genere di indizio l'assassino lascia VOLUTAMENTE sul luogo del delitto?

 

 

Ecoban (tacco, specchietto) non ho trovato una ipotesi valida per l'indizio lasciato volutamente

Francesca (coltellino svizzero o uncino, tutù) era una vendetta e il tutù era della figlia morta (scontro per vendetta)

Lucky (scalpello, orecchini) orecchini dell'amante (scontro per gelosia)

Tidus (chiave inglese, elastico per capelli) chiave inglese ferisce ma non dissangua

Criceto (sega, diario) nel diario è indicato il movente (scontro per vari motivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo un dettaglio regolamentare: io, lo scienziato forense, sto dalla parte degli investigatori.

Non posso ovviamente suggerire, parlo con il mio team solo tramite indizi, per questo motivo all'inizio di ogni fase toglierò uno dei sei indizi, quello che reputo meno importante o che vi sta portando fuori strada, e lo sostituirò con uno nuovo.

Ricordo anche che nella prossima fase TUTTI sarete chiamati a dire la vostra. Suggerisco un messaggio in grassetto o colorato, per differenziarlo dagli altri post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...