Vai al contenuto

[ISCRIZIONI APERTE] Deception - Murder in ForUML


Mist
 Share

Recommended Posts

Questo è un esperimento.

Non si tratta di una vera e propria partita a lupi.

Anzi, lupi non c'entra proprio.

C'è stato un assassinio. Uno di voi è l'assassino. Uno di voi il suo complice. Uno di voi ha visto tutto. Gli altri devono indagare.

Numero massimo di giocatori: 12.

Tutto il resto ve lo dirò più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orari saranno meno importanti rispetto a una partita di lupi. Inoltre non sarà necessario esserci costantemente, dato che anche in vostra assenza avrete i vostri indizi e le vostre armi visibili da tutti (e tu sai di cosa parlo :) ).

Penso di strutturarlo così:

 

Fase 1 

Accuse e difese fase 1

Fase 2

Accuse e difese fase 2

Fase 3

Accuse e difese finali

 

Fasi da 12 ore l'una, quindi in 3 giorni è tutto concluso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche spiegazione in più sul funzionamento.

- Assegnerò a ognuno di voi quattro indizi chiave e quattro armi del delitto, visibili a tutti.

- L'assassino mi comunicherà in privato che arma ha usato, tra quelle quattro, e qual è l'indizio chiave. Il complice verrà informato di tutto questo. Il testimone verrà informato dell'identità dei due "cattivi" ma senza sapere chi dei due è l'assassino.

- A quel punto io, che non sono master ma scienziato forense schierato dalla parte degli investigatori, introdurrò sei indicazioni chiave sulla dinamica del delitto. Un esempio (immagine allegata). All'inizio di ogni turno aggiungerò un indizio e ne toglierò un altro, che reputo fuorviante. 

- Per vincere, gli investigatori devono azzeccare la combinazione arma + indizio chiave. Se però l'assassino scopre chi è il testimone, vince lui anche se è stato sgamato.

- Nelle fasi di gioco normali potrete discutere delle varie combinazioni possibili di armi e indizi. Nelle fasi di gioco con difesa e accusa ognuno di voi potrà presentare un'arringa ufficiale e potrà decidere di usare il suo "gettone". Sì, perché avrete UNA E UNA SOLA possibilità di risolvere il caso. Vi dirò solo sì o no. Quindi se tutti gli investigatori sprecano il loro gettone la partita termina.

 

Domande?

 

 

 

687474703a2f2f7777772e6465736b6f76656872792e636f6d2f776f726470726573732f77702d636f6e74656e742f75706c6f6164732f323031362f30332f646563657074696f6e2d6d75726465722d696e2d686f6e672d6b6f6e672d31332e6a7067.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Io da solo ho paura...

qualcuno gioca con me?

Cuccioletto...ti proteggo io...:D 

 

@MistMist ti viene più comodo se usiamo un account condiviso? 

Non so come è strutturato il gioco quindi dicci tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...