Vai al contenuto

Rivoluzione cazzona


Mist
 Share

Pausa?  

25 voti

  1. 1. Che facciamo?

    • Mettiamo tutto in pausa fino a settembre: ho caldo e mi frigge il cervello
    • Continuiamo a giocare: ho voglia di fare sul serio
    • Non ho tanta voglia di giocare ma sono drogato: sperimentiamo
    • I problemi della vita sono ben altri
    • Ciao sono la risposta 5


Recommended Posts

Parliamoci chiaro: in estate il giocatore di lupi va in letargo.

Succede ogni anno, quest'anno poi è plateale.

Propongo di mettere in pausa le partite serie, con classifica etc. e dedicarci a partite sperimentali, frizzanti, atipiche, senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che le partite lente in sobborgo hanno funzionato: una fase al giorno, chiusura di sera quando il caldo va via, tutti sereni...

 

Quindi propongo di fermare le lente in sobborgo (finita questa) e dopo l'attuale partita in villaggio mettere in stand-by la classifica fino a fine agosto. Questo mese e il prossimo lo possiamo dedicare a partite sperimentali, da giocare con tranquillità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la risposta di poppolo se volete posso proporre una partita nel nostro stile, visto che non comprende le fasi arringhe ed avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. 

In generale oltre la diversità dai ruoli, che comunque offrono un approccio più semplice e tradizionale rispetto ai vostri, le fasi sono sempre a rogo diretto. Di solito si apre ad un orario X alla mattina (come per esempio le 9) e chiudono ad un orario Y (come per esempio alle 22) ma si può benissimo tenere aperto per 24 ore se volete. 

Le rivelazioni sono assolutamente vietate. Tutti hanno a disposizione un messaggio privato da mandare ad un utente a piacere (un solo destinatario però, e può essere aperto in qualsiasi ora perché deve comprendere senza meno i master). Può essere un messaggio per creare un'alleanza, per capire un lupo, oppure addirittura per bluffare un'alleanza e deviare un contadino. C'è anche la possibilità di scrivere un testamento, ovvero un messaggio da poter scrivere dopo la morte, nel momento che si ritiene più opportuno. Del tipo che posso scrivere un messaggio il giorno dopo la mia morte oppure me lo tengo nelle fasi finali. Questo può contenere di tutto, sia aiuti ai contadini oppure bluff lupeschi per guidare sulla strada sbagliata i buoni. Oppure può anche essere un semplice messaggio del tipo "mi piacciono i tavoli". C'è anche chi una volta ha lasciato un enigma in codice binario. 

Secondo me potrebbe piacervi, visto che avete voglia di spezzare la monotonia,  in caso poi entro nei dettagli anche in altri aspetti del gioco. Io sarei disposto a masterare, magari anche con un altro utente. 

Ditemi se può interessarvi 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gilgamesh dice:

Leggendo la risposta di poppolo se volete posso proporre una partita nel nostro stile, visto che non comprende le fasi arringhe ed avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. 

In generale oltre la diversità dai ruoli, che comunque offrono un approccio più semplice e tradizionale rispetto ai vostri, le fasi sono sempre a rogo diretto. Di solito si apre ad un orario X alla mattina (come per esempio le 9) e chiudono ad un orario Y (come per esempio alle 22) ma si può benissimo tenere aperto per 24 ore se volete. 

Le rivelazioni sono assolutamente vietate. Tutti hanno a disposizione un messaggio privato da mandare ad un utente a piacere (un solo destinatario però, e può essere aperto in qualsiasi ora perché deve comprendere senza meno i master). Può essere un messaggio per creare un'alleanza, per capire un lupo, oppure addirittura per bluffare un'alleanza e deviare un contadino. C'è anche la possibilità di scrivere un testamento, ovvero un messaggio da poter scrivere dopo la morte, nel momento che si ritiene più opportuno. Del tipo che posso scrivere un messaggio il giorno dopo la mia morte oppure me lo tengo nelle fasi finali. Questo può contenere di tutto, sia aiuti ai contadini oppure bluff lupeschi per guidare sulla strada sbagliata i buoni. Oppure può anche essere un semplice messaggio del tipo "mi piacciono i tavoli". C'è anche chi una volta ha lasciato un enigma in codice binario. 

Secondo me potrebbe piacervi, visto che avete voglia di spezzare la monotonia,  in caso poi entro nei dettagli anche in altri aspetti del gioco. Io sarei disposto a masterare, magari anche con un altro utente. 

Ditemi se può interessarvi 

non ho letto ma ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2017 at 17:26, Moon dice:

Posso dire che le partite lente in sobborgo hanno funzionato: una fase al giorno, chiusura di sera quando il caldo va via, tutti sereni...

 

Quindi propongo di fermare le lente in sobborgo (finita questa) e dopo l'attuale partita in villaggio mettere in stand-by la classifica fino a fine agosto. Questo mese e il prossimo lo possiamo dedicare a partite sperimentali, da giocare con tranquillità!

Io la penso uguale ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

a me non piace il "non potete rivelarvi" perché poi si è visto 200000 che tutti si "rivelano".

C'è una differenza tra il "non mi piace come meccanica" e il "non mi piace perché tanto si rivelano tutti". 

Nel secondo caso ti garantisco che quando lo vieti non lo fa nessuno. Se lo fai sei out e regali una vittima in più ai lupi. Vedi che poi assolutamente non conviene e non lo fa nessuno. Per funzionare funziona, poi se non ti piace invece per gusto personale è un altro conto ;)

Però se siamo qui per sperimentare io vi consiglierei comunque di provare 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gilgamesh dice:

C'è una differenza tra il "non mi piace come meccanica" e il "non mi piace perché tanto si rivelano tutti". 

Nel secondo caso ti garantisco che quando lo vieti non lo fa nessuno. Se lo fai sei out e regali una vittima in più ai lupi. Vedi che poi assolutamente non conviene e non lo fa nessuno. Per funzionare funziona, poi se non ti piace invece per gusto personale è un altro conto ;)

Però se siamo qui per sperimentare io vi consiglierei comunque di provare 

A me piacerebbe se la gente lo rispettasse.

 

Poi succede sempre che i contadini messi alle strette iniziano a fare giri di parole sempre più espliciti finché non si capisce il ruolo "senza averlo detto".

È anche involontario, ma è quello che accade.

 

L ho visto accadere in ogni singola partita giocata a sto modo.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard dice:

A me piacerebbe se la gente lo rispettasse.

 

Poi succede sempre che i contadini mettono alle strette iniziano a fare giri di parole sempre più espliciti finché non si capisce il ruolo "senza averlo detto".

È anche involontario, ma è quello che accade.

 

L ho visto accadere in ogni singola partita giocata a sto modo.

Beh magari agli inizi quando eravamo tutti un po' insperati si rischiava di farlo involontariamente, ma credo che tutti qui abbiamo ormai raggiunto una maturazione personale per capire quello che scriviamo. Poi sicuramente farei partecipare diversi dei miei e che quindi direi che insieme non sarete portati a fare ciò, se appunto metà giocatori rispetta le regole stabilite lo fa anche il restante. 

 

Da noi per chi non le rispetta ci sono altri tipi di sanzione sul forum, qui ovviamente non si può ma il solo Out dal gioco è un peso che sicuramente metterà il freno a chiunque abbia intenzione. 

 

Io quello che consiglio è di provare, sia mai che funzioni anche qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell ultima giocata qui a sto modo, quella di night, dopo tre giorni il 90% dei contadini era dichiarato tramite giri di parole.

 

Boh, non funziona mai.

 

Oppure ci vuole un giudice severo che elimina dal gioco appena qualcuno lo fa. A sua discrezione. Così che poi si finirebbe in polemica, rimostranze e cattivo umore xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard dice:

Nell ultima giocata qui a sto modo, quella di night, dopo tre giorni il 90% dei contadini era dichiarato tramite giri di parole.

 

Boh, non funziona mai.

 

Oppure ci vuole un giudice severo che elimina dal gioco appena qualcuno lo fa. A sua discrezione. Così che poi si finirebbe in polemica, rimostranze e cattivo umore xD

Se proprio le rivelazioni non le volete poi se ne discute, però se il resto delle cose può piacervi io il lit lo comincio a preparare, ditemi voi, aspetto qualche altra opinione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...