Vai al contenuto

Road to 2022 - Nazionale del futuro


Moon
 Share

Recommended Posts

Esaltato da una delle Under 21 più forti che abbia mai visto da che seguo il calcio, ispirato da un'amabile discussione con Mist ieri sera nel corso della partita e rompendo momentaneamente il silenzio stampa sportivo per la gioia della mia adorata Silvia:

Scegliete la vostra Nazionale del futuro! fra 5 anni torniamo qui e vediamo se le promesse si sono confermate, se stiamo davvero assistendo alla nascita di una nuova generazione d'oro del nostro calcio o se sono solo meteore, sigh.

Il 4-3-3 visto anche ieri mi piace e funziona:

Portieri: Donnarumma, Cragno, Scuffet, Meret, Plizzari? Ne prendo 3 fra loro
Centrali: Rugani-Caldara-Romagnoli per due posti, io ci metto Filippo Romagna per mantenere la linea verdissima
Esterni di difesa: eh bè: Florenzi augurandogli di tornare al meglio dopo l'ennesimo sfortunato infortunio, Conti, Zappacosta, Barreca, Spinazzola, Calabria e soprattutto De Sciglio se smette di essere una bella promessa e diventa un terzino a livello mostruoso... Ed anche l'azzurrabile Emerson!
A centrocampo: Verratti sarà il nostro faro, se il feeling con la Nazionale decolla; a me Gagliardini-Benassi-Pellegrini è un trio che piace un sacco e li promuovo in blocco; Grassi promette altrettanto bene e poi c'è quel bel gioiellino di Locatelli! E Mandragora?
Esterni d'attacco: Vi rendete conto che per parecchi anni potremo disporre di Insigne-Berardi-Bernardeschi-Chiesa?!? Chiunque altro, già pronto (El Shaarawi? Politano?) o promettente (Orsolini per dirne uno), dovrà fare i conti con quei 4.
Punte centrali: Belotti continuerà a fare benissimo come negli ultimi mesi? Speriamo di sì! Lo tengo lì al centro dell'attacco, inamovibile.
A me Petagna non è che faccia impazzire, quindi mi aspetto uno che esploda: Cerri? Pinamonti?

11 possibile
Donnarumma
Conti - Romagnoli - Caldara - ? (Emerson/De Sciglio/Spinazzola)
Verratti - Pellegrini - Gagliardini (Benassi)
Bernardeschi - Berardi (Chiesa)
Belotti

E giocate voi adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

:riderone:

 

 

 

Partiamo dal presupposto che 2022 = i classe 90 sono ancora abbondantemente convocabili. Per assurdo se Balotelli trova la sua pace interiore torna ancora utile.

Per spirito di discussione comunque mi limiterò agli Under 30 di quel periodo.

Per la porta siamo a posto, anche se pure Perin ha ancora gli anni migliori davanti a sé.

In difesa da tenere d'occhio anche Dickmann del Novara come terzino destro e soprattutto Dimarco come terzino sinistro, che potrebbe diventare uno dei migliori del suo ruolo in circolazione. 

Centrocampo: Barella del Cagliari è FORTISSIMO e se non si fosse rotto sarebbe stato convocato per l'europeo. Non dimentichiamoci di Di Francesco e Verdi del Bologna, di Cristante che in mezza stagione a Bergamo stava finalmente esplodendo, di Diawara del Napoli che è convocabile, occhio anche a Morosini del Genoa e Murgia della Lazio. Ci sarebbe anche Sensi del Sassuolo che sembrava un crack e finora ha un po' deluso, ma c'è tempo.

In attacco ci sarebbero anche Kean e Pellegri, ma nel 2022 saranno ancora degli Under 21 :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...