Vai al contenuto

Qualificazione coppe europee - proposte


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Sveva dice:

Ok sarebbe una possibilità.

Ora io faccio il percassi delal situazione e tu il Fassone che è venuto a chiedermi la cessione del diritto sportivo.

 

80 mln me li dai?

 

Il prezzo se la vedano loro, non mi riguarda.

Ognuno si farà i conti, l'Atalanta quanto chiedere, il Milan quanto offrire. Se si trova l'accordo bene, in caso contrario resta tutto com'è e l'Atalanta gioca la coppa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Sveva dice:

 

Questa è la peggio di tutte.

Sono l'Atalanta, faccio un campionato della madonna, arrivo terza, magari con gli stessi punti della seconda, e mi devo giocare la cl con la sesta che è arrivata 15 punti dietro di me? E se perdo manco i sldi che mi sono conquistato mi arrivano?

 

A parte che poi ci sarebbe da capire cosa, nel caso, ne penserebbe l'Uefa

 

I playoff sono playoff. Capita che chi arriva dietro possa battere chi arriva davanti, curioso scandalizzarsene oggi. 

 

Per come la vedo io, l'unica squadra con diritto inviolabile di qualificazione è la prima, le altre sono tutte abusive in Champions e se fanno spareggi fra loro tanto meglio. 

Si eviterebbe anche il gioco a sottrarsi dalla corsa alla Europa League visto che le qualificate sarebbero tutte le perdenti degli spareggi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Armando Diaz dice:

 

I playoff sono playoff. Capita che chi arriva dietro possa battere chi arriva davanti, curioso scandalizzarsene oggi. 

 

 

La serie A è l'unico (o uno dei pochi, comunque) degli unici campionati professionistici in Italia a non prevedere playoff.

Dalla B, alla lega Pro, al basket, al volley, all'hockey... tutti giocano i playoff. 

Già, davvero una proposta insensata e assurda!

LOL

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio è uno degli sport meno adatti in assoluto al meccanismo dei p.o. perchè un'alta percentuale di partite si concludono con risultati di parità con tutto quel che ne consegue; ciò non implica che non si possa studiare qualche meccanismo a hoc.

 

Giusto una  considerazione di carattere storico: non è un caso che i p.o. siano una caratteristica e un'invenzione degli sport professionisti statunitensi. In quel contesto manca qualsiasi obbiettivo alternativo al titolo e manca anche un meccanismo di retrocessione.

Rapportiamo la situazion, ad esempio, alla NBA di questi ultimi anni: 30 squadre ai nastri di partenza, dopo due mesi (se si guardasse solo la regulare season) i due terzi sarebbe già fuori dei giochi e  un mese dalla fine, nella migliore delle ipotesi e molto raramente, resterebbero in gioco solo 3/4 squadre, per le alre arrivare quinta o ventottesima nulla cambierebbe (tranne eventualmente perla lotteria dei draft)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Akelitz dice:

ho un momento di vuoto. non mi vengono in mente ora gli altri campionati di calcio europei che prevedono play-off per l'assegnazione dello scudetto o dei posti per le coppe. @Mist mi aiuti...

 

In Eredivisie le classificate dalla 4° alla 7° fanno dei playoff per l'assegnazione dell'ultimo posto in Europa League.

 

Nel campionato belga, le prime 6 fanno un girone di andata e ritorno per l'assegnazione dello scudetto. Poi le restanti fanno dei playoff assurdi per l'assegnazione dell'ultimo posto in Europa League, insieme alla 4° classificata del pool scudetto. Insomma, non hanno un cazzo di meglio da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Akelitz dice:

ho un momento di vuoto. non mi vengono in mente ora gli altri campionati di calcio europei che prevedono play-off per l'assegnazione dello scudetto o dei posti per le coppe. @Mist mi aiuti...

 

Che c'entra?

Non era questo il discorso.

Non è che perché si sia usato sempre lo stesso sistema questo debba essere per forza giusto.

Tuttavia concordo che una serie di finale, stile basket, rischia di essere logorante. 

Ma dei playoff per l'assegnazione dell'ultimo posto Champions per me potrebbero essere divertenti e spettacolari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, darkshout dice:

 

In Eredivisie le classificate dalla 4° alla 7° fanno dei playoff per l'assegnazione dell'ultimo posto in Europa League.

 

 

Ah giusto!

Ricordo la beffa a Football Manager anni fa quando alla guida del Vitesse credevo ormai di essermi qualificato e invece ho dovuto giocare di nuovo. E ho perso :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...