Vai al contenuto

Calcio in tv, diritti, aste ecc.


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Questo l’elenco:

sabato ore 15.00: Sky

sabato ore 18.00: Sky

sabato ore 20.30 (occhio, non più 20.45, vale anche per domenica sera e lunedi): Dazn

domenica ore 12.30: Dazn

domenica ore 15.00: Sky

domenica ore 15.00: Sky

domenica ore 15.00: Dazn

domenica ore 18.00: Sky

domenica ore 20.30: Sky

lunedi ore 20.30: Sky

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pachu dice:

Con beneficio di inventario (perché me l'hanno detto, non ho provato di persona), dazn blocca gli ip non italiani.

 

Quando abitavo in Spagna anche sky go era bloccato. Avevo risolto con un VPN (Hola) e impostando la connessione dall'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa veramente schifosa è che, visto che DAZN ha l'anticipo del sabato sera ma Sky da contratto deve trasmettere 16 "big-match" su 20, e che i "big-match" saranno spesso di sabato per motivi di Champions, molte partite importanti quest'anno si giocheranno sabato alle 18 che è veramente un orario di merda. E' il caso sia di Inter-Juve di dicembre che del derby di andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterMatrix. Controlla se dazn.com fa servizio in Norvegia.

Io in Germania uso DAZN già dall‘anno scorso a 9,99€ (Al mese). ho TUTTE le partite di tutti i maggiori campionati. 

Unica eccezione, ma è legata strettamente ai diritti sul territorio tedesco, non vedevo la Bundesliga (li solo gli highlights- ma a parte il Francoforte le altre partite mi interessano poco). in più lo uso per  vedere NBA, NHL e NFL (moglie e tempo permettendo).

Per me DAZN é un toccasana, perché usare streaming pirati in Germania é rischioso.

poi adesso è da vedere se aumentano i prezzi dato che se ho capito bene faranno vedere anche qualcosa di CL.

Modificato da tony
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tony dice:

@MasterMatrix. Controlla se dazn.com fa servizio in Norvegia.

Io in Germania uso DAZN già dall‘anno scorso a 9,99€ (Al mese). ho TUTTE le partite di tutti i maggiori campionati. 

Unica eccezione, ma è legata strettamente ai diritti sul territorio tedesco, non vedevo la Bundesliga (li solo gli highlights- ma a parte il Francoforte le altre partite mi interessano poco). in più lo uso per  vedere NBA, NHL e NFL (moglie e tempo permettendo).

Per me DAZN é un toccasana, perché usare streaming pirati in Germania é rischioso.

poi adesso è da vedere se aumentano i prezzi dato che se ho capito bene faranno vedere anche qualcosa di CL.

 

Io avevo letto proprio da te di Dazn, qualche tempo fa, e speravo che con l'arrivo in Italia avrebbero fornito lo stesso servizio, ma invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh. Senza conoscere a fondo la situazione italiana, ma evidentemente i diritti della rispettiva lega nazionale sono un po‘ la discriminante per il servizio.

adesso: a me va a genio, perché ho relativamente poco interesse a vedere le partite di Bundesliga. Ma se avessi interesse a quelle, dovrei per forza abbonarmi anche a Sky Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io l'ho vista su Dazn, non andava male quando andava, ma aveva dei blocchi improvvisi che facevano perdere anche un minuto. Non ho visto né il gol della Lazio, né il gol annullato a Milik. 

L'ultimo quarto d'ora del secondo tempo è stato inguardabile, tornava sempre, a scatti, ad un paio di secondi prima. 

A volte parole o mezze frasi le ripeteva anche 3-4 volte.

In complesso voto 5, non vale la pena abbonarsi, per ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telespettatori non convinti dell'offerta calcio su DAZN e Sky Sport? Il Codacons va all'attacco. Con un lungo comunicato, l'associazioni consumatori annuncia l'esposto all'Antitrust.

CODACONS: DENUNCIAMO PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE E PUBBLICITÀ INGANNEVOLE. UTENTI DEFRAUDATI E DISORIENTATI, INCREDIBILE CHE I CONSUMATORI CONOSCANO IL PREZZO MA NON LE PARTITE CHE VEDRANNO

Di fronte alla questione dei diritti televisivi e delle pay-tv il Codacons ha deciso di intervenire con un esposto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole. Il Codacons, quale strumento di rappresentanza di interessi diffusi, ha rappresentato all’AGCM “il disorientamento e l’arrabbiatura di gran parte dei clienti SKY e Premium”, che in larga parte si sono sentiti “defraudati” dal nuovo assetto dei diritti TV.

Oltre ai problemi tecnici che hanno caratterizzato la prima giornata di campionato, infatti, l’Associazione ha approfondito – grazie alle segnalazioni ricevute – l’incresciosa vicenda relativa agli abbonamenti DAZN e ai disagi degli utenti già abbonati a SKY e Mediaset Premium.

È evidente che la condotta di SKY e DAZN sia scorretta ai sensi del Codice del Consumo, in particolare sia aggressiva ai sensi dell’articolo 24 del Codice in quanto “esercita un indebito condizionamento sul tifoso […] ad aderire a ben 2 abbonamenti con un esborso maggiore in termini denaro e ad usufruire comunque di un servizio di pessima qualità”.

L’Associazione non può tacere riguardo la condotta commerciale scorretta “posta in essere da DAZN, che si fa pagare 9,90€ al mese per rendere un servizio scadente: le partite trasmesse sono continuamente interrotte anche per chi ha la connessione con fibra ottica. Dal canto suo SKY pone in essere una condotta scorretta in quanto costringe gli utenti a pagare l’abbonamento per la serie A, allo stesso prezzo della scorsa stagione calcistica, non garantendo la trasmissione di tutto il campionato e non dichiarando sin da subito quali sono le partite che non verranno trasmesse”.

Riguardo DAZN, in particolare, le segnalazioni giunte riguardano in particolare “le interruzioni continue ed improvvise, i ritardi nella connessione, la mancata disponibilità dell’app per alcuni dispositivi e il ritardo nella trasmissione in tempo reale della partita dovuto allo streaming rallentato”. Da segnalare è anche l’ingannevolezza del messaggio pubblicitario diffuso da DAZN. L’emittente pubblicizza il servizio sostenendo che non sia “un contratto, né un abbonamento e che si può disdire in qualsiasi momento”, ma è evidente – semmai – il contrario.

Egualmente significativa la situazione degli utenti SKY:

“La circostanza più grave riguarda gli abbonati a SKY calcio, che lo scorso anno vedevano tutte le partite del campionato, ora nel pacchetto vedranno solo 7 partite su 10 di serie A, ma  non potranno sapere quali. Dipenderà dall’orario e dal giorno. Una situazione di grave disagio per gli utenti tv del calcio: ti abboni, paghi e poi bisogna incrociare le dita sperando che la propria squadra giochi nel giorno e nell’orario giusto. Tale situazione costringe di fatto i tifosi ad abbonarsi a SKY per vedere il 70% delle partite e a DAZN, con tutti i problemi tecnici e disagi del caso, per vedere il restante 30% delle partite di serie A. La conseguenza dunque non è una maggiore concorrenza nel settore, ma la duplicazione degli abbonamenti: chi ha già SKY deve abbonarsi anche a DAZN per vedere il restante 30% delle partite, per non rischiare di perdersi la partita della propria squadra. SKY inoltre, nonostante non trasmetta più tutte le partite di campionato, non riduce il costo del proprio abbonamento”.

Per tutte queste ragioni l’Associazione ha chiesto all’AGCM di:

aprire un’istruttoria (ai sensi dell’art 6 del Regolamento del 1.4.2015 sulla pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole) e inibire la continuazione della condotta, accertando e sanzionando le emittenti per pratica commerciale aggressiva vietata ai sensi degli artt. 20, 24 e seguenti del Codice del Consumo,

accertare la vessatorietà del rinnovo automatico dell’abbonamento ai sensi dell’articolo 33 comma 2 del Codice del Consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il mese di prova su DAZN ma poi è sopraggiunto un impegno e la partita di Reggio Emilia non l'ho neanche vista (e meno male).

Però avevo visto un po' di Lazio-Napoli sabato sera e il servizio era imbarazzante... avrò guardato 15' ma era più il tempo in cui l'immagine si fermava che altro. Quando ho spento ho visto che la partita era più avanti di 6 minuti.

Altro disservizio la app su smart tv: a casa ho una smart tv Samsung serie k (cioè modello creato nel 2016). Era stato detto che la app sarebbe stata disponibile nei modelli dal 2015 (serie j) in poi, eppure nella mia la app non esiste. Ho scritto alla Samsung, hanno detto che la app per il momento è disponibile nelle serie del 2015, 2017 e 2018 e non in quella del 2016, e che non dipende da loro ma da chi sviluppa la app (quindi DAZN). Ma che presa per il culo è??

 

Male, male, male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Statisticamente parlando, ma è proprio un dato statistico che non potrebbe avere riscontro nella realtà, se 7 su 10 le da sky e 3 dazn, significa che il 70 per cento delle partite della nostra squadra verranno trasmesse su sky ed il 30 per cento su dazn.

In numeri significa che dell’Inter (o qualsiasi altra squadra)  si vedranno 11,4 partite su dazn e 26,6 su sky.

 

Quanti di voi si sono fatti il pacchetto completo? Io, dopo aver disdetto premium a 39 euro al mese, ho solo now tv per ora inutilizzato economicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la situazione, non ci penso neanche a provare dazn. Mio papà, abbonato Sky, nemmeno.

Dato che pare che nei bar vada meglio (non ho capito perché) e che, grazie al malefico spezzatino, due partite dazn su tre non saranno in contemporanea con altre (se ho capito bene), quando non potrò farne a meno, andrò al bar sotto casa.

 

Non si può arrivare così impreparati. Se non migliorano in fretta, non andranno lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh. Evidentemente non hanno imparato dagli sbagli fatti nelle altre nazioni. Anche da noi l‘anno scorso, al lancio del servizio, ci furono un sacco di problemi. Chiaramente i problemi iniziali non hanno avuto cosi richiamo, per via dell poca rilevanza di DAZN in riguardo alla Bundesliga. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...