Vai al contenuto

Europeo Under 21


Mist
 Share

Recommended Posts

Buona partita, la squadra è solida.

 

Ottimo il centrocampo, con Gagliardini e Pellegrini di una categoria superiore.

 

Conti lo credevo più forte. Bernardeschi sembra l'unico a valere i soldi pazzi di questo mercato. Chiesa è veramente forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che gol ha fatto Bernardeschi?? :o No-look, esterno sinistro in mezzo alle gambe allargate del portiere! Questa è classe, lucidità, tecnica... 40 mln li vale tutti, io stasera guardando questo qui...

 

000a.jpg

 

 

 

...ho ripensato a un giovanotto quando aveva la sua età...

 

000.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, El Pelat dice:

Non ho visto la partita, sto in vacanza. In giro leggo che è stata un po' biscottata. 

Mah. Io ho visto l'ultima mezz'ora, più che altro negli ultimi minuti entrambi hanno fatto di tutto, pur non di provare a passare la metà campo avversaria.

Del resto i commentatori tedeschi erano unanimi nel dire che l'Italia ha mostrato e messo a nudo i limiti della Germania. Sara'...comunque non dimentichiamo che un 7 o 8 giocatori, che in questa under 21 tedesca sarebbero titolari, attualmente si trovano in russia con la nazionale maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Marco dice:

E' anche peggio dell'europeo 1996 con il quale ci sono analogie nel girone: una nazionale forte, la prima vinta bene, la seconda persa inaspettatamente con la rep. Ceca (quella me la ricordo bene perché il giorno dopo mi sposavo) e scontro decisivo  con i tedeschi.

Allora bastava un gol e se lo mangiò Zola su rigore (peccato, perché meritavamo).

Oggi è ancor più dura...

 

Peccato davvero perché eravamo nettamente la squadra più forte in quell'europeo. Alla fine lo vinse la stessa Germania che chiudermi nella sua area per 90 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lì per lì ho pensato al biscotto, la germania aveva più interesse ad arrivare seconda ed incontrare l'inghilterra invece che prima ed incontrare la spagna

è anche vero che il risultato di danimarca repubblica ceca poteva cambiare da un momento all'altro, quindi non credo che la partita fosse così biscottabile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El Pelat dice:

Non ho visto la partita, sto in vacanza. In giro leggo che è stata un po' biscottata. 

 

51 minuti fa, Gianni Infantino dice:

anche io lì per lì ho pensato al biscotto, la germania aveva più interesse ad arrivare seconda ed incontrare l'inghilterra invece che prima ed incontrare la spagna

è anche vero che il risultato di danimarca repubblica ceca poteva cambiare da un momento all'altro, quindi non credo che la partita fosse così biscottabile

 

Al massimo si è biscottato negli ultimi 5-10 minuti, sapendo che la Danimarca era avanti 3-2 e che anche un 3-3 non avrebbe cambiato le cose. Niente di scandaloso. Diciamo anche che la Danimarca con la sua vittoria sportiva ci ha vendicato di un'altra Danimarca, quella famosa del 2-2 con la Svezia nell'Europeo 2004 in Portogallo che ci mandò a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jim della Canapa dice:

mi spiegate perché pur vincendo il nostro gruppo ci capita la Spagna?

 

Era tutto prestabilito in base a quale seconda si sarebbe qualificata...

 

SEMIFINALI

Vincitrice Gruppo A-Seconda Gruppo B/Seconda Gruppo C/Vincitrice Gruppo C (Tychy, 27 Giugno, ore 18)

Vincitrice Gruppo B-Seconda Gruppo A/Vincitrice Gruppo C (Cracovia, 27 Giugno, ore 21)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Jim della Canapa dice:

Non sarebbe stato più logico la migliore prima contro la migliore delle seconde e l'altra semifinale le rimanenti prime? Boh!

 

Rischiavi di far rincontrare le stesse, noi nel caso che dici tu avremmo potuto rischiare di rigiocare con la Germania la semifinale se fossimo stati la migliore delle prime! :D  Con la formula attuale invece niente incontri-bis in semifinale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, in parità numerica ce la siamo giocati dignitosamente, dopo lo 0-1 gran reazione, la squadra però ha funzionato molto bene in tutti i reparti con poche ombre.

Gagliardini ingenuo, Donnarumma sopravvalutato, non è bello dare le colpe ai singoli però qui ci stanno...

Di contro consoliamoci con Bernardeschi già a mio parere pronto per la Nazionale maggiore, Pellegrini consacrato definitivamente come uno dei talenti migliori in prospettiva del nostro calcio, Chiesa che abbina qualità a spirito di sacrificio e impegno giganteschi, Caldara-Rugani papabile coppia difensiva dei prossimi 10 anni...

 

Sogno una Spagna-Italia, fra qualche anno, magari ai Mondiali, con all'incirca questi stessi interpreti e noi che li battiamo con merito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido i giudizi entusiastici su Bernardeschi (e su Chiesa). Allo stesso tempo non capisco che vuol dire che la coppia di centrali ha preso 3 gol. Sul primo la catena di destra ha fatto passeggiare Ceballos, Barreca non è pervenuto e Chiesa ha sbagliato la diagonale. Sul secondo Raul tira da tre quarti campo. Il terzo è un contropiede. Non vedo cosa potessero fare i centrali, che hanno fatto un paio di sbavature ininfluenti.

C'è sicuramente materiale per il futuro considerando anche la under 20 quarta ai mondiali con diversi ragazzi in evidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...