Vai al contenuto

Europeo Under 21


Mist
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, Mist dice:

Bernardeschi a destra è dieci volte più decisivo che a sinistra. Ovviamente l'Inter lo vuole per sostituire Perisic. 

 

(ma per me il vero crack è Chiesa) 

 Su chiesa concordo, ha proprio una marcia in più. Perché le squadre aspettano che valga 40 milioni per prenderlo? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Inglo dice:

Ancora meglio sarebbe una difesa a tre con Romagnoli. Antipasto dell'Europeo 2020 probabilmente. 

 

Difesa a 3 = sputiamo sopra alla miglior generazione di esterni d'attacco della storia di questo paese :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma c'è anche Bonucci (che per i prossimi 4-5 anni ci sarà ancora) che nella difesa a 3 rende molto di più che a 4 e sarebbe l'ideale per "guidare" due giovani compagni a scelta tra quei 3. Senza contare che anche Conti è molto offensivo e sicuramente si trova meglio con la difesa a 3 (l'unica speranza sul suo passaggio al Milan infatti è che possa soffrire un po' il fatto di giocare a 4).

 

Che poi comunque chi sono tutti questi esterni offensivi così forti?

Sicuramente Insigne, ma magari può fare bene anche come seconda punta.

Probabilmente Bernardeschi, ma può fare anche il trequartista o la mezz'ala.

Sull'effettiva esplosione di Berardi ad altissimi livelli io ho molti dubbi: può essere un'alternativa (come El Shaarawy).

Chiesa può anche fare tutta la fascia come ha fatto spesso quest'anno alla Fiorentina (e del resto hai giocato un europeo con Candreva e Giaccherini come esterni del 3-5-2).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, L'incantevole Crimi dice:

La cosa bella di chiesa é che pur essendo figlio di calciatore e quindi già miliardario, é comunque umile e volenteroso 

Infatti é strano. È risaputo che la gente che viene dal basso, tipo Cassano, è sempre stata umile e volenterosa, ma i miliardari... non s'é mai sentito!

Link al commento
Condividi su altri siti

E insomma tocca snatutare tutto l'attacco per mettere un difensore in più, dunque togliendo qualità? Non ha molto senso. Bernardeschi trequartista quando l'hai visto? E Insigne lasciamolo al suo posto che è tanto bello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

partita bruttina, poco incisivi e troppo educati, è mancato carattere e determinazione.

mi sono piaciuti comunque chiesa (migliore in campo, ricordiamo che è umile e volenteroso ), berardi e pellegrini, gli unici che si muovevano anche senza palla.

un po' di sfiga c'è stata (su rimpalli e scivolate), ma il risultato almeno come vittoria ci sta tutto per quello che ho visto.

donnarumma sul primo gol per me incolpevole, sugli altri 2 un disastro, in ritardissimo.

speriamo davvero che vada alla juve :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io l'ho vista ma mi è parso dagli highlights che loro hanno capitalizzato alla grande, non ho visto altre occasioni clamorose mentre noi ne abbiamo avute (e la seconda di Petagna sull'1-1 è da lapidazione...)

 

Speriamo che, come successo in altre competizioni della nazionale, si tiri fuori l'impresa dopo esserci complicati la vita come solo noi sappiamo fare.

 

Infine, giusto perché si parli anche oggi di Donnarumma, non ha fatto certo tre miracoli però di gol così ne ha presi anche in campionato e nessuno ha detto niente.

Invece ora, che è cominciato il percorso dalle stelle alle stalle, il Corriere dice che due son colpa sua e la Gazza "ahi, se sbaglia anche Gigio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco dice:

Speriamo che, come successo in altre competizioni della nazionale, si tiri fuori l'impresa dopo esserci complicati la vita come solo noi sappiamo fare.

 

Ma ormai non basta vincere nemmeno contro la grande Germania, dobbiamo vincere e i Cechi non devono vincere. Se no dobbiamo vincere almeno con 3 gol di scarto coi tedeschi... 

 

3 ore fa, Marco dice:

Infine, giusto perché si parli anche oggi di Donnarumma, non ha fatto certo tre miracoli però di gol così ne ha presi anche in campionato e nessuno ha detto niente.

Invece ora, che è cominciato il percorso dalle stelle alle stalle, il Corriere dice che due son colpa sua e la Gazza "ahi, se sbaglia anche Gigio..."

 

Io spero che facciano una tregua, rinnovino, e poi lo si venda a buon prezzo, non lo voglio più tra i c...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco dice:

Infine, giusto perché si parli anche oggi di Donnarumma, non ha fatto certo tre miracoli però di gol così ne ha presi anche in campionato e nessuno ha detto niente.

Invece ora, che è cominciato il percorso dalle stelle alle stalle, il Corriere dice che due son colpa sua e la Gazza "ahi, se sbaglia anche Gigio..."

 

I primi due gol non sono propriamente degli errori, sono palloni che un portiere normale non prende e un fuoriclasse prende. Quindi è tutta una questione di aspettative, chi gli ha già cucito il vestito di Buffon addosso sicuramente si aspettava di più.

Il terzo gol invece non lo accetterei mai da un portiere di serie A, francamente. Succede a tutti che un pallone sfugga di mano o passi sotto il corpo, anche ai migliori, ma non arrivarci nemmeno su un tiro a mezz'aria dalla trequarti è qualcosa che non si vede spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche peggio dell'europeo 1996 con il quale ci sono analogie nel girone: una nazionale forte, la prima vinta bene, la seconda persa inaspettatamente con la rep. Ceca (quella me la ricordo bene perché il giorno dopo mi sposavo) e scontro decisivo  con i tedeschi.

Allora bastava un gol e se lo mangiò Zola su rigore (peccato, perché meritavamo).

Oggi è ancor più dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...