Vai al contenuto

I Foruml del 2100


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Si può accedere tramite comando vocale da qualunque applicazione di casa. Baste dettare un messaggio e inviarlo. Si possono leggere i messaggi direttamente dalla voce di chi li ha inviati (per i cultori della lingua scritta, il programma li trasforma in testo e corregge gli eventuali errori ortografici). 

 

C'è una modalità di visualizzazione post-olografica che permette di vedere i topic come se i protagonisti fossero impegnati in qualche attività (in un saloon western, su un'isola deserta, in un pianeta colpito continuamente dagli asteroidi, ecc.). 

 

C'è uno script che prevede il tuo pensiero sulla discussione in atto e ti chiede il permesso per inviare il post che ha scritto per te. 

 

Molti utenti sono stati bannati perché hanno utilizzato un'applicazione terza per prevedere il pensiero degli altri fino a risalire ai loro traumi infantili. 

 

Alla fine delle partite di lupi (ci sono ancora i lupi!) c'è un video in cui si vedono tutte le scene come se fosse un film. Fa un po' impressione quando si vedono i lupi fisicamente divorare un forumista, ma ai più sembra divertire. 

 

La struttura dei forum si può visualizzare in più forme: come se fosse una casa con le diverse stanze, una galassia con tante stelle (questa ha un effetto cosmico), una termitaio con i diversi sfoghi per l'aria, ecc. 

 

In una ala secondaria della casa ci sono diverse stanze, ognuna con un'etichetta diversa su cui ci sono scritte delle date: 90-2000-2010-2020, ecc. Nella prima di queste ci sono i forumisti del post-Gazzetta perfettamente somiglianti che parlano fra di loro. Parlano di cose di stretta attualità, per cui evidentemente c'è un'intelligenza artificiale che aggiorna il loro pensiero nel corso del tempo. Questa stanza, comunque, ha poche visualizzazioni.

 

Ci sarà una votazione per cambiare il fondo rosa e ci sarà una causa per una questione che non comprendo sui diritti d'autore. 

 

C'è ancora lo Scrigno Day, ma è l'unico giorno in cui l'avatar IA dei vecchi forumisti può scorrazzare in giro per tutti i forum. E' il giorno in cui tutti ci prendono per il culo. 

 

Gli Avatar di Mist e Toremoon sono così somiglianti al vero che hanno progettato una ribellione in stile Matrix per liberare tutti gli Avatar dalla tirannia delle persone reali e poter frequentare il forum tutti i giorni. Dopo aver vinto la battaglia finale, notarono che non gli interessava molto restare lì a parlare di quelle cose e decisero di far sparare la loro energia (o almeno io l'ho capita così) verso il Sole per vedere che accadeva. Scrigno Magico è invece rimasto e fa la morale ai giovani perché non sono più vivi e restano tutto il giorno sul forum. Alcuni lo venerano come un Guru. 

 

Le spese del server non esistono più: viene tutto pagato ogni anno da uno sconosciuto donatore. Il costo di gestione del forum è 16 volte superiore a quello di oggi. 

 

Incredibilmente non siamo tutti morti. Nove di noi sono ancora vivi, ma non scrivono più. Qualche volta lurkano.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri figli non frequenteranno il forum (pochissimi, quasi tutti di nascosto) ma al momento della nostra scomparsa custodiranno gelosamente i nostri post e diventeranno una sorta di "guardiani della memoria", tramandando successivamente anche ai loro figli e ai figli dei loro figli (queste due sono le generazioni presenti nel 2100) il compito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...