Vai al contenuto

Parliamo un po' di Facebook


Toremoon
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

in effetti cambridge analytica è un grave episodio ma rischia di distogliere l'attenzione da tutto il resto

 

rimane il fatto che i dati online di qualsiasi persona, se presentati ad arte, sono sufficienti a distruggere la sua immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

Pensare che possano rubare i nostri dati, proprio i nostri, tra quelli di miliardi di persone, ci fa sentire dannatamente importanti :D
 

 

 

Non credo che a loro interessi rubare i dati, quanto studiarli per capire le preferenze di massa, con lo scopo di favorire le inserzioni pubblicitarie e di capire le tendenze politiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho trovato più impressionante sono i miei movimenti su google (capace di dirmi che il 13 marzo 2014 sono uscito alle 9 in bici e poi ho preso un treno e sono tornato alle 17)

https://www.theguardian.com/commentisfree/2018/mar/28/all-the-data-facebook-google-has-on-you-privacy?CMP=share_btn_tw

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano ridicole queste polemiche. 

 

Chi si lamenta della privacy dovrebbe per coerenza smettere di usare google, google maps, whatsapp, gmail, Facebook,  Instagram, Amazon,  etc.. 

 

Troppo facile lamentarsi ma usufruire gratuitamente di tutto. 

Come pensate che guadagnino queste aziende per permettersi (per esempio) di mandare migliaia di auto in giro per ogni singola strada del mondo per dare il servizio street view? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MasterMatrix dice:

Ogni tanto vado a vedere i miei logg e trovo che alcuni li ho fatti da città in cui non sono stato.... possibile?

Molti logg hanno anche a che fare con il server dal quale si accede oppure se hai attivi dei Proxy etc.

Per esempio, quando lavoravo ancora  a Francoforte, ogni qual volta che mi loggavo dall’ufficio, nel log figurava sempre Norimberga (200 km da Francoforte), perché il nostro server principale era situato li. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

A me sembrano ridicole queste polemiche. 

 

Chi si lamenta della privacy dovrebbe per coerenza smettere di usare google, google maps, whatsapp, gmail, Facebook,  Instagram, Amazon,  etc.. 

 

Troppo facile lamentarsi ma usufruire gratuitamente di tutto. 

Come pensate che guadagnino queste aziende per permettersi (per esempio) di mandare migliaia di auto in giro per ogni singola strada del mondo per dare il servizio street view? 

 

 

1 ora fa, Mist dice:

Tra l'altro grazie a tutto questo è più facile risolvere i crimini. Noi ONESTI dovremmo gioirne. Quelli a cui non va bene nascondono qualcosa.

 

 

 

Io sono d'accordissimo con questa visione del mondo.

È vero, qualcuno sa quali sono i miei gusti o i miei movimenti o cosa compro online e via discorrendo, ma chi se ne importa. Non ho crimini da nascondere e quello che ottengo (i benefici di fb, maps e quant'altro) è altissimo e non mi importa se in cambio scoprono che mi piace questa o quella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Come pensate che guadagnino queste aziende per permettersi (per esempio) di mandare migliaia di auto in giro per ogni singola strada del mondo per dare il servizio street view? 

 

aggiungo che la condivisione dei dati è proprio un servizio offerto da alcuni di questi canali, per es. linkedin.

non mi sembra però fantascientifico che, nei prossimi decenni, questa mole di dati condivisi possa ritorcersi contro i consumatori, in modo più o meno catastrofico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...