Vai al contenuto

Parliamo un po' di Facebook


Toremoon
 Share

Recommended Posts

23 ore fa, Zero dice:

Sono andata a Gardaland settimane fa .. e su istagram mi sono usciti Like sulle mie foto e follower da "movida Verona " " Gardaland il parco Ecc" ecc e altre cose di verona.. e mi sa che non avevo nemmeno segnato la posizione su istagram :o mi sono sentita un po stalkerizzata 

 

Ti ho stalkerata anch'io e al primo aprile c'è una foto a Gardaland geotaggata (o come diamine si dice) a Gardaland

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tersite dice:

 

Ti ho stalkerata anch'io e al primo aprile c'è una foto a Gardaland geotaggata (o come diamine si dice) a Gardaland

 

si ok, ma con sto geotag (che mi sa che è automatico) poi mi stalkera tutto il veneto? :D non sapevo di sta cosa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho appena notato che twitter mi dice quanto guadagnano i miei followers

 

Household income categories

Income category % of audience
$150,000 - $199,999 18%
 
 
$75,000 - $99,999 12%
 
 
$200,000 - $249,999 11%
 
 
$100,000 - $124,999 10%
 
 
$250,000 - $399,999 10%
 
 
Values based on 14.7% match rate from Twitter partners
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

A distanza di tempo il mio allontanamento da Facebook è stato molto dolce. 

 

Mentre prima ci andavo decine di volte al giorno, oramai lo apro ogni 2-3 giorni e quando lo faccio chiudo dopo pochi minuti. 

 

C'è qualcosa di "sano" in questo risvolto che mi piace. Come se sentissi che lo usavo più di quanto volessi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2019 at 11:29, Toremoon dice:

A distanza di tempo il mio allontanamento da Facebook è stato molto dolce. 

 

Mentre prima ci andavo decine di volte al giorno, oramai lo apro ogni 2-3 giorni e quando lo faccio chiudo dopo pochi minuti. 

 

C'è qualcosa di "sano" in questo risvolto che mi piace. Come se sentissi che lo usavo più di quanto volessi. 

 

Anch’io lo uso sempre meno e non mi manca.

Ma non è il frutto di una decisione, semplicemente accade che ci vado sempre meno.

 

Stavo anche riflettendo in generale sui “social”: per molta gente la socialità è diventata questa finzione fatta di like, di link condivisi a caso (senza manco leggerli), di meme, di buongiorni augurati al vento a chiunque legga, di corsa ai follower. Lo è diventata fin troppo. Una pseudosocialità che riempie la giornata eppure così vuota.

E forse poco a poco, saturati, si comincia ad allontanarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...