Vai al contenuto

Stagione 11 - Il Classificone!


Moon
 Share

Recommended Posts

La Stagione 11 si è conclusa!

Iniziata a gennaio con La Religiosa #3 (per la prima volta iniziata e terminata!), ha vissuto il suo epilogo con l'Incognita, finita venerdì scorso.

E' pertanto giunto il momento dei verdetti!

 

Intanto, alcune statistiche stagionali:

Ben 57 giocatori hanno partecipato ad almeno una delle 15 partite. 25 di loro hanno raggiunto la quota minima di voti per entrare nella classifica voti e 26 la quota minima di partite concluse per entrare nella classifica a punti.

6 partite sono state vinte dai Contadini, 4 partite dai Lupi, 5 partite sono state rubate da uno o più ruoli R (nel caso della Carnevalizia, possiamo parlare di fazione spia).

Sono stati assegnati tre 10 nel corso della stagione: uno a testa a Nightbay, Mist e Poppolo. Curiosamente, tutti e tre erano Lupi nelle rispettive partite e tutti e tre l'hanno poi vinta.

 

Classifica a punti

Nella classifica a punti, che registra vittorie e sconfitte (con punteggi legati alla fazione di appartenenza), menzione d'onore va a Lemon che ha perso tutte e 6 le partite a cui ha preso parte. Un vero e proprio record! Crisalide è riuscita a perderne 6 su 7, le è sfuggito il primato.

Ma passiamo alla top ten!

10° piazza per Polle, il cui picco stagionale è stato la vittoria lupesca come Ammaliatrice.

Al 9° posto troviamo Christina, che ha avuto la particolarità di vincere solo da cattivo/rubavittoria.

8° posto per Estiqaatsi, spesso protagonista nella fazione L (come nella Heroes o nella Disneyland).

Nightbay, l'eroe della Ghostbusters da Lupo Leggendario!

In 6° posizione c'è Sunnina, spesso contadina ma che non ha mancato l'appuntamento col "furto" nella Carnevalizia.

5° posto per Moon: ho spesso vinto da C, ma pesa la vittoria nella Disneyland!

In 4° piazza c'è Taddeo: il Migliore della Falkovniana, uno dei pochi in stagione ad aver rubato una partita, ma non gli è bastato per salire sul podio!

Troviamo infatti al 3° posto aleman, anche lui col merito di una partita rubata in stagione (da Capo della Security).

A proposito di Security, il suo fido compare Mist si accomoda al 2° posto: per lui sono ben tre i furti di partita, considerando una vittoria da Contadino Rabbioso ed una di fazione spia nella Carnevalizia. Eppure non basta!

Non basta perché il trionfatore stagionale è Elayne, grazie ad un'impressionante rapporto partite vinte/giocate. Solo nella pluricitata Carnevalizia il gattaccio non è riuscito a vincere!

Dedico la chiusura ad Helder, che non è riuscito a classificarsi per una misera partita (il numero minimo è 6 partite giocate/masterate): con una sola partita in più, anche sconfitta sarebbe stato sul podio e con una vittoria da pro-L, L o R avrebbe vinto il classificone!

 

Classifica voti

Ecco invece la tanto agognata classifica voti. Ancora una volta, partiamo dal fondo della top ten!

Partiamo quindi dal 10° posto e da JackShepard. Il suo momento top è la C'era una volta a Disneyland, dove ha ottenuto un 8,5 da R&G! Peccato gli sia sfuggita la vittoria... (bè no, so' contento!)

In 9° posizione la splendida Sunnina, che porta a casa fra gli altri un roboante 9,5 nella Heroes e nel branco lupesco delle meraviglie!

Come Sunnina, anche The Duke, all'8° posto, può fregiarsi di un 9,5 ottenuto nella Heroes da Lupo finto Sinistro Mietitore, come molti di noi ancora ricorderanno... 'tacci tua!

In 5° posizione ci sono ben tre giocatori a pari merito! Elayne, l'Avvelenatore nella Heroes di cui sopra premiato a sua volta con un 9,5, Poppolo da 10 stellare ed mvp nella Incognita (sempre da Lupo) e Polle: quest'ultimo non ha avuto grandi picchi ma d'altro canto ha portato a casa un sacco di ottimi voti: in particolare, gli 8 conquistati da Posseduto->Lupo nella Sentimentale e da Ammaliatrice nella Disneyland.

Ai piedi del podio si ferma Nightbay, il cui acuto - e che acuto, un 10 tondo tondo! - è arrivato come Lupo Leggendario immortale nella Ghostbusters.

Ed ecco i primi tre! Medaglia di bronzo per sgrulf alla prima stagione giocata con costanza qui nel forum. E scusate se è poco! Momento topico per lui proprio nella Ghostbusters, da super pro-L in coppia con Christina con contorno di 9 in pagella.

Medaglia d'argento per Moon: oltre alla vittoria da Lupo nella Disneyland premiata col 9, posso con orgoglio ricordare il 9 preso da Veggente nella Religiosa e questo, signori, è l'unico "momento topico contadino" di tutta la top ten. Possibile che siamo tutti quanti così scarsi da C?!?

La vittoria della stagione 11 va a... Rullo di tamburi... Dai che lo avete già capito... Mist, unico a superare la media dell'8 in pagella! Il suo momento migliore? Ovviamente da Lupo, sempre nella Heroes, la partita che nel corso della stagione ha messo maggiormente in luce alcuni dei nostri migliori "bomber"!

Heroes masterata da Coyote e allora chiudiamo il cerchio citandola: come per Helder nella classifica a punti, anche per lei vale il rimpianto di troppe poche partite. In caso di una sola partita giocata in più, il podio sarebbe stato certo per lei!

 

 

Spero abbiate letto con piacere, spero di non aver commesso errori nelle classifiche, troverete le classifiche complete qui.

 

Intanto vi comunico che nella stagione 12 ci sarà un'importante modifica: i Master non prenderanno più 7,5 di voto e 3 come punteggio nella classifica a punti. Pertanto, per entrare in classifica, sarà necessario GIOCARE almeno 6 delle 15 partite stagionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...