Vai al contenuto

Serie A - 38^ Giornata 2017


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

40 minuti fa, Mist dice:

Ti ripeto la domanda: avrebbero fatto meglio di così? Avrebbero vinto il campionato? 

Mah, tutto sommato penso di no, perché la Roma qualche aiutino l'ha anche avuto, e la Juve era comunque più forte, alla fine i bianconeri hanno solo gestito. Ma noi avremmo negli occhi qualche prodezza in più di un campione, e forse anche la Roma avrebbe qualche punticino in più. Chi può dirlo? Totti come un danno se schierato proprio non riesco a vederlo, al limite non sarebbe (sempre) stato un valore aggiunto. 

 

Va anche detto che l'esplosione di Dzeko quest'anno gli ha giocato contro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, Totti quest'anno praticamente l'unica partita che ha giocato dall'inizio o quasi è stata quella contro il Cesena in coppa italia, dove i difensori del Cesena (che in campionato hanno preso schiaffoni da chiunque) l'hanno letteralmente scherzato.

 

Era un ex giocatore da un anno dai... ha 41 anni!! Nel calcio di oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Scrigno, Totti quest'anno praticamente l'unica partita che ha giocato dall'inizio o quasi è stata quella contro il Cesena in coppa italia, dove i difensori del Cesena (che in campionato hanno preso schiaffoni da chiunque) l'hanno letteralmente scherzato.

 

Era un ex giocatore da un anno dai... ha 41 anni!! Nel calcio di oggi...

 

Mi ripeto, se non lo fai giocare mai non va in forma mai... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che trovo allucinante insistere sul concetto "un giocatore a 41 anni non è più scattante solo perché non è in ritmo partita".

Un giocatore a 41 è già ritirato da 3-4 anni, e un motivo ci sarà.

Poi può benissimo essere che Totti abbia un fisico fantastico, ma se viene lasciato fuori non credo sia per masochismo, ma perché pur coi suoi pregi non è più in grado di dare un contributo decisivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mist dice:

E' che trovo allucinante insistere sul concetto "un giocatore a 41 anni non è più scattante solo perché non è in ritmo partita".

Un giocatore a 41 è già ritirato da 3-4 anni, e un motivo ci sarà.

Poi può benissimo essere che Totti abbia un fisico fantastico, ma se viene lasciato fuori non credo sia per masochismo, ma perché pur coi suoi pregi non è più in grado di dare un contributo decisivo.

 

E' che non stiamo parlando di "un giocatore", come dici tu, ma di un talento puro con classe cristallina, di quelli che ne nasce uno ogni 15-20 anni. Per me tra il non giocare mai, e il giocare sempre c'è di mezzo il "giocare un po'", è quello che mi è mancato. Poteva essere una fantastica storia da raccontare (intendo questa stagione) e invece è stato il nulla. :(  :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è spiaciuto vedere in passato i grandi campioni in difficoltà perché si sono ostinati ad andare oltre quello che la carta d'identità consentiva.

Penso ai miei e ricordo Baresi e Maldini agli sgoccioli di carriera bruciati da avversari che non si sarebbero mai sognati di batterli in velocità.

Il problema è che sono mostri talmente sacri che nessuno può permettersi di dirgli "ok, sei stato un fenomeno, ma ora è finita".

Spalletti è riuscito a farlo con i fatti e meno a parole, perché Roma è una piazza dove è difficile spiegare e farsi capire.

Ma nell'ultima gestione di Totti ha avuto ragione lui tutta la vita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...