Vai al contenuto

Il gioco più bello del mondo


Mist
 Share

Recommended Posts

33 minuti fa, absolute dice:

Grazie a questo sondaggio per curiosità sono andato a cercare un gioco di carte che facevo sempre da piccolo con i miei genitori e mia sorella, non sapevo come si chiamasse e ho scoperto che è una versione molto stravolta del gioco chiamato King. Però io vorrei candidare il gioco che facevo io ma ovviamente quasi nessuno conoscerà King e immagino che solo io conosco questa variante. Poi candiderei anche giochi con cui ho trascorso ore di gioco, tipo Supaplex per computer o Mezzanotte Scoccata (nascondino al buio), o famiglie. Ma non credo che abbiano speranze e non avrebbe senso candidarli, quindi mi accontento di quelli che avete già proposto. D'altronde noto che anche qui, come per le sigle, non si candidano cose che piacciono ma semplicemente tutto ciò che viene in mente della categoria scelta. Mi stupisco che Silvia non abbia ancora nominato Il Grande Dalmuti, o forse è sfuggito a me.

mezzanotte scocca dovrebbe essere strega di mezzanotte, l'ho messo io

bravo abso, il grande dalmuti non era ancora stato candidato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho candidato giochi che ritengo siano meritevoli di partecipare al sondaggio, come detto a Jack

 

Vi ho evitato ad esempio tanti videogiochi di dubbio gusto, però credo nessuno abbia candidato

 

SYBERIA

 

che è un pilastro incontestabile dei videogiochi punta e clicca

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, The Duke dice:

@absolute bellissimo supaplex.. c'è anche x Android (ma venuto male!)

 

Ci ho provato a giocare proprio questi giorni avendoci ripensato per questo sondaggio. Purtroppo il touch non si presta a quel gioco, penso che lo disinstallerò presto. Non credevo lo conoscesse qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sook dice:

Io invece videogiochi vecchi non ne candido. Ci sono troppi bimbiminkia e me li butterebbero tutti fuori al primo turno (per far passare gli eredi delle ultime generazioni). E questo non è divertente. 

 

No no adesso li tiri fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho passato decine e decine di pomeriggi a giocare a barattolo.

 

Lo conoscete?

 

Esiste su wiki come "Calcia il barattolo"

 

PS: ora ho persino scoperto che: "Nell'anime Gintama questo gioco diviene la base della seconda parte dell'episodio 48 "Qualunque cosa tu faccia lo scopo è vincere", in cui i protagonisti vengono sfidati dal fantasma di un maestro ninja ad una singolare partita di calcia il barattolo."

 

Pazzesco io pensavo che fosse una cosa regionale...

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferivo Super Mario (1 e 3 soprattutto) e Tetris. Poi per il Nintendo impazzivo per Indy Heat. Ma appunto non li candido perché tanto sono giochi che o non conosce nessuno o non hanno senso in un sondaggio del genere. Secondo me si potrebbe fare un sondaggio a parte dedicato ai retrogame (eviterei di mettere videogiochi moderni e videogiochi classici insieme, figuriamoci a metterli insieme ai giochi in generale).

 

Per inciso, come per le sigle, tutti i titoli da me citati non li sto ufficialmente candidando.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, absolute dice:

Secondo me si potrebbe fare un sondaggio a parte dedicato ai retrogame (eviterei di mettere videogiochi moderni e videogiochi classici insieme, figuriamoci a metterli insieme ai giochi in generale).

 

Quello sarebbe fico. Un sondaggio sui videogiochi, dividendoli in vintage e moderni, con scontro finale tra i due vincitori di conference.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, The Duke dice:

 

in pratica è già incluso in questo sondaggio

Se solo aggiungeste i giochi

 

Ma ci sono anche mille altre cose, dai giochi da scout alle barbie, cose che non c'entrano una fava.

A me piacerebbe un sondaggio specifico sui videogiochi.

 

E' come dire: facciamo un sondaggio sulla "cosa" migliore e lo dividiamo in una marea di categorie che vanno dalla musica più bella al gol più spettacolare fino all'attrezzo da bricolage più amato.

Si, ok, bella storia, ogni cosa sarebbe compresa, ma personalmente preferisco 100 sondaggi specifici che un sondaggione omnicomprensivo con 100 categorie.

 

E poi così si offre la scusa per non partecipare ad @absolutesul piatto d'argento, vogliamo che si sforzi un po' di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...