Vai al contenuto

L'Incognita - N1 (entro 19/05 ore 13:30)


Moon
 Share

Recommended Posts

20 minuti fa, Mist dice:

Comunque rileggendo l'analisi di settebello escluderei 11 contadini su 21 giocatori.

3 lupi, 2 pro lupi, 2 ambigui, 14 contadini.

L'equilibrio giusto in 21 è questo.

Alternativa, 4 lupi, 1 pro lupi, 2 ambigui (ma incluso l'angelo caduto, ad esempio).

Ma 14 contadini è quasi obbligatorio. 13 a volerla tirare per i capelli, ma di meno è impossibile.

 

Solitamente si rapporta i vari ruoli al numero di contadini? Se sì, in che rapporto devono rientrare più o meno? Chiedo perché mi piacerebbe imparare a capire meglio le dinamiche del bilanciamento del gioco, oltre che del gioco in sè :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cinciullai dice:

 

Solitamente si rapporta i vari ruoli al numero di contadini? Se sì, in che rapporto devono rientrare più o meno? Chiedo perché mi piacerebbe imparare a capire meglio le dinamiche del bilanciamento del gioco, oltre che del gioco in sè :)

 

ti potrei dire tante cose e sarebbero il mio punto di vista

mist te ne può dire tante altre e sarebbero il suo punto di vista

c'è una sola persona che in definitiva è convinta di possedere il segreto di un equilibrio perfetto

@Poppolo invoco te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, cinciullai dice:

 

Solitamente si rapporta i vari ruoli al numero di contadini? Se sì, in che rapporto devono rientrare più o meno? Chiedo perché mi piacerebbe imparare a capire meglio le dinamiche del bilanciamento del gioco, oltre che del gioco in sè :)

 

Guarda, non esiste una risposta, si va a sensazioni, soprattutto se ci sono dinamiche complesse.

Per me la proporzione corretta è un non buono ogni 4 giocatori. Quindi in 20 ci dovranno essere 5 non buoni, ma con 5 lupi è troppo sbilanciato, quindi 3 lupi + 2 pro lupi. 

Un altro modo di vederla: i contadini devono sempre essere ALMENO il 60% dei giocatori.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera regola matematica della creazione di una partita è che non esistono regole matematiche, cambi un ruolo o aggiungi una dinamica e cambia tutta la valutazione.

Il bello del lupus che facciamo noi è questo: non è un gioco da tavolo dove ci sono regole ed equilibri canonizzati e ad esempio ad Avalon per X giocatori devi avere Y buoni e Z cattivi: ogni partita è storia a sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi ok ma per me sei andato troppo "pesante" con i ruoli "del cazzo" che quindi non ci sono, my 2 cents

 

 

Per i lupi per me possono ricadere probabilmente solo in 2 schemi 

4 lupi più 2 prol L (senza diavolo)

3 + 3 (con il diavolo)  

In entrambe vedo molto bene la presenza del mascotte 

 

Per le coppie se quella degli angeli non è scontata (ma ce ne accorgiamo subito in 2 notti di solito a giudicare dal n di rivelazioni) le altre 2 diavolo e cavaliere per me si

 

A naso inoltre sono 99% sicuro che almeno uno tra uomo specchio e opportunista ci sia vedendo il master :give_rose:

 

Secondo me l'unica cosa che si può estrarre davvero è:

-Siete un ruolo X? Se qualcuno per voi si sta spacciando per Y ma Y è un ruolo simile al vostro in alto le orecchie.

(Tipo medico legale e medium assieme io non ce li vedo, come anche dubito tantissimo ci siano druido malato cronico redentore e un'altra che non mi ricordo che deve attirare lo sbrano)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coyote dice:

 

ti potrei dire tante cose e sarebbero il mio punto di vista

mist te ne può dire tante altre e sarebbero il suo punto di vista

c'è una sola persona che in definitiva è convinta di possedere il segreto di un equilibrio perfetto

@Poppolo invoco te!

 

Buongiorno signorina, mi fa piacere che sia venuta a ricevimento, complimenti per la camicetta, dunque in merito alla questione

 

con 21 giocatori io avrei fatto

3 lupi , 2 prolupi, 2 ambigui , 14 contadini

o in alternativa

4 lupi, 1 prolupo, 2 ambiguo, 14 contadini

 

moon solitamente fa partite piuttosto prolupo, e quindi mi aspetto qualcosa tipo

4 lupi, 2 prolupi, 2 ambigui, 13 contadini

 

xD

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...