Vai al contenuto

NIGHTBAY ASYLUM - PAGELLE


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Eccomi qui, veloce e puntualissimo come avevo promesso, a spagellare i voti della partita appena conclusa...  ;)

 

Lupo Signore della Rupe - Christina - 6,5

Viene sospettato ed attaccato subito, ma si difende bene e per molti giorni viene poi lasciato stare. Usa male il proprio potere la prima volta, molto meglio la seconda.

 

Lupo Nero - Dany1899 - 6,5

Anche lui nell'occhio del ciclone da subito, è bravo a scrollarsi di dosso i sospetti prendendosi il ruolo di veggente. Peccato venga smascherato da Alex. Uso del potere da dimenticare.

 

Lupo Sciamano - Taddeo - 6,5

Partita molto lineare, giocata in disparte quel tanto che basta per non essere sospettato se non alla fine, praticamente per esclusione. Molto presente e attivo invece in lista lupi.

 

Lupo Servitore - Ecoban - 6,5

Piuttosto defilato, rispetto agli altri lupi, è comunque sul pezzo. Si sacrifica, e lo fa egregiamente, facendosi sbattere in cella di isolamento in modo da lasciare campo libero al Lupo Nero.

 

Maniaco - Mippolo (Mist+Poppolo) - 7

Fa tutto quello che un prolupo deve fare, compreso cercare di farsi riconoscere dai lupi. Peccato che questi lo ringrazino uccidendolo. Usa bene il potere, anche da morto.

 

Dentista - Jack - 7

Sempre sospetto al punto giusto, con l'obiettivo di farsi rogare e far guadagnare un giorno ai lupi, la sua strategia viene smontata da Criceto che gli frigge il cervello. Attivato con lo Spiritista, riesce comunque a ricaricare il Rupe dall'obitorio.

 

Dottore - Basino - 7

Non particolarmente attivo in pubblica, ma sempre attento nell'uso del potere. Sfortunato in occasione della protezione su Duke, contemporanea all'Omeopata.

 

Medico Legale - Sgrulf - 7,5

Attivo e sul pezzo. Si destreggia tra la pubblica e l'obitorio, cercando i lupi e disseminando cadaveri. Ci rimane male quando i lupi lo sbranano, perché non gli era mai capitato... Benvenuto nel club!

 

Oculista - Pride - 7

Cerca di ambientarsi nel contesto di una partita tutt'altro che facile. Nessuno lo sospetta mai e nel farsi riconoscere buono è bravissimo. Uso del potere altalenante, ma era piuttosto complicato.

 

Omeopata - Pleonasmo - 7

In pubblica compare quel tanto che basta per ricordare che esiste. Usa bene il potere, però, passando a far visita a gente che era sempre effettivamente a rischio. Cura (male) Duke, che ringrazia.

 

Pazzo - Duke - 8

Aveva l'obiettivo di morire in una partita in cui non si moriva al rogo. Decide dunque di cercare lo sbrano e ci riesce nell'arco di una giornata. Della serie "ditemi quello che devo fare, e io lo faccio".

 

Piromane - Tartina - 8

Non vuole portarsi la sua tanica di benzina nella tomba e così decide di usarla appena se ne presenta l'occasione. Punta i Sambucabionda che secondo lei non la raccontano giusta e toglie così di mezzo la temutissima Donna delle Pulizie.

 

Psicologo - Kelli  - 8

Precisa e attenta, analizza ogni singola parola scritta per cercare le frasi da esaminare con il proprio potere. Alla fine si trova in difficoltà nel dover spiegare le cose a gesti, ma se la cava egregiamente.

 

Sbroccato - Gilgamesh - 7

Protagonista in pubblica quando parte carico a palla salendo sul piedistallo e puntando le persone giuste. Poi gli chiedono di scendere e si perde un po' inseguendo accuse a destra e a sinistra. Usa bene la chiave dell'obitorio, quando gli viene consegnata.

 

Smemorato (Guardia del Corpo) - Tidus - 7

La solita partita di Tidus, silenzioso ma diligente. Vota i lupi e prova a usare il suo potere non sapendo se farlo sui buoni o sui cattivi. Alla fine ci arriva, comunque.

 

Spazzacamino - Alex - 8,5 e MVP

Cazzutissimo, aggressivo ed estremamente lucido. E' lui a piazzare i colpi decisivi per smascherare i lupi che si giocano l'occasione giusta di ucciderlo e restano alla mercé delle sue sondate fino alla fine della partita. Una delle sue migliori partite da contadino, a mio avviso.

 

Tecnico dell'elettroshock - Criceto - 7,5

Al grido di "li friggerò tutti" sottopone a terapia praticamente tutto il villaggio. Raddoppia su Jack quando millanta di essere un dottore e così toglie di torno il Dentista. Un ottimo lavoro.

 

Tuttofare - Crisalide - 6,5

Un po' confusionaria, soprattutto nella giornata in cui c'era da fare chiarezza con Polle sulle azioni del Maniaco. I lupi comunque la credono Psicologo e cercano di farla fuori in tutti i modi.

 

Veggente - Absolute - 6,5

Praticamente non agisce fino a notte 4, arrivando tardi notte 1 e venendo bloccato dal Maniaco nelle due successive. Anche quando può, risulta comunque poco incisivo, probabilmente perché incerto sulla veridicità delle sue visioni. 

 

Veggente Folle - Justcocco - 6,5

C'è sempre qualcuno che finisce per essere rogato al primo giorno e questa volta è toccato a lui. In cella d'isolamento comunque controlla le persone giuste, finché non capisce di essere lui il Veggente Folle. 

 

Donna delle pulizie - Sambucabionda (Sunnina + Estiqaatsi) - 6,5

Partita sfortunata per i sambuchini, che incontrano sulla strada del furto di vittoria una Tartina armata di benzina. Peccato, perché la lista consegnata in conclusione aveva solamente due ruoli errati. 

 

Guaritore neutrale - Scarecrow - 6

Parte bene resuscitando Polle alla prima occasione utile, azione che lo porta a vincere con i lupi, poi però non agisce la notte successiva per riportare Mippolo (e diventare così procontadini) e non ha più occasioni perché poi viene mandato al rogo.

 

Mentalista Schizofrenico - Lucky - 6

Accetta un po' troppo passivamente un rogo che la relega in cella d'isolamento in attesa che i lupi la facciano finita sbranandola. Era impegnata nel week end... Probabilmente le andava bene così.

 

Uomo Mascherato (Spiritista ProC) - Polle - 7,5

La sua fama lo precede e alla prima notte utile viene sbranato. Quando torna, cerca di fare il suo e lo fa bene, anche se perde un sacco di tempo a cercare di intendersi con Crisalide. Ma niente paura, un paio di notti dopo i lupi lo sbranano di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nightbay come avrei dovuto giocarlo il tecnico? Io ho pensato che sottoporre più gente possibile a terapia fosse un vantaggio, perché permetteva di uccidere, come poi ho fatto, un sospetto con solo un giro. Così ho anche costretto Dany a spacciarsi per veggente, perché con il doppio shock non era morto. Dal voto e dal tuo commento però mi sembra che tu lo reputi un errore... come avrei dovuto giocarlo? Ci sono un po' rimasta male, avevo capito un sacco di retroscena e mi aspettavo un po' più del solito... vabbè, pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, JackShepard dice:

Ho letto i voti in super diagonale.

Dico solo che avrei dato un pelino piu a Taddeo, il piu introvabile dei lupi.
E a Polle che secondo me ha fatto pure piu di alex per i contadini, pensavo sarebbe stato lui mvp.

 

Grazie per la stima, un mezzo voto poteva starci :^_^

 

Però anche secondo me mvp è alex. Lui e kelli sono stati decisivi con le loro uscite per trovare i lupi. 

 

E buona la prova anche di tartina e criceto tra i contadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Polle dice:

 

Grazie per la stima, un mezzo voto poteva starci :^_^

 

Però anche secondo me mvp è alex. Lui e kelli sono stati decisivi con le loro uscite per trovare i lupi. 

 

E buona la prova anche di tartina e criceto tra i contadini. 

Si, ma tu avevi un potere meno forte di quello di Alex.
Al netto dei poteri, secondo me eri da MVP tu.

Poi si tu, alex, tartina, criceto, kelli quelli migliori (e pure sgrulf stava andando bene)

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard dice:

Si, ma tu avevi un potere meno forte di quello di Alex.
Al netto dei poteri, secondo me eri da MVP tu.

Poi si tu, alex, tartina, criceto, kelli quelli migliori (e pure sgrulf stava andando bene)

 

Giusto, anche sgrulf 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Criceto dice:

@Nightbay come avrei dovuto giocarlo il tecnico? Io ho pensato che sottoporre più gente possibile a terapia fosse un vantaggio, perché permetteva di uccidere, come poi ho fatto, un sospetto con solo un giro. Così ho anche costretto Dany a spacciarsi per veggente, perché con il doppio shock non era morto. Dal voto e dal tuo commento però mi sembra che tu lo reputi un errore... come avrei dovuto giocarlo? Ci sono un po' rimasta male, avevo capito un sacco di retroscena e mi aspettavo un po' più del solito... vabbè, pace.

 

Ma no... Il commento è positivo! 

E anche il voto, che è lo stesso di Polle e Sgrulf che hanno fatto una gran bella partita, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...