Vai al contenuto

Vaccini


Tersite
 Share

Recommended Posts

Devono essere obbligatori? Devono essere gratuiti o lo sono già? 

 

Forza phora, anche se siamo quasi tutti razionalisti, so che possiamo riuscire a fare una bella polemica.

 

Per esempio siamo tutti favorevoli a spron battuto, ma scommetto che nessuno di voi adulti è in pari coi richiami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono (o ero) di una ignoranza mostruosa. Non avendo mai letto una sega, pensavo che il morbillo fosse una malattia "obbligatoria" (non i vaccini) che se un bambino non aveva avrebbe rischiato grosso da grande, insomma, è bene avere il morbillo. Mi sembrava incredibile che esistesse un vaccino contro il morbillo. Recentemente mi hanno spiegato che mentre io mi facevo qualche giorno a casa con il morbillo (parliamo degli anni 60), contemporaneamente moriva qualche centinaio di bambini. Confesso di essere rimasto esterrefatto. Qui dati ufficiali del Regno Unito: http://www.vacciniinforma.it/2014/10/28/morbillodati-e-statistiche-ufficiali/1497

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El Pelat dice:

mentre io mi facevo qualche giorno a casa con il morbillo (parliamo degli anni 60), contemporaneamente moriva qualche centinaio di bambini. 

 

se non ho letto male, quei morti non sono necessariamente bambini, ma potrebbero essere anche quelli che lo hanno preso da grandi, confermando così almeno in parte la saggezza popolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La gratuità non dev'essere in discussione. Sull'obbligo assoluto ho dei dubbi; ci sta che venga richiesto per gli asili.

Li ho fatti tutti a suo tempo, e li ho fatti far ai figli. Recentemente ho fatto il richiamo per il tetano. Non mi risulta che ci siano altri richiami da fare, magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tersite dice:

 

se non ho letto male, quei morti non sono necessariamente bambini, ma potrebbero essere anche quelli che lo hanno preso da grandi, confermando così almeno in parte la saggezza popolare.

 

Si è sempre detto che le malattie dei bambini conveniva farle da bambini, penso sia vero. Ad esempio gli "orecchioni", nei maschi adulti, possono diventare "testicoloni" (sempre se non sbaglio), e non dev'essere bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pachu dice:

La gratuità non dev'essere in discussione. Sull'obbligo assoluto ho dei dubbi; ci sta che venga richiesto per gli asili.

Li ho fatti tutti a suo tempo, e li ho fatti far ai figli. Recentemente ho fatto il richiamo per il tetano. Non mi risulta che ci siano altri richiami da fare, magari mi sbaglio.

 

ho fatto quello per la meningite e il mese prossimo, che forse vado in africa, mi è richiesto quello per l'epatite.

io non ci capisco nulla ma penso che nessun vaccino duri oltre i 10 anni.

alla figliola li ho fatti fare tutti, anche quelli che non fa nessuno tipo il rotavirus, raccomandato da un pediatra particolarmente zelante. Nei primi mesi sono stati davvero parecchi, pare siano aumentati anche rispetto a pochi anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che ci siano eccezioni, ma quelli per le malattie dell'infanzia dovrebbero durare per sempre, per la stessa ragione per cui quelle malattie si prendono di regola una volta sola.

Ti confermo che oggi ne vengono proposti alcuni che solo 10'anni fa non c'erano.

Quelli della meningite dubito esistessero ai miei tempi, ma nessuno mi ha mai suggerito di farli mentre, ad esempio, la pediatra suggerì quello della varicella a mia moglie, che non l'ha avuta da bambina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia abbastanza risaputo, comunque una della armi più efficaci con cui gli europei sconfissero enormi imperi e sterminarono popolazioni intere in America, furono le malattie. Gli americani in compenso ci donarono la sifilide, che tanta gioia tolse ai puttanieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vaccinazioni, intese come prevenzione verso malattie molto pericolose, a mio avviso, dovrebbero essere obbligatori per tutti. Intendo quelli da fare in tenera età.

A prescindere che si sia vegani, induisti, Saibabisti o quello che cavolo si vuole, sono importanti e non un modo per essere estroversi ed andare contro corrente, non sono materiale su cui scherzarci sopra.

Quelli invece per l'influenza di stagione, non li ho mai fatti, credo siano più che altro una trovata economica per spillare all'esercito di nonnini che ogni autunno/inizio inverno si accalcano nelle sale del medico di base.

A qualcuno serve ad altri non cambia nulla se lo fanno o meno.

Io non l'ho mai fatto e sono stata meglio dei parenti che l'avevano fatto, forse è una questione di anticorpi (ma avendoli a quota zero, forse culo?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che malattie come morbillo e varicella fossero "innocue"

poi parlando con il nostro pediatra (amico di famiglia) ci ha detto:

 

il vaccino da problemi 1/100.000 la malattia 1/10.000

a te la scelta

 

I miei figli hanno fatto obbligatori e facoltativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non capisco un allergia contro i vaccini, ma non sono un medico.

 

Confermo peraltro una cosa: avrò fatto 3 influenze in tutta la mia vita, qualche anno fa ho iniziato a fare il vaccino antiinfluenzale per 3 anni di seguito ed ho avuto l'influenza per 3 anni di seguito. (dopo aver fatto il vaccino). Ho smesso di farlo 3 anni fa e non ho più avuto (toccando ferro) un influenza.

 

Per le mie figlie mi sono regolato cosi, non hanno fatto un vaccino che non avesse un età di 2 anni almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vaccino per l'influenza non è specifico, poiché il ceppo influenzale cambia ogni anno. Tuttavia, è consigliato per le categorie a rischio (anziani ecc) perché dicono che aiuti a prendere l'influenza in forma meno pesante (non so quanto sia vero). 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bless dice:

Il vaccino per l'influenza non è specifico, poiché il ceppo influenzale cambia ogni anno. Tuttavia, è consigliato per le categorie a rischio (anziani ecc) perché dicono che aiuti a prendere l'influenza in forma meno pesante (non so quanto sia vero). 

 

Esatto, quello che mi ha detto il medico era che avevo preso l'influenza in forma meno pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

il bugiardino riporta, dicendo en passant che sono segnalazioni non verificabili, che quel vaccino provoca anche la SIDS.

Ora, di fronte alla morte in culla diventa inutile parlare di autismo, ed è una scoperta epocale perché la causa della SIDS è ignota alla medicina: la SIDS identifica per definizione tutte le morte non altrimenti spiegabili. E invece era il vaccino tripedia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bambino autistico ci nasce, non ci diventa. Essendo un disturbo relazionale, la diagnosi non viene fatta alla nascita ma attorno ai 2-3 anni, da qui la leggenda metropolitana che i vaccini causano l'autismo perché avviene in contemporanea con certe vaccinazioni. Tra l'altro la causa dell'autismo è, ad oggi, poco chiara. Chi ha un cervello che funziona dovrebbe imparare a informarsi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...