Vai al contenuto

Quarto di finale 4


Recommended Posts

Questo è il girone della morte.
Si pone una scelta di campo.


Da una parte abbiamo Occhi di Gatto, una sigla che mi è sempre piacuta un sacco, orecchiabile, melodica, con quel "o-o-o" che rimane in testa. Una sigla da cantare a squarciagola in una decappottabile con tre amiche a bordo, a mio avviso la migliore di Cristina D'avena. Non a caso l'ho votata persino contro Ufo Robot, facendole passare il turno.

 

Dall'altra parte abbiamo Ken il Guerriero. E' impossibile spiegare quanto sia leggendario questo cartone a chi non l'ha visto, come abbia segnato un'epoca. Atmosfere aride e postapocalittiche, dialoghi crudi e spietati, coraggio e generosità estreme contrapposte a una violenza inaudita. Epico, spietato, immaginifico.
Se dovessi scegliere una cosa, non un cartone o una sigla ma una cosa in generale, che rappresenti la mia generazione in senso assoluto, risponderei "Ken il Guerriero".
La sigla è la perfetta sintesi del cartone: cupa, disperata, epica. La ascolti, rigorosamente con l'intro iniziale, ed entri perfettamente nell'atmosfera del cartone. Questo deve fare una sigla: non solo essere bella, non solo essere orecchiabile, ma andare in simbiosi col cartone che introduce.

 

E allora chi, Cristina D'Avena o Ken Shiro? La scuola di Nanto o quella di Hokuto? (messaggio subliminale)

Io non ho dubbi, scelgo l'epicità, la leggenda: KEN IL GUERRIERO


Mentre voi decidete, vi lascio con un video che esemplifica quanto Ken il Guerriero sia entrato nell'immaginario collettivo, cosa si arriva a fare per lui.

 

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

aneddoto vero e che ho raccontato a qualcuno tipo the great jeeg in the sky perché cade proprio a fagiuolo.

 

quando a 12 anni studiavo al conservatorio, non vedevo l'ora di finire tutti quei musicisti pallosi tipo bach per tornare a casa e suonare la sigla di ken il guerriero, che gasava a palla.

 

Siccome, di conseguenza, ken è una di quelle sigle che garbano agli snob che fanno il conservatorio, allora voto occhi di gatto

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...