Vai al contenuto

Ottavo di finale 4


Recommended Posts

6 ore fa, Moon dice:

Per la cronaca, Galaxy è stata pubblicata nel 1982, mentre E' quasi magia Johnny nel 1989.

 

Però va anche detto che negli anni che le separano ci sono diversi cambiamenti radicali nella sintesi sonora e nelle tecnologie utilizzate, e la differenza generazionale si sente tutta.

 

Voto Galaxy Express (ed è la scelta più dura di questo turno); rimpiangerò la sigla che non avanza (ma già ne rimpiango alcune degli scorsi turni, come ad esempio starzinger :p ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Più l'ascolto, Galaxy, e più mi convince.

Restando esclusivamente sulla musica, sull'arrangiamento, sulla melodia merita il massimo dei voti. Purtroppo il cantato non è all'altezza, a mio parere. (infatti mi piace molto ascoltarla declinata in varie cover)

Penso che il giro di basso sia qualcosa di poetico.

 

Di contro Johnny ha quel sax irresistibile, indubbiamente cantata meglio, però manca la scintilla che me la farebbe riascoltare 10 volte di seguito.

 

Galaxy

Link al commento
Condividi su altri siti

un manga che ha segnato la mia adolescenza, non posso non amare kimagure orange road, una storia commovente più di ken (ma comunque meno di devilman), e se Foruml - The Movie fosse stato Foruml - OAV, allora madoka (sabrina nel cartone) sarebbe senz'altro tartina. (anzi dopo il sondaggio proporrò Foruml OAV, qualcuno me lo ricordi!)

 

e veniamo al cartone, e alla sigla che rende benissimo l'idea della storia: lo struggimento di questo ragazzo rincoglionito che si fa accalappiare da una svampita piagnucolona, mentre vorrebbe bombarsi la ragazza in apparenza scontrosa ma dal grande cuore. diamogli una seconda possibilità

 

è quasi magia, Johnny

riprova di nuovo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quasi magia Johnny 10 (tartina, Jack, Criceto, Christina, Sunnina, Polle, Galvix, sgrulf, silvia, Lucky)


Galaxy Express 999 14 (Helder, Shogun, Lemon, Crisalide, Coyote, kelli, Immelmann, Sook, Anomander, Moon, Duke, GURU, marsupilami, Nightbay)

 

 

Altra testa di serie che cade! Johnny era uno dei pochi baluardi del PdC rimasti, ma il voto di Jack l'ha affossato.

Il treno più evocativo della storia dei cartoni animati prosegue il suo viaggio fino ai quarti! Evviva i giri di basso illegali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...