Vai al contenuto

Le rose che non colsi


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Sveva dice:

Non è che bisogna parlare dopo il calciomercato, tu poi fare una campagna acquisti teoricamente sbalordtiva e floppare, sarebbe allora più correto dire che i conti si tireranno alla fine del prossimo campionato.

La discussione è: l'inter potrebbe permettersi una campagna acquisti come quella prospettata da Mist? Io ritengo di no, anche nel caso che avesse i famosi 150 mln a disposizione (e torno a rimarcare il concetto che se Suning dovesse mettere i 150 mln sotto forma di un prestito sarebbe molto diverso dal metterli sotto forma di aumento di capitale).

 

In particolare contesto che possa arrivare immediatamente a dei "top player". Il top player è un giocatore affermato che tutti vogliono, che ha solo l'imbarazzo della scelta su dove andare e in quel caso se insegue solo i soldi andrà in Cina altrimenti sceglierà una squadra affermata che abbia possibiità di vittoria in CL.

 

Non è una questione di noi belli, bravi e buoni voi brutti, cattivi e incapaci. Anche la Juve ha passato quella fase, quando inseguiva i Van Persie e veniva rimbalzata dai berbatov per finire sui Bendtener.

al mondo tutto è possibile, che sia probabile con le premesse attuali........

 

Ecco esatto, è quello che intendo anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo senza dubbio, ma qui si parte da premesse diverse. Stiamo parlando di una società che ha offerto 14 milioni l'anno a Conte. Suning ha un giro di sponsor e pubblico tale da non aver bisogno di prestiti, qualsiasi giornalista sportivo conferma la loro potenza economica, poi resta da convincere Sveva :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Polle dice:

Sei tu che riduci tutto sempre ai soliti discorsi da interista da bar e a tirare in ballo la juve.

 

Io facevo un discorso generale. Non è che se hai 150 milioni fai una buona squadra, bisogna vedere come li spendi. Vale per tutti. Pure la juve anni fa aveva un bel budget e ha speso 80 milioni per melo, Diego e Martinez. Giustamente faceva ridere.

 

 

Beh è ovvio che se vuoi fare discorsi generali e come esempio tiri in ballo i soldi spesi dall'Inter per non vincere niente non fai altro che scatenare una rissa da bar (anche eprchè Moratti ha preso in mano l'Inter nel '95 che era allo sfascio... nel '97 ha fatto terzo in campionato e finale di coppa uefa, l'anno dopo ha vinto la uefa e gli hanno rubato lo scudetto).

 

Come esempio potevi citare la Juve post-serieB, che buttava via i soldi per gente come il Malaka Martinez, Pepe, Amauri, Felipe Melo (quasi un centinaio di milioni per questi fenomeni) e avresti ottenuto una reazione opposta: ovvero che hai senz'altro ragione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il discorso è partito parlando di Inter, ho fatto quell' esempio lì.

 

Della Juve mi sembra di averlo appena detto.

 

E si può dire di ogni squadra.

 

Se poi per te Moratti non ha buttato nel cesso dei soldi per Delle pippe, prendo atto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Polle dice:

Beh il discorso è partito parlando di Inter, ho fatto quell' esempio lì.

 

Della Juve mi sembra di averlo appena detto.

 

E si può dire di ogni squadra.

 

Se poi per te Moratti non ha buttato nel cesso dei soldi per Delle pippe, prendo atto

 

 

 

Moratti è e resterà sempre il presidente del triplete. Qualcosa ha buttato via, ma non più di altri in quel periodo.

Piuttosto ragioniamo sul fatto che quella corazzata fu costruita da Branca e Ausilio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mist dice:

Questo senza dubbio, ma qui si parte da premesse diverse. Stiamo parlando di una società che ha offerto 14 milioni l'anno a Conte. Suning ha un giro di sponsor e pubblico tale da non aver bisogno di prestiti, qualsiasi giornalista sportivo conferma la loro potenza economica, poi resta da convincere Sveva :D

 

Non mi pare di aver mai discusso la potenza economica di Suning, dico solo chele ra tutte le possibili strade che ha Suning per dare soldi all'Inter quella che ritengo più percorribile è un prestito, in seconda battuta c'è l'aumento di capitali. Suning potrà sicuramente aiutare l'Inter a sviluppare nuove strategie, a trovare sponsor locali in Asia, sponsorizzarla in parte direttamente ma secondo logiche di mercato perchè, per quanto sia economicamente potente Suning non ce la vedo proprio a regalr soldi a Tohir che detiene ancora il 30% delle azioni. Affinchè certe operazioni possano concludersi è necessario liquidare Tohir.

 

A proposito di prestiti ti faccio notare che Suning ha già operato un prestito a favore dell'Inter con tassi simili a quelli tohiriani: http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2016/05/31/inter-suning-ecco-i-dettagli-del-piano-da-400-milioni-per-conquistare-il-controllo-del-club-nerazzurro/?refresh_ce=1

 

Ironia per ironia non sapevo che la Mediaworld cinese (questo è Suning) avesse sponsor, pubblico e magari tifosi. Qualora il riferimento fosse stato allo Jiangsu Suning Football Club non mi pare così automatica l'osmosi di tifosi tra le due squadre. Tanto per capirci: non so  quanti laziali tifino Salernitana e quanti salernitani tifino Lazio. Tra la'ltro con Lotito è chiaro quale sia la casa madre e quale la succursale, con Suning la cosa non è così scontata.

 

Avete offerto 14 mln a Conte? Dando per buono che la notizia sia vera gli avreste offerto il doppio di quello che prende attualmente. Applica lo stesso parametro a tutti i possibili acquisti dell'Inter e ti accorgerai che presi schick, Berardi e un terzino hai finito il budget.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ronnie Rava dice:

 

Prendi atto sulla base di cosa, esattamente?

 

Non ho mai detto nulla di simile! :D

 

Beh hai detto che gli esempi dell' inter non andavano bene, dovevo fare quelli della juve in un topic dove si è iniziato a parlare dell' inter.

 

e tra l' altro lo hai detto dopo che quelli della juve sono falsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2017 at 13:07, SCRIGNO MAGICO dice:

E' maggio tempo di rose, e soprattutto tempo di...tagliare quelle delle nostre squadre... :D 

 

E sarà vero che amiamo solo le rose che non cogliamo...? ;)

 

Beh, proviamo a licenziare coloro che non vogliamo più in squadra, e a immaginare obiettivi, che siano oggettivamente raggiungibili... :) 

 

 

Milan 000.gif

 

Vendere per fare cassa: Bacca e De Sciglio

 

Fuori dalle balle: Vangioni, Zapata, Paletta, Gomez, Sosa, Mati Fernandez, Bertolacci, Honda, Poli, Ocampos

 

Tenere: Donnarumma, Romagnoli, Abate, Bonaventura, Locatelli, Suso, Montolivo, Pasalic, Kucka,  Deulofeu, Lapadula.

 

Provare a prendere: Schick, Papu Gomes, Conti (Atalanta), un buon laterale e  un centrale difensivi, due centrocampisti, una punta esperta. un paio di innesti coi migliori primavera. 

 

 

 

Papu Gomez anche no.. 

Prendere Kessie e Morata e un veterano del centrocampo (Fabregas) per far maturare Locatelli. 

Terrei Bertolacci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2017 at 13:07, SCRIGNO MAGICO dice:

E' maggio tempo di rose, e soprattutto tempo di...tagliare quelle delle nostre squadre... :D 

 

E sarà vero che amiamo solo le rose che non cogliamo...? ;)

 

Beh, proviamo a licenziare coloro che non vogliamo più in squadra, e a immaginare obiettivi, che siano oggettivamente raggiungibili... :) 

 

 

 

 

Il mercato della Juve ritengo avrà 3 nodi fondamentali: convincere Mandzukic a restare prospettandogli un utilizzo simile a quello di quest'anno, ignorare le sirene di altr plusvalenze (Bonucci e Alex Sandro sono corteggiatissimi), prendere un top-player (tra plusvalenze e megaricavi da champions c'è tutta la possibilità di aumentare la c.d. potenza di fuoco. Detto questo, c'è anche da iniziare a programmare il dopo 2018 momento in cui molti pilastri attuali ci lasceranno o saranno agli sgoccioli della loro carriera.

 

In porta Buffon confermatissimo  per la sua sccessione punterei su Meret cedendo Neto

 

Difensori centrali: 5 sono probabilmente troppi per l'attuale modulo. il ricambio generazionale dovrebbe essere assicurato da Rugani e Caldara, Bonucci e Chiellini sono intoccabili. le uniche operazioni possibili in questo reparto sono o  non riscatatre benatia, o riscattarlo o cederlo o, a malincuore, dare la lista gratuita a barzagli (ove lui fosse d'accordo)

 

Terzini destri Dani e Liecht hanno età simile e entrambi sono all'ultimo anno di contrato. Credo che lo svizzero parta per l'estero e possa venire sostituito da Fabinho  a cui personalmente preferirei Conti, sa seguire gli eventuali progressi di Spinazzola e Lirola a cui gioverà fare un ulteriore anno in provincia.

 

Terzini sinistri. intoccabile alex Sandro, svincolato (finalmente) De Ceglie c'è da valutare la posizione di Asamoah in scadenza di contratto. Credo che alla fine venga ceduto perchè ha avuto troppi problemi fisici in passato e possa venir sostituito da De Sciglio, giocatore che non mi fa impazzire. Mattiello dovrebbe essere ceduto, magari solo in prestito.

 

Centrocampisti centrali: intoccabili ancora per una stagione Pjanic, Marchisio e Khedira, qui c'è la necessità di sfoltire e iniziare a inserire i futuri titolari. Due tra Rincon, sturaro e lemina dovrebbero andare, io terrei l'italiano ma probabilmente resterà il venezuelano. Si è parlato molto di Tolisso ma la trattativa sembra essersi arenata, a me garba parecchio Goretzka anche se il meglio sarebbe Milinkovic-Savicche però quest'anno sarà impossibile puntare. Da considerare che qualora arrivasse Fabinho potrebbe ricoprire il ruolo.  A Mandragora darebbe bene un anno in prestito a Bergamo o a Sassuolo, stesso discorso per Betancour (ma prima bisogna valutare in ritiro il giocatore)

 

Visto L'infortunio di Pjaca mi apsetto che arrivi almeno un esterno e spero vivamente che sia di valore. il sogno proibito sarebbe Di Maria, raggiungibile solo qualora fosse il PSG a volerlo cedere, non credo in Alexis Sanchez (questione d'ingaggio), Ferreira-Carrasco (cartellino troppo caro) e Douglas Costa (non finisce di convincermi).Mandzukic, Cuadrado Higuain, Pjaca e Dbala sarebbero tutti da confermare. mancasse l'acquisto top da tener d'occhio le situazioni di Keita Balde, Schick, Beranrdeschi, Berardi e Dollberg. Dovesse arrivare uno di questi andrebbe sempre bene, devo fidarmi di Marotta e Paratici. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose non sono così semplici (purtroppo).

Se quest'anno hai venduto bene (Pogba, Coman, Zaza, Morata e perfino Hernanes)non significa automaticamente che lo potrai fare anche in futuro 8a meno di non mettere in preventivo di cedere ogni anno uno dei migliori giocatori in rosa).

Se quest'anno hai fatto tombola con i ricavi della Cl non significa che anche in futuro ti andrà così bene, ci sarà quell'anno che arrivi in finale e quell'anno che esci agli ottavi, diciamo che una previsione realistica al momento è basata sull'accesso ai quarti.

Tr l'altro la Juve ha benficiato delle sfortune delle altre italiane in questi anni, 2 sole squdre ai gironi e l'altra che non li passa o esce agli ottavi.

Situazioni che difficilmente si ripeteranno in futuro, sia per la presenza sicura di 4 italiane ai gironi sia perchè mi pare che cambi il discorso del market pool.

 

Questo per dire alal fince che i soldi ci sono ma probabilmente meno di quello che comunemnte si pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo pochi, penso che di ricavi quest'anno si vada tranquillamente oltre 500 mln.

 

La previsione che ha linkato è del 1° novembre 2016.

 

Ora ti passo un paio di dati.

 

Ricavi 1° semestre 2016-17 (come da semestrale) 315 mln

Ricavi 1à semestre 2015-16 (come da semestrale) 205 mln

Ricavi totali stagione 2015-16 (come da bilancio al 30/06/16) 387 mln

 

Inoltre la previsione di Banca imi spcifica di non aver tenuto conto delle possibili plusvalenze derivanti dalle cessioni di Zaza e Coman (e ovviamente di hernanes aggiungo io)

 

Quindi il ragionamento è abbastanza semplice se prendo i ricavi totali del 2015-16 (387 mln) aggiungo i maggiori ricavi già realizzati nel primo semestre 2016-17 (110 ml) sono già vicino ai 500 mln. Poi però devo aggiungere le plusvalenze delle cessioni di Zaza, hernanes e Coman (tutte operazioni del 2° semestre 2016/17) e considerare che l'anno scorso uscimmo agli ottavi di Cl mentre quest'anno abbiamo raggiunto la finale

 

E' chiaro però che questa sarà una stagione irripetibile a breve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...