Vai al contenuto

Le rose che non colsi


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

17 minuti fa, Mist dice:

Un conto è il valore oggettivo, un conto è il valore che IO presidente gli do. Cairo ha messo una clausola da 100 milioni e ha detto che non scende sotto a quella. Quindi oggi il suo valore è 100 milioni.

 

Restiamo al mercato attuale e lasciamo stare i giochi. :) Io non escludo affatto che un club che ha i soldi paghi quella che è una clausola rescissoria, e non un valore di mercato. In parole semplici, 100 milioni è quanto chiede Cairo per lasciarlo andare (che poi se un club cinese li paga, non credo che Belotti accetti...). Questa è la domanda. L'offerta è ovviamente minore, perché se no non ne staremmo neanche a parlare. Ma pensare che 30 milioni sia un prezzo congruo per Belotti è una cosa totalmente fuor di logica e molto più lontana dalla realtà dei 100 milioni. Potrei capire che uno offra 80, e Cairo ci pensi, anche se lui dice di no.  Ma se uno arriva lì con 30 milioni per Belotti, non solo non si siedono nemmeno a un tavolo, ma gli ridono in faccia e si sputtana pure come operatore di mercato per qualsiasi squadra faccia l'offerta!  :D IMHO. :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma Mertens è uno che si è fatto due anni da riserva senza fiatare, quindi ha la mentalità che mi piace.

 

Scrigno, non so più come spiegarlo: valutazione OGGETTIVA è un conto, valutazione EFFETTIVA un altro :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Mist dice:

Scrigno, non so più come spiegarlo: valutazione OGGETTIVA è un conto, valutazione EFFETTIVA un altro :)

 

Ma diciamo pure che sono aggettivi un po' fini a loro stessi, ehehe, alla fine una cosa sono le valutazioni, di qualsiasi tipo, non facciamone una discussione semantica, un'altra i soldi che uno pagherebbe nella realtà. 30 milioni li pagherebbe chiunque, e lo rivenderebbe il giorno dopo senza problemi almeno a 60. Per questo è un parametro che non sta in cielo né in terra. Dai 60 ai 100 ne possiamo parlare, 30 non si commentano nemmeno. :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma è come dire "base d'asta". Ecco, forse così rende l'idea.

Anche al fantacalcio prendi la lista gazza e vale 35, poi rilanciandolo con gli amici va via a 100. La logica è la stessa, ma coi soldi veri :D

 

 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

 

E' forte ma pensa solo a Icardi.

Il tatuaggetto, la fascia col suo nome, il pallone portato a casa con sua moglie che lo esalta dopo la tripletta inutile alla Fiorentina... ci serve solo gente che lotta. Darei via Icardi e prenderei Belotti.

 

Handanovic comunque sta giocando la sua miglior stagione da noi, gliene do atto, ma comincia ad avere 33 anni e investirei pesantemente su un giovanissimo tipo Meret.

 

La mia squadra da battaglia per l'anno prossimo

 

Meret

Conti De Vrij Manolas (difficile entrambi, ma coi soldi che recuperi ci sta) Rodriguez

Gagliardini Nainggolan Joao Mario

Bernardeschi Belotti Di Maria 

 

Magari non batti la Juve ma te la giochi.

 

 

 

Mi piace, soprattutto per Conti: impressionante tutte le volte che l'ho visto giocare, andare subito da Percassi con un assegno in bianco (cosa che andava fatta anche con Caldara). DeVrij e Manolas se ne può prendere anche uno solo (Miranda non lo teniamo?).

 

Per Nainggolan-Bernardeschi-DiMaria la vedo dura ma bisogna considerare che a fargli posto se ne andrebbero gente come Kondogbia, Brozovic, Banega, Perisic (soprattutto quest'ultimo ha una valutazione altissima) con cui dovresti incassare almeno metà della somma necessaria.

 

Infine sulla questione Icardi: a me del tatuaggio e degli altri atteggiamenti interessa poco, mentre ho sempre apprezzato il suo impegno in campo che non è mai mancato anche nelle peggiori debacle. Per me lasciarsi scappare un centravanti così è da pazzi, e prima di spendere cifre astronomiche per uno al suo livello io aspetterei di vedere come viene su Pinamonti. Anche se le ultime partite non le ho viste... per esempio ieri se Pioli l'ha tolto per fare entrare quel cadavere di Palacio deve proprio avere offerto una prestazione infame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, alla fine Icardi può anche restare, nella speranza che oltre ai tatuaggi gli crescano anche i coglioni. E' giovane, annate del genere aiutano a crescere. Se ci pensi si diceva lo stesso di Zanetti, a quell'età: è giovane per fare il capitano, non ha gli attributi. Poi son cresciuti.

Miranda è uno degli artefici di questo periodo infame e per me può andarsene affanculo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alle solite: se metti D'ambrosio titolare allora presupponi di tenere come riserve due pippe tipo Nagatomo e Santon.

Invece se prendi due terzini titolari il buon D'Ambro lo tieni come riserva di entrambi, e alla fine finirebbe per giocare tanto anche lui.

Via tutte le pippe che abbiamo visto che si gioca solo in campionato, in caso di emergenza a fare il terzino ci si può tranquillamente mettere un primavera come è già successo in passato.

 

Per il resto, in pratica rispetto alla soluzione di Mist tieni solo Candreva, in più (che rimarrebbe comunque come prima riserva e finirebbe col giocare molto anche lui).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mist dice:

Meret

Conti De Vrij Manolas (difficile entrambi, ma coi soldi che recuperi ci sta) Rodriguez

Gagliardini Nainggolan Joao Mario

Bernardeschi Belotti Di Maria 

 

 

Non ho capito da dove verrebbero i 150 mln di budget (oltre al ricavato delle cessioni) da destinare al vs mercato estivo ma, soprattutto, come Suning potrebbe

buttarli dentro senza crear problemi col fair play finanziario. Mi sono perso qualcosa?.

 

Butto lì qualche riflessione che mi scaturisce dall'acquisto di Gagliardini che avete operato a gennaio:

- Gagliardini lo avete precon una formula (prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto, simile a quella adottata dalla Juve qualche anno or sono per l'acquisto di Isla , Asamoah e altri giocatori) che non porta a pensare che siate una controparte priva di problemi economici.

-  L'investimento per Gagliardini (25 mln + 5 di bonus) non è che vada ad erodere il vs budget estivo in qualche modo?

- proprio il costo di Gagliardini (giovane sì, italiano ok, ma senza esperienza internazionale e con sole 14 presenze in serie A) dovrebbe far capire che pensare di prendere Belotti a 30 mln è un'utopia. A meno che non ci sia una clausola (e c'è ma è di 100 mln) o che sia in scadenza di contratto (e gli scade nel 2021).

 

Possiamo farci 1000 pippe mentali su valutazioni teoriche, oggettive, clausole e quant'altro, l'unica cosa che realmente rileva è la somma che devi pagare per smuovere un giocatore dalla sua squadra di appartenenza. Oggi per convincere Cairo a mollare belotti magari non è necessario pagare la clausola per intero ma dai 60 mln in sù li devi cacciare. la mia impressione  è che vi andrebe già bene a cedere Icardi per lo stesso prezzo che paghereste per Belotti.

 

Portiamo il ragionamento su Di Maria, qui la cosa è ancora più semplice: se il PSG non è interessato a cedere il giocatore non c'è somma che tu possa offrire per prenderlo, se, viceversa, il Psg non fosse interessato a tenere il giocatore allora si potrebbe prendere e magari anche a prezzi contenuti, diciamo che 35-40 mln potrebbero bastare. A questo punto la questione però diventerebbe un'altra: perchè di Maria dovrebbe volere l'Inter e non una squadra molto più competitiva, tipo Juve o Bayern? l'unica risposta plausibile è nel denaro, quindi eventualmente nello strapage il giocatore. Oggi come oggi siete privi di qualsiasi appeal, esattamente come lo era la Juve qualche anno fa, c'è voluta una finale di CL per renderci credibili agli occhi dei giocatori importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Belotti è il mio sogno numero 1 per il calciomercato del Milan. Cosa non darei per vedere con la maglia numero 9 che urla come un pazzo dopo un goal.

 

Secondo me lo prendi con 50/60 milioni (per tutti i motivi che ha detto Mist) e non ci penserei mezzo secondo.

 

Però, ecco, noi abbiamo Bacca e Lapadula nel ruolo, l'Inter ha Icardi che è un giocatore pauroso e dal quale, secondo me, dovrebbero ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, El Pelat dice:

Per me è praticamente impossibile esprimere giudizi. Io non potrei mai dire “darei via Icardi e prenderei Belotti” perché la mia squadra non potrà mai permettersi Belotti. Ci si affida ad un sano culo (o capacità del Ds). Prendiamo Immobile ad 8 milioni e segna 22 gol (30 coppe comprese), prendiamo De Vrij ad 8 milioni e mezzo ed è uno dei più forti difensori del mondo, prendiamo Milinkovic-Savic a 9 milioni e, secondo me, diventerà un top player, Keita viene dalla primavera, pagato zero.

 

 

In soldoni non possiamo spendere per un giocatore fatto ed affermato e per tenere quelli in rosa di valore dipende dal mercato. Se arriva uno con i soldi veri, la Lazio non può trattenere nessuno.

 

 

 

Tare è uno che sicuramente ha occhio e poi è la stessa vostra dimensione a consentirvi, se non imporvi di fare una politica basata sulle "scommesse".

Voi fate parte di quelle che al momento sono le 7 sorelle della serie A, ovvero quelle squadre che bene o male competono per i primissimi posti della classifica.

Nel vostro caso una buona annata può portare a un terzo posto, una brutta annata a un ottavo o a un decimo posto ma mai ad essere coinvolti nella lotta per la salvezza.

Voi siete dunque nella condizione ideale per fare tante scommesse, molte delle quali vinte altre, inevitabilmente, perse (Kishna, Morrison etc etc).

Il problema è però nella gestione delle scommesse vinte, mi pare che nel 2018 abbiate in scadenza, tra gli altri, keita, De Vrij e Biglia. Come vi comportate in caso di mancato rinnovo? Li cedete realizzando meno del normale valore di mercato o li portate a scadenza?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Mist dice:

Solo una cosa al volo: se ha appeal la Cina vuoi che non ce l'abbia l'Inter? Suvvia, se ci sono soldi e un progetto i giocatori vanno ovunque. 

 

Beh non mi pare che Di Maria sia andato in cina. probabilmente gli è arrivata una proposta indecente e un pensierino ce l'ha fatto ma poi ha deciso di rimanere nel calcio che conta

 

Magari gli interisti si offenderanno ma la domanda sorge spontanea: l'inter così come il Milan, oggi è nel calcio che conta? Per me no. Troppi anni lontani dalla CL..

A oggi l'Inter ha un progetto? Per me no. Un progetto ce l'ha il Napoli magari, che negli ultimi anni riesce a qualificarsiabbastanza  regolarmente per la CL e a chiudere i bilanci in maniera positiva. (in attesa di capire in che forma arrivino i famosi 150 mln e a cosa siano destinati, (perchè c'è tutta la differenza del mondo tra il dire metto 150 mln nella società e il dire li investo nel calciomercato) per amor di discussione possiamo, al massimo, assumere che l'Inter abbia i soldi, tuttavia anche in questo caso per strappare un giocatore affermato alla concorrenza lo dovrebbe strapagare e allora tutto diventa più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...