Vai al contenuto

Le rose che non colsi


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

E' maggio tempo di rose, e soprattutto tempo di...tagliare quelle delle nostre squadre... :D 

 

E sarà vero che amiamo solo le rose che non cogliamo...? ;)

 

Beh, proviamo a licenziare coloro che non vogliamo più in squadra, e a immaginare obiettivi, che siano oggettivamente raggiungibili... :) 

 

 

Milan 000.gif

 

Vendere per fare cassa: Bacca e De Sciglio

 

Fuori dalle balle: Vangioni, Zapata, Paletta, Gomez, Sosa, Mati Fernandez, Bertolacci, Honda, Poli, Ocampos

 

Tenere: Donnarumma, Romagnoli, Abate, Calabria, Bonaventura, Locatelli, Suso, Montolivo, Pasalic, Kucka,  Deulofeu, Lapadula.

 

Provare a prendere: Schick, Papu Gomez, Conti (Atalanta), un buon laterale e  un centrale difensivi, due centrocampisti, una punta esperta. un paio di innesti coi migliori primavera. 

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio un centravanti come Dio comanda, perché al momento ne abbiamo due che messi insieme non ne fanno mezzo.

 

Ovviamente anche in tutti gli altri ruoli, portiere escluso, c'è in giro di meglio ma iniziamo a trovare uno che ci dia un po' di peso davanti e che la butti dentro, poi penseremo al resto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Davvero hai chiuso con Icardi? :o 

 

Sbaglio o fino a poco fa lo ritenevi un perno inamovibile anche per il futuro?

 

E' forte ma pensa solo a Icardi.

Il tatuaggetto, la fascia col suo nome, il pallone portato a casa con sua moglie che lo esalta dopo la tripletta inutile alla Fiorentina... ci serve solo gente che lotta. Darei via Icardi e prenderei Belotti.

 

Handanovic comunque sta giocando la sua miglior stagione da noi, gliene do atto, ma comincia ad avere 33 anni e investirei pesantemente su un giovanissimo tipo Meret.

 

La mia squadra da battaglia per l'anno prossimo

 

Meret

Conti De Vrij Manolas (difficile entrambi, ma coi soldi che recuperi ci sta) Rodriguez

Gagliardini Nainggolan Joao Mario

Bernardeschi Belotti Di Maria 

 

Magari non batti la Juve ma te la giochi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh basta vedere una partita di Icardi e una di Belotti... Il primo per larghi tratti di partita non lo vedi... Belotti è uno sgobbone che dà l'anima per 95 minuti... Poi è italiano, ragazzo tranquillo, niente Wanda Nara...insomma oggi non so chi sceglierebbe l'argentino...mi pare che anche come valutazione oggettiva Icardi stia sui 50-60 Belotti suglli 80-100...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Beh basta vedere una partita di Icardi e una di Belotti... Il primo per larghi tratti di partita non lo vedi... Belotti è uno sgobbone che dà l'anima per 95 minuti... Poi è italiano, ragazzo tranquillo, niente Wanda Nara...insomma oggi non so chi sceglierebbe l'argentino...mi pare che anche come valutazione oggettiva Icardi stia sui 50-60 Belotti suglli 80-100...

 

Valutazione oggettiva:

 

https://www.transfermarkt.it/mauro-icardi/profil/spieler/68863

 

https://www.transfermarkt.it/andrea-belotti/profil/spieler/167727

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in assoluto il sito coi valori più affidabili in circolazione, usato come punto di riferimento da testate giornalistiche, procuratori etc.

Belotti è un 93 (coetaneo di Icardi) senza presenze in Europa e con un paio di partite in nazionale. Gioca nel quarto campionato d'Europa e questa è la sua prima stagione ad alti livelli (mentre Icardi ha già 100 gol in serie A o giù di lì). Un conto è la cifra chiesta, un conto il suo valore sul mercato. Che è quello indicato da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è praticamente impossibile esprimere giudizi. Io non potrei mai dire “darei via Icardi e prenderei Belotti” perché la mia squadra non potrà mai permettersi Belotti. Ci si affida ad un sano culo (o capacità del Ds). Prendiamo Immobile ad 8 milioni e segna 22 gol (30 coppe comprese), prendiamo De Vrij ad 8 milioni e mezzo ed è uno dei più forti difensori del mondo, prendiamo Milinkovic-Savic a 9 milioni e, secondo me, diventerà un top player, Keita viene dalla primavera, pagato zero.

In soldoni non possiamo spendere per un giocatore fatto ed affermato e per tenere quelli in rosa di valore dipende dal mercato. Se arriva uno con i soldi veri, la Lazio non può trattenere nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No però scusa Mist  (e non è il tormentone!) :D ma io ho una certa stima di te per le valutazioni calcistiche, mi stai dicendo che secondo te 30 mln per Belotti sono una corretta valutazione di mercato, che quello è il suo prezzo giusto? :o 

 

Voglio una risposta seria e non la solita boutade pour parler... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono partito dal presupposto che preferisco lui a Icardi, quindi capisci quanto lo stimo.

Però stiamo parlando di valutazioni oggettive in un mercato mondiale, in un panorama in cui la Serie A non è più un campionato top e dunque si può portare via chiunque a prezzi decenti.

Se giocassi a Football Manager (cosa che uno come te dovrebbe fare, in un mondo ideale :D ) ci capiremmo più facilmente. Se io ho Belotti in squadra, e sono il Torino attuale, so già che nel "listino prezzi" mondiale Belotti sarà molto al di sotto rispetto alla media dei top europei. Questo perché ci sono degli "scatti" dovuti a vari motivi: 1) quanto recente è il contratto (più è recente più alto sarà il valore) 2) quanto guadagna (se Belotti prende un milione al Toro e io sono l'Arsenal e gli offro sei milioni all'anno, lui premerà per andarsene, dettaglio che fa scendere il valore) 3) esperienza in nazionale 4) gol in nazionale 5) esperienza in Europa 6) gol in Europa 7) appeal nei confronti degli sponsor (un giocatore mediatico come Icardi muove più soldi di Belotti) 8) livello del campionato d'appartenenza.

DETTO QUESTO. Un conto è il valore oggettivo, un conto è il valore che IO presidente gli do. Cairo ha messo una clausola da 100 milioni e ha detto che non scende sotto a quella. Quindi oggi il suo valore è 100 milioni. Per dire, i giocatori del campionato portoghese hanno valori oggettivi molto bassi, ma sul mercato vanno via a prezzi folli (vedi Gaitan o Joao Mario).

Esempio, Lindelof: 

 

https://www.transfermarkt.it/victor-lindelof/profil/spieler/184573

 

Vale 18 milioni, ma non lo vendono a meno di 40-50.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

 

E' forte ma pensa solo a Icardi.

Il tatuaggetto, la fascia col suo nome, il pallone portato a casa con sua moglie che lo esalta dopo la tripletta inutile alla Fiorentina... ci serve solo gente che lotta. Darei via Icardi e prenderei Belotti.

 

Handanovic comunque sta giocando la sua miglior stagione da noi, gliene do atto, ma comincia ad avere 33 anni e investirei pesantemente su un giovanissimo tipo Meret.

 

La mia squadra da battaglia per l'anno prossimo

 

Meret

Conti De Vrij Manolas (difficile entrambi, ma coi soldi che recuperi ci sta) Rodriguez

Gagliardini Nainggolan Joao Mario

Bernardeschi Belotti Di Maria 

 

Magari non batti la Juve ma te la giochi.

 

 

Non puoi comprare tutti sti giocatori ottimi in un anno.

 

Devi  andar per gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polle dice:

Non puoi comprare tutti sti giocatori ottimi in un anno.

 

Devi  andar per gradi.

 

Se hai i soldi puoi.

L'Inter avrà un budget annunciato di 150 milioni, più i soldi delle cessioni.

Se vendi tutte le merde fidati che i soldi li trovi per costruire quella squadra. Poi magari non prendi tutti perché qualcuno preferisce giocare la Champions etc., ma potenzialmente puoi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

 

Se hai i soldi puoi.

L'Inter avrà un budget annunciato di 150 milioni, più i soldi delle cessioni.

Se vendi tutte le merde fidati che i soldi li trovi per costruire quella squadra. Poi magari non prendi tutti perché qualcuno preferisce giocare la Champions etc., ma potenzialmente puoi.

 

 

 

Esatto. Di maria per esempio all' inter in questo momento è impossibile.

 

Ricordo che non troppi anni fa la juve non riusciva a comprare di natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...