Vai al contenuto

Topic delle gufate


The Duke
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ha affrontato il Real a viso aperto, tattica coraggiosa ma che non ha pagato, rendendo la difesa vulnerabile. Fossero passati in vantaggio loro si sarebbero chiusi molto di più e forse sarebbe andata molto diversamente... Resta comunque la macchia di quel secondo tempo con una sola squadra in campo...

 

me lo traduci dallo scrignese per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ha affrontato il Real a viso aperto, tattica coraggiosa ma che non ha pagato, rendendo la difesa vulnerabile. Fossero passati in vantaggio loro si sarebbero chiusi molto di più e forse sarebbe andata molto diversamente... Resta comunque la macchia di quel secondo tempo con una sola squadra in campo...

 

 

Ho capito che il soggetto è la Juventus è che il tuo pensiero per me è illogico

 

Prima mi dici che abbiamo affrontato il real a viso aperto ma che questa tattica non ha pagato (beh fino a che abbiamo avuto la forza per contrapporci il risultato della partita è rimasto in bilico). rendendo la difesa vulnerabile. Fossero passati in vantaggio loro (loro chi?) si sarebbero chiusi molto di più e forse sarebbe andata molto diversamente Se fosse andata in vantaggio la Juventus (tendo a escludere che il loro sia riferito al real) avremmo potuto chiuderci di più di quanto fatto nei primi 15-20 del secondo tempo? Io credo di no.

Leggo un sacco di analisi stramplate tipo: la Juve è una squadra vecchia (che non lo era contro il Barcellona? che forse il Monaco che è squadra giovane ci ha battuti?) la pressione, la paura di vincere etc etc.

la verità è chefin che abbiamo avuto benzina siamo stati in partita, dopo è uscita la squadra più forte.

certo, a noi non ha detto bene sulle deviazioni, ma io dubito che mandzukic segni a breve un goal solo lontanamente paragonabile, come fattura, a quello di sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Sveva dice:

 

la verità è chefin che abbiamo avuto benzina siamo stati in partita, dopo è uscita la squadra più forte.

 

 

Tu mi dovresti spiegare come fa una sq come la tua che dichiaratamente punta alla champions, ha i migliori tecnici, mettiamoci pure che ha la farmacia agricola aperta(ma questo lo sostengo solo io)  ed arriva senza benzina????? O solo per un tempo?

No dai, dimmi che non lo pensi.

Ditemi che cosa è successo alla sq nel secondo tempo per favore, o almeno provate a trovare una spiegazione.

Io l'ho fatto nel vs topic.

Aspetto le vs opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Le sue certezze sono un arbitro che protegge e le difese avversarie che usano il "prego si accomodi" .

Diventa dura quando si è abituati cosi. 

 

Una volta si diceva che le sq italiane avevano difficoltà in Europa perchè gli arbitri fischiavano meno (fu coniato il detto "all'Inglese") rispetto a quelli italiani ed non eravamo abituati.

Poi anche la difesa dell'ultima sq del cagachistan, in Europa si trasforma e ti morde le caviglie.

Ecco, una roba cosi. 

 

2 minuti fa, Sveva dice:

Me la sono persa la tua spiegazione, me la puoi riproporre per favore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sveva dice:

 

Ho capito che il soggetto è la Juventus è che il tuo pensiero per me è illogico

 

Prima mi dici che abbiamo affrontato il real a viso aperto ma che questa tattica non ha pagato (beh fino a che abbiamo avuto la forza per contrapporci il risultato della partita è rimasto in bilico). rendendo la difesa vulnerabile. Fossero passati in vantaggio loro (loro chi?) si sarebbero chiusi molto di più e forse sarebbe andata molto diversamente Se fosse andata in vantaggio la Juventus (tendo a escludere che il loro sia riferito al real) avremmo potuto chiuderci di più di quanto fatto nei primi 15-20 del secondo tempo? Io credo di no.

Leggo un sacco di analisi stramplate tipo: la Juve è una squadra vecchia (che non lo era contro il Barcellona? che forse il Monaco che è squadra giovane ci ha battuti?) la pressione, la paura di vincere etc etc.

la verità è chefin che abbiamo avuto benzina siamo stati in partita, dopo è uscita la squadra più forte.

certo, a noi non ha detto bene sulle deviazioni, ma io dubito che mandzukic segni a breve un goal solo lontanamente paragonabile, come fattura, a quello di sabato.

 

Penso che una Juve forte del vantaggio avrebbe guadagnato in convinzione e sicurezza mentre il Real avrebbe cominciato ad appanicarsi con lo scorrere dei minuti. Inoltre avrebbe potuto coordinarsi meglio con copertura ordinata e ripartenze, piuttosto che doversela giocare alla pari, dovendo anche impostare il gioco, con una squadra più forte. 

 

Diverso è stato quanto si è visto nella ripresa, con la Juventus che ha dato la sensazione di aver perso tutta la concretezza e il brio del primo tempo, mostrando quasi la paura di perdere. La partita è finita al 2-1, non si  è mai vista la reazione di chi rabbiosamente vuole riequilibrare la partita. Anche se avessero giocato altre due ore penso che non sarebbero certo stati loro ad avvicinarsi al pari, quanto piuttosto gli Spagnoli a incrementare il vantaggio.

 

Il crollo bianconero nella ripresa è stato sia fisico che psicologico, e francamente faccio fatica a spiegarlo. Detto ciò, forse pensavano che il Real fosse come il Barcellona, e invece si è mostrato molto più forte e in forma. Vittoria strameritata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stato un crollo fisico, punto.

 

A un certo punto della stagione devi scegliere quando toccare il punto massimo della forma, essendo cosciente che poi non lo puoi mantenere all'infinito e che dopo avrai una flessione, più o meno importante.

La juve ha scelto di essere al massimo della forma più o meno in concomitanza dei quarti (Barcellona), real e barca probabilmente hanno fatto scelte diverse (i madrileni faticarono parecchio contro il bayern)

 

Secondo punto: noi abbiamo adottato questo modulo a gennaio ma non abbiamo una rosa costruita e pensata per giocare così, ci manca la profondità della rosa.

 

Buffon

Alves Bonucci chiellini Alex Sandro

Cuadrado Khedira Pijanic Mandzukic

Dybala Higuain

 

questo è il modulo base, abbiamo alternative per i centrali (benatia, Barzagli e Rugani) e per pijanic (Marchisio), stop

Liechsteiner e Asamoah al massimo possono far rifiatare in qualche partita di campionato i titolari (contro squadre minori)  ma non sono alla loro altezza

Rincon, Lemina e Sturaro non allacciano le scarpe a khesira e se poi li devi utilizzare come cambi per gli esterni...addio

per gli uomini più offensivi l'unico cambio sarebbe stato Pjaca..........rotto.

 

Anche questo a portato a esaurire le scorte di benzina, se giocano sempre quelli...

 

per finire ancora 2 cose:

a) probabilmente khedira non era al meglio

b) nel momento in cui Cuadrado è calato vistosamente di forma l'unica alternativa è stata quella di avanzare Alves e mettere come terzino barzagli, proponendo un'idea difensiva che non è ne carne (difesa a 4) ne pesce (difesa a 3 vecchio stampo). Forse hai una cpertura difensiva maggiore ma hai molte più difficoltà nel ripartire (e rischi di portarti con molta più frequenza il terzino avversario nei tuoi ultimi 30 metri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Capello ieri a Sky ha escluso che fosse un problema fisico, ha parlato del fatto che anche il Napoli nella doppia sfida ha giocato gran primi tempi e poi è crollato. Semplicemente perché in Italia squadre come Napoli e Juve a fine primo tempo hanno già chiuso la partita e si addormentano, mentre il Real ha sempre fame e non stacca mai la spina 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

Capello ieri a Sky ha escluso che fosse un problema fisico, ha parlato del fatto che anche il Napoli nella doppia sfida ha giocato gran primi tempi e poi è crollato. Semplicemente perché in Italia squadre come Napoli e Juve a fine primo tempo hanno già chiuso la partita e si addormentano, mentre il Real ha sempre fame e non stacca mai la spina 

 

L'ho sentito, quindi Juve e napli hanno patito contro di loro perchè in Italia sono abituate a chiudere la pratica in un tempo. Il real non ha questi problemi perchè...........? perchè in campionato vieno sempre impegnato a fondo da real sociedad, granada & C?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sveva dice:

 

L'ho sentito, quindi Juve e napli hanno patito contro di loro perchè in Italia sono abituate a chiudere la pratica in un tempo. Il real non ha questi problemi perchè...........? perchè in campionato vieno sempre impegnato a fondo da real sociedad, granada & C?

 

Beh, guardando come si comportano le spagnole in Europa proprio così scarse non sono. Diciamo che Juve e Napoli hanno sei partite difficili all'anno, il Real circa il doppio. Hai citato la Real Sociedad che è una signora squadra eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la partita in un hotel dove stavo in vacanza dalla mezzora del primo tempo. Durante l’intervallo sono entrato su un paio di giornali sportivi di Madrid ed il commento era che la partita si era incanalata come voleva la Juventus. Si è visto. :D

Il barista dell’hotel, sfegatato interista ma soprattutto sfegatato antijuventino, entra nella sala tv a cinque minuti dalla fine, domanda in maniera fintissima (lo sapeva perché glielo avevo detto io) “quanto stanno?” “ah, 1-3?”, si avvicina al bancone interno attaccato alla tv ma in disuso d’estate, si abbassa, tira fuori una bottiglia di Ferrari che sarà stata alta un metro ed a tutti i clienti juventini che stavano davanti alla tv: “adesso la posso stappare”

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

Capello ieri a Sky ha escluso che fosse un problema fisico, ha parlato del fatto che anche il Napoli nella doppia sfida ha giocato gran primi tempi e poi è crollato. Semplicemente perché in Italia squadre come Napoli e Juve a fine primo tempo hanno già chiuso la partita e si addormentano, mentre il Real ha sempre fame e non stacca mai la spina 

 

Con parole più belle, è quello che ho detto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

 

Beh, guardando come si comportano le spagnole in Europa proprio così scarse non sono. Diciamo che Juve e Napoli hanno sei partite difficili all'anno, il Real circa il doppio. Hai citato la Real Sociedad che è una signora squadra eh 

 

Guarda, Capello sicuramente ne sa a vagonate più di me però nella fattispecie mi sembra un uomo prigioniero della propria tesi "la serie A non è allenante ad alto livello", ti spiego il perchè:

- tutto si può dire del Napli ma non che sia una squadra che viaggia sempre a 1000, anzi in campionato proprio quando cala un po' i giri e cerca di gestire la partita finisce per fare figure barbine;

- in relazione alla juve invece pare che il pensiero comune è che abbia giocato la partita di sabato per caso, si trovava a passare da Cardiff ed è stata ingaggiata al volo. Vero è che la Juventus ha fatto un percorso per giocare quella partita, ha affrontato ed eliminato nell'ordine: Porto, Barcellona e la sorpresa Monaco. ora, se il campionato italiano fosse così poco allenante perchè le stesse difficoltà manifestate contro il Real non sono emerse anche nei turni precedenti? E soprattutto perchè non sono emerse contro il barca che non mi sembra sia iscritto al campionato delle Faer Oer?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Con parole più belle, è quello che ho detto io.

 A.." 3+1 è uguale a 235"

B. "3+1 è uguale a 4"

A. "con parole più belle è quello che ho detto io".

 

trovami nel discorso di Capello un solo riferimento agli arbitri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può generalizzare.

Si vedeva chiaramente che Khedira, Pjanic e Dybala non fossero in forma.

Se fosse capitato il contrario, Modric, Casemiro, Varene per dire alcuni fuori forma avremmo vista un'altra partita.

Loro hanno due squadre. 

In panca bale, morata e james che sarebbbero delle stelle in qualsiasi altra squadra.

Entrambe al top della forma se la sarebbero giocata.

Poi non serve parlare di più forte o no.

Il Milan quest'anno era molto più scarso della Juve. Ma l'ha sempre messa in difficoltà. 

Le partite vanno giocate col coltello tra i denti. Poi vince chi se lo merita, non il più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...