Vai al contenuto

C'ERA UNA VOLTA A DISNEYLAND - GIORNO 1 (fino alle 14.00)


Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Il video di hakuna matata visto per intero mi ha fatto tornare bambino, che bella sensazione. (NON è un riferimento al mascherato, prima che a qualcuno venga in mente qualcosa del genere, solo un invito a guardarlo e tornare piccolini). Troppe persone in arringa, io non allargherei oltre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, sgrulf dice:

Quelli che dicono di non allargare l'arringa non essendoci loro dentro, mi sanno di paraculi che vogliono scamparsela o.o

 

"Io non allergherei oltre" è la seconda frase da lupus che odio di più dopo " se avete dubbi chiedete pure". L'emblema dell'inutilità del dirlo. 

 

Anche se già 8 persone buttate dentro appena mi affaccio al mattino è certo una cosa da notare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polle dice:

 

"Io non allergherei oltre" è la seconda frase da lupus che odio di più dopo " se avete dubbi chiedete pure". L'emblema dell'inutilità del dirlo. 

 

Anche se già 8 persone buttate dentro appena mi affaccio al mattino è certo una cosa da notare. 

Ma oramai è prassi questa :D 

In più non ci sarà nemmeno @Lucky a lamentarsi dei soliti 12 apostoli in arringa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia analisi della partita:

 

I Rubavittoria:

R&G: ruolo che personalmente adoro, non avranno vita facile imho, perché riescono meglio quando ci sono poche morti e tante giornate dove usare il proprio potere. Considerando che potenzialmente è una partita dove possono morire molte persone ogni notte, direi che sono un problema relativo. Quindi occhio alle dichiarazioni, certo, ma per me nelle fasi avanzate ci si può sbottonare più facilmente e dovremo farlo in quanto non vedo come potremo vincere la partita in caso contrario.

Biografo: una mina vagante. Può darci parecchie info ma non è detto che darà la biografia su un buono.

Jafar: ruolo aggiunto in ultimo dal duo. Direi soltanto che butta male, perché è o inutile per noi, o peggio, perché passa Lupo.

 

I Lupi:

I Lupi sono parecchio forti.

Hanno lo Spelacchiato che è immune al Veggente, un Progenitore (che farà passare dalla parte lupesca un contadino), e il Polimorfo che è una bomba.

Ci sarebbe molto da dire ma sarebbe tutto a vantaggio dei Lupi, quindi passo.

 

I Pro-L:
per fortuna, i pro-L non sono fortissimi.

La Strega può schiantarsi, ma se uno si rivela troppo rapidamente la Strega sarà appicicato a lui ad vitam eternam, quindi attenti ancora a rivelarvi troppo presto.

L’Ammaliatrice ha lo scopo di attirare i poteri, e soprattutto quello di un Contadino. Anche se come potere è debole, è molto insidioso, perché in realtà ci scombina le certezze e fa diventare uno di noi un pro-L. La vera problematica è che abbiamo già noi stessi alcuni problemi, nel nostro roster.

 

I Contadini:

Siamo un’armata brancaleone.

E abbiamo un problema principale: non abbiamo, tranne la GdC, nessun ruolo di protezione, e anche lì, la GdC il 50% delle volte schiatta.

C’è il Fante che da lo Scudo, ma è una tantum e non sempre lo usi al momento giusto (tranne se ti chiami @Basino). A parte questo e alcuni ruoli che non saranno sbranati per abilità proprie, abbiamo solo la resurrezione del Cigno a rimettere le cose in pari.

Ci sono alcuni ruoli che di solito sono di importanza relativa che per me in questa partita sono fondamentali: il Bambino Mascherato, che è forte quanto il Veggente in questa partita, il Fante per la Spada/Scudo, l’Inquisitore e il Cacciatore.

La Principessa è la nostra ultima arma contro i Lupi, che devono per forza eliminarla per vincere la partita. Il problema è che se la Principessa la ruba, noi perdiamo, almeno di avere protetto la Principessa ed essere morti nel farlo. Possibilità che questo succeda ? Basse, ma pensateci.

C’è il Principe Azzurro che se la becca diventa un’altra rottura per i Lupi, perché la fa risorgere.

L’Oniromante è alquanto inutile, e il Mentalista in una partita con R&G pure, imho.

Rimane uno dei pochi ruoli tranquilli, la Pettegola, le cui informazioni saranno da prendere con le pinze, e il bomber l’Inquisitore, che comunque secondo me userà il potere ogni notte (se è Tidus, l’ha fatto anche ieri, e quindi abbiamo uno di noi senza poteri), visto che se non becca un Lupo, perde. E quindi, togliendo poteri a chi li ha, è anche una mina vagante per noi. Rimane, tra i ruoli offensivi, il Cacciatore, che però anche lì, può sbagliare e aiutare i lupi (per lo sbrano aggiuntivo).

 

Sintesi, se ci atteniamo ai ruoli e ai loro poteri, o ci va di lusso e l’Inquisitore (con l’aiuto del Cacciatore) è un @Coyote provetto e li fa fuori tutti uno dopo l’altro, oppure la vedo brutta per noi.

Io sono oberato di lavoro, e devo anche lavorare fuori ufficio oggi stasera. Ho un idea di un piano da mettere in atto per domani ma la devo ancora verificare con incroci ruoli e domande per il master.

Stanotte, se agisce il Bardo, dovremmo essere tranquilli, se non per il Polimorfo e il suo sbrano aggiuntivo (che da FAQ, vi ricordo, non è bloccato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Christina dice:

Uh menomale, avete scritto poco. Ieri non ci sono proprio potuto essere, mi leggo un pollo storico e scrivo <3 

Il pollo storico è  bellissimo :D 

Va beh, l'oniromante non è così inutile (povero) in ogni caso fa saltare fuori i prolupi e i rubavittorie, mica cotica...mi spiace solo per il principe che in questa è brutto (se non ho letto male). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Crisalide dice:

Il pollo storico è  bellissimo :D 

Va beh, l'oniromante non è così inutile (povero) in ogni caso fa saltare fuori i prolupi e i rubavittorie, mica cotica...mi spiace solo per il principe che in questa è brutto (se non ho letto male). 

AHHAHAHAHAHAH ovviamente intendevo *un po' lo storico xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...