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C'ERA UNA VOLTA A DISNEYLAND [TOPIC GENERICO]


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RUOLI

visto/vince/conta

 

RUBAVITTORIA / AMBIGUI

  1. Pumba -> R&G NL/R/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/rosencrantz_e_guildenstern.html

  2. Timon -> R&G NL/R/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/rosencrantz_e_guildenstern.html

  3. Walt Disney -> Biografo NL/?/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/biografo.html

  4. Jafar -> Stregone NL/C/C o L/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/stregone.html

 

LUPI

  1. Principe Hans -> Lupo spelacchiato  NL/L/L  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_spelacchiato.html

  2. Regina Grimilde/ Strega di Biancaneve -> Lupo Polimorfo  L/L/L  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_polimorfo.html

  3. Crudelia -> Lupo Progenitore  L/L/L  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_progenitore.html

 

PROLUPI

  1. Malefica -> Strega NL/L/N http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/strega.html

  2. Megara -> Ammaliatrice NL/L/N  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/ammaliatrice.html

 

CONTADINI

  1. Jack Jack -> Bambino Mascherato NL/C/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/bambino_mascherato.html

  2. Merlino -> Maestro Veggente NL/C/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/maestro_veggente.html

  3. Belle -> Principessa  NL/C-R/N  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/principessa.html

  4. Bestia -> Principe BRUTTO L/dipende/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/principe_azzurro.html

  5. Bella Addormentata -> Oniromante NL/C/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/oniromante.html

  6. Brutto Anatroccolo -> Cigno mannaro  L/C/N  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cigno_mannaro.html

  7. Sirenetta -> Bardo  NL/C/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/bardo.html

  8. Hercules -> Guardia del corpo  NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/guardia_del_corpo.html

  9. Cacciatore ->Cacciatore  NL/C/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cacciatore.html

  10. Esmeralda -> Cartomante  NL/C/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cartomante.html

  11. Semola -> Fante  non visto/NL/C/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/fante.html

  12. Nonna Salice -> Mentalista  NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mentalista.html

  13. Alice -> Pettegola  NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/pettegola.html

  14. Frollo -> Inquisitore L/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/inquisitore.html

 

3L 16C 4N

 

FAQ:

  • BARDO: il suo canto ferma solo lo sbrano dei lupi. Il polimorfo, se si trasforma, non è lupo ma è il mannaro che sceglie. Quindi il canto non ha effetto su di lui

  • MAESTRO VEGGENTE: sceglie il suo apprendista PRIMA dell’apertura della notte 1

  • CONTADINI SEMPLICI per Inquisitore e Strega sono:

Bardo scarico

Fante scarico

Cigno scarico

Cacciatore scarico

Biografo che ha già fatto la biografia

qualunque personaggio speciale che abbia perso i poteri tramite inquisitore

  • STREGA: se agisce sull’ammaliatrice che ha già ammaliato, l’ammaliato quella notte può usare il potere (quindi l’ammaliato, ogni notte dovrà comunque consegnare il potere, perchè in caso di intervento della strega, potrà agire). La sua condizione di vittoria però non cambia

  • BAMBINO MASCHERATO: se va da un lupo la notte della progenie, diventa lui progenizzato al posto del bersaglio scelto dai lupi.

  • Vede -COSì COSì: Principessa, Biografo prima di pubblicare la biografia, stregone non trasformato, principe

                   -CATTIVI: R&G, Lupi, Strega, Ammaliatrice, stregone trasformato

                    -BUONI: tutti gli altri

  • ESCONO DI CASA PER IL B. MASCHERATO (si tira una moneta per decidere se li trova in casa o meno)

                                   -chi protegge la principessa

                                   -cigno quando agisce

                                   -bardo quando agisce

                                   -inquisitore

                                   -guardia del corpo

                                   -cacciatore quando agisce

                                   -chi usa spada e giavellotto

  • FANTE: chi ha lo scudo e vuole usarlo, deve comunicarlo e può usarlo solo per quella notte, anche se inutilizzato

  • PRINCIPESSA: valgono le condizioni di vittoria della schedina. Se i lupi vincono la partita, ma lei è in vita, ruba loro la partita, insieme a tutti quelli che sono morti per proteggerla. Non la ruba ad R&G, i quali vincono nel momento in cui consegnano la lista esatta. SOLO SE la notte in cui R&G consegnano la lista esatta, coincide con la notte in cui i lupi vincono la partita e la principessa è viva, allora la vittoria spetta alla principessa

  • PRINCIPE: dopo che ha trovato la principessa NON è più visto brutto

  • CARTOMANTE: chi ha consultato la cartomante non potrà essere bersaglio di alcun potere/abilità quindi:

  • non potrà essere sbranato/bersagliato o ucciso dai poteri del mannaro scelto dal polimorfo

  • non potrà essere maledetto dalla strega

  • se usa il suo potere sull’ammaliatrice non verrà ammaliato

  • bambino mascherato/maestro veggente/oniromante non riceveranno responso (il mentalista sì perchè non bersaglia il giocatore, ma indovina il ruolo e basta)

  • il cacciatore non potrà sparargli, ma avrà comunque sprecato il colpo, senza morire

  • l’inquisitore non potrà inquisirlo

  • se la GdC lo protegge e qualcuno tenta di ucciderlo, la GdC ha comunque il 50% di possibilità di morire

  • la GdC può comunque morire al 50% anche se ha consultato la cartomante  (non è stata bersagliata direttamente ma è vittima del caso)

  • spada e giavellotto non hanno effetto ma saranno comunque sprecati

 

LUPO PROGENITORE fallisce la progenie (ma può ritentare) con:

  • Protetto dalla GdC (50% di possibilità che venga progenizzata la GdC)

  • Cliente (lol) della cartomante

  • Cigno mannaro (solo la prima volta)

  • se progenizza l’ammaliatrice, lei diventa lupo ma un lupo a caso perde i poteri

  • se prova a progenizzare la Principessa, progenizzerà uno a caso fra quelli che la stavano proteggendo (andrà a segno invece se specificherà “progenizzo x che è la principessa”, o se la principessa non è protetta da nessuno)

 

INQUISITORE

  • ad R&G toglie la possibilità di consegnare la lista

  • sulla Principessa va a vuoto

  • allo stregone non trasformato toglie la possibilità di diventare lupo

 

ONIROMANTE vede:

  • alleato dei lupi: strega, ammaliatrice, cigno, inquisitore, principe brutto

  • neutrale: principe se ha trovato la principessa (non è più visto brutto), R&G, biografo che non ha ancora pubblicato la biografia, stregone non trasformato
  • alleato dei contadini: tutti gli altri



ORDINE DI AZIONE:

GIORNO:

principe

fante

pettegola riceve i pettegolezzi

SERA:

consulto dalla cartomante

NOTTE:

(il polimorfo agisce in base alla schedina del mannaro che sceglie)

strega

giavellotto

b.mascherato/maestro veggente/oniromante/mentalista

pettegola sceglie pettegolezzo

guardia del corpo

cigno

protegge la principessa

inquisitore/cacciatore/spada fante

bardo

lupi

 

TIPI DI MORTE:

sbrano

morte misteriosa (spada fante, inquisitore su un c.semplice, cacciatore, cigno se ressa un mannaro)

 

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