Vai al contenuto

Radio Freccia


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Qualcuno di voi ci si è imbattuto e la sta ascoltando?

 

http://www.radiofreccia.it/

 

E' la nuova emittente di Lorenzo Suraci, patron di Rtl 102,5, ed è nata dall'acquisto delle frequenze di Radio Padania (e già per questo meriterebbe un elogio). Ispirata alla programmazione delle prime radio americane, dove i disc jockey erano anche registi dei propri programmi, Radio Freccia trasmette buona musica e le trasmissioni sono a mio avviso molto piacevoli da seguire.

 

Io l'ho sentita per caso qualche settimana fa, una sera, riconoscendo la voce di Roberto Pedicini (il doppiatore di Kevin Spacey, per intenderci). Il che mi ha riportato in flash atomico a un ricordo di ormai vent'anni fa, quando ascoltavo attraverso walkman e auricolari, per strada, in attesa di entrare a lezione all'università, la meravigliosa trasmissione "Jack Folla: un DJ nel braccio della morte". 

Non so se qualcuno di voi ha avuto modo di seguirla, ai tempi, ma fu un evento straordinario e oserei dire mai più ripetuto.

Ho cercato su youtube e ho trovato la prima puntata, che vi posto qui:

 

 

Avrei una gran voglia di riascoltarle tutte...  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Helder dice:

Ogni tanto mi capita di sentirla mentre cambio cd in macchina: alla fine se la menano tanto da "radio libera", ma mettono canzoni di rock generalistico che la rendono uguale a virgin, solo più pretenziosa.

 

Il che è comunque meglio del 90% delle radio che si ascoltano in macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito ascolto RTL la sera a casa ma ultimamente sono passato a Radio Zeta sempre di loro proprietà, perché mentre cucino o nel pre-cena mi piace cantare le canzoni che passano stonando come se non ci fosse un domani... tanto sono a casa da solo :)

 

Jack Folla lo ascoltavo pure io e avevo tutte le puntate su cassetta, adesso si trovano in streaming appena sono da pc ti passo il link, a suo tempo comprai anche il libro; peccato che il progetto non sia continuato erano i primi anni 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Juris dice:

Jack Folla lo ascoltavo pure io e avevo tutte le puntate su cassetta, adesso si trovano in streaming appena sono da pc ti passo il link, a suo tempo comprai anche il libro; peccato che il progetto non sia continuato erano i primi anni 2000...

 

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Nightbay dice:

 

Grazie mille!!

 

https://www.mediafire.com/?8p1o6u2g4l8t2

 

sono tutti file mp3 da scaricare ma ci sono tutte le puntate.

Ho riascoltato le prime e mi sono rivisto nella mia stanza di notte con le cuffie che ascoltavo questo "pazzo" e a distanza di anni mi rendo conto che le cose che raccontava sono purtroppo ancora attuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...