Vai al contenuto

[Scenario!] Epilogo!


Mist
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Mist dice:

Col rogo di Alex e l'identificazione della sua socia Tartina, bloccata dallo sceriffo e dunque impossibilitata a dare la lista dei ruoli, la minaccia di R&G sembra debellata.

E i lupi? Il cigno mannaro Brida riporta in vita Tidus, Plic e Kelli, il veggente Estiqaatsi visiona il lupo spelacchiato depurato Lemon... è solo questione di tempo.

Lei, i due lupi morti Lucky e Settebello e il leader carismatico Poppolo decidono di arrendersi e consegnare la vittoria ai contadini.

 

Contadini che, a parere mio, non hanno giocato una buona partita e sono venuti a capo degli eventi solo dichiarandosi platealmente.

Inevitabile, usando un set privo di contadini semplici, ma comunque spiacevole da seguire, soprattutto in mezzo alle tonnellate e tonnellate di messaggi postati, un buon 80% dei quali decisamente superfluo. Comunque mi prendo parte della colpa per la svista su Pliclalla, che vi ha confuso non poco.

 

Per il resto, troppe persone con la verità in tasca e poca elasticità, poca propensione a sospendere il giudizio, a volte davate buone o cattive le persone per motivi davvero assurdi. Testimone Sgrulf, col quale mi sfogavo in privato, giovedì alle 19.15 ho commentato

 

 

Quindi non darò voti ai contadini, mi limiterò a un 7-7,5 a tutti perché l'avete portata a casa.

Ai lupi invece darò buoni voti perché hanno giocato in modo creativo e coraggioso, salvo un paio di decisioni che non ho capito/condiviso: tenersi il rupe in una partita con Robin Hood (e infatti quella è stata la svolta) e non caricare di pozioni Settebello quando la stessa notte avrebbe agito il cacciatore su di lui, cosa che lo avrebbe salvato e gli avrebbe parato il culo.

 

Spero comunque vi siate divertiti!

Allego il file excel con la scheda degli eventi, se ci capite qualcosa :D

 

scenario.xlsx

No ma perché 7.5, io ho giocato benissimo.. 

Ho salvato il potere dello spiritista, ho tolto il rupe dandolo a un contadino, ho contribuito alla confusione sui ruoli.. 

 

Almeno e dico almeno 8 penso di meritarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Ma @Pleonasmo come mai si è ritirato ? Non gli piaceva il ruolo?

 

ah @Masahashi scusami. Però Poppolo come crociato è molto più figo di te :D 

 

Ti ho odiato @Estiqaatsi, mi evitavi... ad inizio partita ti ho citato dicendoti "sicuramente ti sarai dannato parecchio a cercare cose ma la fase della tua ricerca è finita"! 

 

Pleonasmo non lo so, probabilmente era lupo che aveva problemi in lista.

Modificato da Masahashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

 

Ti ho odiato Poppolo, mi evitavi... ad inizio partita ti ho citato dicendoti "sicuramente ti sarai dannato parecchio a cercare cose ma la fase della tua ricerca è finita"! 

 

Pleonasmo non lo so, probabilmente era lupo che aveva problemi in lista.

 

e che significava? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Estiqaatsi dice:

non valutare le prestazioni dei singoli (buone o cattive che siano) svilisce l'impegno che ciascuno di noi ci ha messo (o non ci ha messo) 

Comunque la mia è una polemica abbastanza sterile alla fine la decisione è tua. Ma

dare un voto cumulativo non ha nessun senso. Piuttosto non darne

 

Quoto 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Mist dice:

Sulla dinamica iniziale Night-Duke, a me è piaciuta e se avessi giocato la partita li avrei dati buoni senza dubbio.

Nessun cattivo si sbilancerebbe in quel modo senza che il set sia ancora uscito.

Questo è quello che intendo per "atteggiamento".

Poi per carità ci può essere il folle che tira fuori il bluff inaspettato, ma non ha senso non dare peso a queste cose.

Sempre per come la vedo io, non sono giudizi scolpiti sulla pietra.

 

Esatto, e si questo sono stato una roccia, la meta dei miei messaggi scritti era x difendere night! 

Anche questo fa parte della mia buona partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, The Duke dice:

Esatto, e si questo sono stato una roccia, la meta dei miei messaggi scritti era x difendere night! 

Anche questo fa parte della mia buona partita 

 

Per me tu hai fatto una delle tue migliori partite di sempre, da contadino.

Credo di averlo detto anche in partita, da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist, però tu spesso da buono lasci capire il tuo ruolo o semini indizi qua e là anche nelle primissime fasi di gioco.

Certo, alcune dichiarazioni sono state "gratuite" ma quella è una cosa che avviene in tutte le partite. E a rotazione tutti ce ne lamentiamo. Però questo è il gioco e gli anti-dichiarazione nascono apposta per quello.

A tal proposito: siamo riusciti a non perderla a causa di R&G (quelli che la vincono sempre eccetera eccetera), fermando anche Medusa, portando i Lupi alla sconfitta, con alcune giocate notevolissime (su tutte Duke che deruba lo Spiritista prima che fosse sbranato e soprattutto il SdR, consegnando entrambe le volte il potere ad un buono), dover leggere "ah non avete giocato  bene, meritate 4, invece i Lupi hanno giocato bene" (un Lupo sondato, un Lupo derubato, un Lupo bollato cattivo e un solo Lupo ben nascosto, con i pro-L uno sbranato notte 3, uno rogato notte 3, uno ferensizzato sgamato) mi lascia perplesso.

Usando questo metro di giudizio, TUTTE le partite contadine sono pessime perché in TUTTE le partite c'è chi si dichiara.

 

Poi oh, il Master sei te e quel che decidi tu è sacrosanto, non lo contesterò. Però il mio parere è differente.

 

Sono d'accordo sullo storico TROPPO pieno di roba perlopiù fuffa, io da venerdì ho mollato praticamente del tutto leggendo solo Duke, Coy, un po' Esti e poco altro. Limite mio, chiedo venia ma mi sono arreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco molto le polemiche e nemmeno il commento di mist semplicemente mi sembra che i contadini abbiano giocato meglio e quindi abbiano vinto.. 

 

Lupi direi  bravo poppolo, sicuramente sarebbe stato l'ultimo a morire, gli altri molto male (tutti sgamati, per altro come atteggiamento non dal veggente!  nessuno credibile). 

Pro lupi malino. 

 

Non vedo motivo di polemica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comprendo l'esasperazione dal suo punto di vista, sarei uscito fuori di testa anch'io dopo 27 pagine di storico di nulla.

Ma per quello rimedieremo rogando Jack, alex, Esti e tartina nelle prime fasi di ogni partita per un mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, The Duke dice:

Io non capisco molto le polemiche e nemmeno il commento di mist semplicemente mi sembra che i contadini abbiano giocato meglio e quindi abbiano vinto.. 

 

 

Ah sarebbero stati perfetti anche rivelando tutti i ruoli al giorno 1, anzi la chiudevamo prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Moon dice:

Mist, però tu spesso da buono lasci capire il tuo ruolo o semini indizi qua e là anche nelle primissime fasi di gioco.

Certo, alcune dichiarazioni sono state "gratuite" ma quella è una cosa che avviene in tutte le partite. E a rotazione tutti ce ne lamentiamo. Però questo è il gioco e gli anti-dichiarazione nascono apposta per quello.

A tal proposito: siamo riusciti a non perderla a causa di R&G (quelli che la vincono sempre eccetera eccetera), fermando anche Medusa, portando i Lupi alla sconfitta, con alcune giocate notevolissime (su tutte Duke che deruba lo Spiritista prima che fosse sbranato e soprattutto il SdR, consegnando entrambe le volte il potere ad un buono), dover leggere "ah non avete giocato  bene, meritate 4, invece i Lupi hanno giocato bene" (un Lupo sondato, un Lupo derubato, un Lupo bollato cattivo e un solo Lupo ben nascosto, con i pro-L uno sbranato notte 3, uno rogato notte 3, uno ferensizzato sgamato) mi lascia perplesso.

Usando questo metro di giudizio, TUTTE le partite contadine sono pessime perché in TUTTE le partite c'è chi si dichiara.

 

Poi oh, il Master sei te e quel che decidi tu è sacrosanto, non lo contesterò. Però il mio parere è differente.

 

Sono d'accordo sullo storico TROPPO pieno di roba perlopiù fuffa, io da venerdì ho mollato praticamente del tutto leggendo solo Duke, Coy, un po' Esti e poco altro. Limite mio, chiedo venia ma mi sono arreso.

I lupi a parte poppolo hanno fatto cagare :D

 

Sempre in ritardo di una mossa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...