Vai al contenuto

Ciao!


Basino
 Share

Recommended Posts

54 minuti fa, absolute dice:

Ciao, il nick me lo ricordo, per il resto ho una memoria di schifo.

 

Però ricordo che a quei tempi ero logorroico, anche se molti non ci crederanno ero tra quelli che scriveva di più in partita.

Confermo 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, absolute dice:

 

Non riesco a togliere il cit di absolute XD

Comunque grazie per l'accoglienza, spero di poter giocare presto.

Come funziona l'ingresso di un nuovo giocatore? Si deve passare prima per il sobborgo? Si deve fare il "raccattapalle" (non trovo più dove ho letto questa cosa) per una partita per dimostrare il proprio valore? Oppure si fa entrare subito nel pieno dei giochi per gustarsi un bel rogo di niubbo? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basino dice:

 

Non riesco a togliere il cit di absolute XD

Comunque grazie per l'accoglienza, spero di poter giocare presto.

Come funziona l'ingresso di un nuovo giocatore? Si deve passare prima per il sobborgo? Si deve fare il "raccattapalle" (non trovo più dove ho letto questa cosa) per una partita per dimostrare il proprio valore? Oppure si fa entrare subito nel pieno dei giochi per gustarsi un bel rogo di niubbo? XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Basino dice:

 

Non riesco a togliere il cit di absolute XD

Comunque grazie per l'accoglienza, spero di poter giocare presto.

Come funziona l'ingresso di un nuovo giocatore? Si deve passare prima per il sobborgo? Si deve fare il "raccattapalle" (non trovo più dove ho letto questa cosa) per una partita per dimostrare il proprio valore? Oppure si fa entrare subito nel pieno dei giochi per gustarsi un bel rogo di niubbo? XD

 

non ci sono regole. giochi quello che ti va e quando ti va. e si verrai votato al primo giorno ma potresti cavartela. FORSE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta pagare, per l'iban chiedi in privato.

 

Comunque no, aspetti che si aprano le iscrizioni per la prossima e ti iscrivi. Tu sei un "usato sicuro", non c'è problema. Se nel mentre vuoi chiedere se c'è chi vuole fare una partita in sobborgo però fai pure. Basta che guardi bene le regole, qui si gioca un po' diversamente, ad esempio via mail noi facevamo parlare i morti, qui non possono più scrivere in pubblica e c'è un cimitero apposito.

 

(mi fa strano ripensare ai tempi in cui giocavo senza cimitero)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, absolute dice:

Basta che guardi bene le regole

Bene...ma dove trovo il regolamento? Il link che ho trovato rimanda a http://lupicontadini.altervista.org/index.html dove le regole sono sommarie (non si parla del cimitero, ad esempio). L'unico altro riferimento a "regole" che ho trovato è il codice etico del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Basino dice:

Bene...ma dove trovo il regolamento? Il link che ho trovato rimanda a http://lupicontadini.altervista.org/index.html dove le regole sono sommarie (non si parla del cimitero, ad esempio). L'unico altro riferimento a "regole" che ho trovato è il codice etico del forum.

 

Le regole sono praticamente identiche a quelle che usavamo via mail tranne appunto il cimitero. Anche qui c'è il ballottaggio che però chiamiamo arringa. Vanno in arringa i due più votati (e in caso di parità vanno tutti quelli a pari voti). L'ordine di azione viene generalmente deciso dal moderatore a inizio partita (a volte è a "monetina" a volte è stabilito chiaramente), così come la regola in caso di pareggio (a volte si estrae a caso a volte va al rogo il primo che ha avuto il voto decisivo). Quindi a parte il cimitero tutto il resto viene chiarito ogni volta. Le uniche accortezze aggiuntive sono: si vota in grassetto (se proprio uno ha difficoltà da cellulare può scrivere normalmente e aggiungere "(grassetto)" ovvero grassetto tra parentesi, subito dopo il nick del votato) e non si modificano i post con i voti (e tutti i post in generale se sono passati più di due minuti. Poi ci sono le solite regole sugli orari, se la scadenza è alle 20.00 valgono tutti i voti che arrivano fino a quando non scattano le 20.01 (fa fede l'ora del forum). Non mi pare ci siano altre differenze (anche qui non ci sono i privati salvo rarissimi casi, ma sono mesi se non anni che non li usiamo).Ad ogni modo potrai chiedere al moderatore di turno che qui siamo abituati ad essere molto esaustivi. Soprattutto perché non abbiamo un CMT a cui chiedere delucidazioni in caso di dubbi sulle schedine e dunque generalmente ci sono team di esperti che ne discutono per settimane anche dopo la fine di una partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Basino sta iniziando una nuova partita in villaggio 

 

trovi Qua il topic di iscrizione.

 

Da quanto ho letto è un po' modificata da quelle standard ma se hai voglia di cimentarti per me dovresti buttarti nella mischia, in alternativa ti propongo di farmi da spettatore consigliere consulente così poi ti spaventi dei miei deliri e fuggi via

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Basino dice:

Bene...ma dove trovo il regolamento? Il link che ho trovato rimanda a http://lupicontadini.altervista.org/index.html dove le regole sono sommarie (non si parla del cimitero, ad esempio). L'unico altro riferimento a "regole" che ho trovato è il codice etico del forum.

 

Non mi ricordo quando pbems aveva fatto questo cambiamento (nelle prime partite via mail lo si poteva fare), aggiungo questa precisazione a quanto ha detto absolute: a meno che il moderatore specifichi diversamente (oppure, ovviamente, quando si è in una lista), non si possono utilizzare messaggi privati tra giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 9/4/2017 at 13:37, Basino dice:

Ciao tutti, sono Basino (Stefano) e sono un ex giocatore di lupus by mail (partite organizzate su pbems) e logd.

Non so se ci sono ancora superstiti di quell'epoca (dai Nick che leggo penso di sì), comunque piacere di conoscervi o ritrovarvi.

Al momento penso di seguire solo, sono decisamente arrugginito, ma spero di poter fare presto una bella partita, ne sento la mancanza!

 

Ma ciao! Sei Basino di Logd? Se sei lui, io sono lo stesso aleman di logd! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...