Vai al contenuto

Ghostbusters - Notte 11 e FINE


The Duke
 Share

Recommended Posts

Con il rogo di Night, viene spiritualizzato @Pleonasmonon connette da giorni, e va a vincere, poichè Criceto sbrana Lemon e si rimane 2C vs 2L 

VINCONO I LUPI:

Night, Elayne, Masa, Aleman, Criceto, Pleonasmo. Vincono anche gli alleati Christina e Sgrulf, il Cav. Nero Tartina.

Si unisce alla festa il Giudice Taddeo

 

"E ALLORA MUOOORI!"

 

G-2498+-+Gozer+Fires+lightning+at+the+Gh

-----------------------

 

COMMENTO

Iniziamo dalla fine: spero che, nonostante tutto, vi siate divertiti. Questa sarebbe la cosa più importante.

 

Moderazione:

chiedo scusa a tutti se non è stata perfetta.. 

In questi ultimi giorni ho avuto una serie di imprevisi che mi hanno tenuto lontano dal PC e fare le fasi rapide da cell, e spesso guidando, non è stato facile.

In ogni caso, il mio errore è stato fatto prima, molti di voi lo hanno già capito: quando Night è rimasto solo, sbranando Lucky avrebbe dovuto progenizzarla, invece mi sono scordato, facendo poi progenizzare Masa la notte dopo.

Ha questo cambiato la partita e i ragionamenti? Certamente SI! E di questo mi scuso

Ha questo cambiato l'equilibrio? NI, nel senso che non saprei dire se la cosa ha avvantaggiato alla fine i lupi o i contadini..

Ha questo cambiato la possibilità di divertirsi? secondo me NO, motivo per il quale ho pensato si potesse continuare. Spero sia lo stesso x voi.

 

Bilanciamento e dinamiche:

Personalmente, non avevo mai usato il leggendario. Ho introdotto delle dinamiche che secondo me sono interessanti, per esempio i prolupi che devono "segnalare" i posseduti ai lupi; ha funzionato l'idea del messaggio collettivo dal cimitero (già usata).

In generale mi sembra ci sia stato un ottimo equilibrio di poteri tra buoni e cattivi.

Infine, il fatto che si sia arrivati a notte 11 dovrebbe voler dire che era bilanciata.. anche se è chiaro che, a notte 3 con la morte immediata del progenizzato, sembrava messa male x i lupi.

Poi chiaramente tutte le cose che in genere possono influire sulla partita (morte immediata del veggente, inutilizzo del cieco fantasma, nessuno schianto sui cavaliere nero e praticamente nessuna protezione del bianco).

In generale, i lupi sono stati abbastanza sfortunati, ma anche i contadini hanno giocato complessivamente una buona partita.. quindi secondo me nel complesso è andato bene.

Ogni commento/critica è bene accetto.

 

 

Grazie e alla prossima!

 

 

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, commento un po' più approfondito intanto che cricetino dorme:

Mi sono divertita tantissimo e quindi sono felice!

@The Duke benvenuto nel mio mondo! Ti perdoniamo, chissene.. anche perché i contadini sono stati avvantaggiati dall'avere un buono in più per un certo periodo e svantaggiati a livello di ragionamento perciò pari e patta.

Night molto bravo, non l'avevo sospettato per nulla.

Esti lo odio, mi ha fatto vedere i sorci verdi. E alla fine Night era cattivo quindi il suo film sull'occhiolino dei proL era pure plausibile..

Io ero già felice di essere uscita vittoriosa dallo scontro con lui. Secondo me ho giocato abbastanza bene, sono riuscita a farmi capire buona abbastanza presto, forse mi sono esposta un po' troppo, ma con la faccenda di Esti non c'erano alternative. Ho fatto una grossa cazzata dimenticandomi il potere su Jack. Però avevo capito una buona parte dei ruoli e gli schieramenti, tranne Night, ma più per merito suo, penso. Diciamo che nel complesso mi do 7.5

Un gne gne gne a @Mist che si è fatto bruciare :p

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle partite più frustranti a cui abbia mai preso parte. Io e Moon abbiamo dovuto lottare prima coi lupi e poi coi contadini che non capivano una mazza. Nightbay meraviglioso ma io su di lui ho la coscienza a posto, quelli che non hanno neanche calcolato la mia informazione non so quanto. 8,5 e fastidio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo set mi è piaciuto e la partita era molto bella, mi dispiace duke se ti sei stressato tantissimo, è stata una maratona per tutti, però devo dire che il divertimento è stato davvero tanto

 

non so se ho giocato da 9, ma più di 7 si, sono sopravvissuta, ho cercato il c.nero anche quando ormai era chiaro fosse morto, tant'è che sono andata da tutti i prol tranne tartina, almeno i cattivi li avevo individuati XD, ho ressato alex, ho aiutato ad uccidere elayne, sono sopravvissuta, mi son fatta capire +o- e credere buona, son arrivata alla fine, a livelli di ragionamento si può fare sempre di più ma non è il mio forte con troppe dinamiche, è una cosa che acquisirò col tempo

 

praticamente nessuna protezione del bianco: mi dispiace che fate i soliti cerchietti della fiducia andando sempre dagli stessi, tant'è che a un certo punto ho ripetuto più volte di sondarmi per farmi capire e se qualcuno agiva su di me in qualche modo avrebbe preso la protezione (si faccio io polemica su questo, ho avuto un mex solo da pleo e dal cimitero solo a fine partita e quando ero praticamente dichiarata, cosa che ho apprezzato però vabbè)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The Duke dice:

Ha questo cambiato l'equilibrio? NI, nel senso che non saprei dire se la cosa ha avvantaggiato alla fine i lupi o i contadini..

 

Eh, io dico di sì.

Dal mancato utilizzo del potere da parte di Masa abbiamo tutti ragionato su basi errate. Ma non errate perché siamo stupidi noi, errate invece perché non potevamo ragionare su una dinamica di gioco che non doveva accadere. In sintesi, ci siamo trovati in questa situazione:

- notte 4 morte di Lucky => ci sono Leggendario e un altro Lupo in gioco

- notte 5 rogo tartina e nessuna morte

- notte 6 rogo Sunnina, nessuna morte e ultimo utilizzo del potere di Masa => Masa è stato progenizzato o spiritualizzato => tartina era il primo progenizzato oppure Sunnina era il Leggendario

Questo ha condizionato tutto quello che è venuto dopo. Ad esempio ha condizionato me e Mist che eravamo portati a pensare aleman possibile Leggendario che aveva "rubato il ruolo" a tartina andando a lasciare riferimenti velati e la dichiarazione in privato. O a cercare possibili legami fra tartina progenizzata e Leggendario quando invece tartina non aveva legami (e qui abbiamo un Jack che spara a Christina e muore anche perché davamo tartina-Christina-sgrulf possibile branco).

Senza contare tutte le dinamiche diversissime fra l'avere uno Spiritista progenizzato e l'avere un Egon progenizzato eccetera eccetera eccetera...

 

Gli errori sono capitati a tutti, capitano e capiteranno a tutti noi, a turno. Sia da giocatori che da master.

Però ci sono errori che si possono aggiustare o piccoli errori che non influenzano la partita ed errori grossi che dovrebbero portare a fermare la partita. E questo secondo me era un errore grosso.

 

Personalmente mi sono divertito fino al weekend, poi tra il weekend che mi ha preso e gli ultimi giorni di fasi accorpate dove non si capiva un cazzo sono arrivato piuttosto smaronato alla fine. E sapere, a fine partita, che ho ragionato su possibilità, probabilità eccetera quando è accaduto qualcosa che non avrei potuto nemmeno pensare mi ha lasciato l'amaro in bocca!

Mi spiace, Duke, ma io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resoconto

Spoiler


 

1.  Christina -Zuul

2.  Mist - Dana

3.  Masa - Egon

4.  Sunnina - Ignaro V.F.C

5.  Jack - Ray

6.  Taddeo - Giudice

7.  Moon - Centralinista

8.  Lemon - Capo V.

9.  Nightbay - Gozer

10. Lucky - Spiritista

11. Tartina - Vigo

12. Alex - Peter

13. Pleonasmo - Burocrate

14. Elayne - C. Ignaro Tel.

15. Brida - Janosz

16. Settebello - Slimer

17. Elendor - Cav. Bianco

18. Aleman - Louis

19. Esti - C. Ignaro Sp. Inq.

20. Criceto - Winston

21. Crisalide - C. Ignaro F.

22. Sgrulf - Vintz



 

GHOSTBUSTERS

 

Peter - Veggente + 1 colpo di Zaino Protonico (funziona come un colpo del Cacciatore, inclusa la morte se sbaglia). http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cacciatore.html  O spara o visiona nella stessa notte. Se si incrociano i flussi (va sullo stesso bersaglio dell’altro), è “male”, e morirà un contadino a caso. C-C-C.

 

Ray - Medium + 1 colpo di Zaino Protonico (funziona come un colpo del Cacciatore, inclusa la morte se sbaglia). http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cacciatore.html . O spara o visiona nella stessa notte. Se si incrociano i flussi (va sullo stesso bersaglio dell’altro), è “male”, e morirà un contadino a caso. C-C-C

 

Egon - Matematico + Ghost Trap infinita (ogni notte intrappola un personaggio che per quella stessa notte non può agire e tutto il giorno dopo non può votare nè essere votato), l’effetto è visibile a tutti. http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/matematico.html C-C-C

 

Winston - Guaritore Pignolo Brutto http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/guaritore_pignolo.html  C-L-C

 

CONTADINI

Dana - Mentalista Posseduto http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mentalista.html  C-C-C (o L-L-L)

 

Louis - Martire Posseduto Brutto http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/martire.html C-L-C (o L-L-L)

 

Janine - Centralinista modificata. http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/centralinista.html Ogni giocatore può mandare UN messaggio a partita. I messaggi vengono recapitati tutti all’apertura del giorno. C-NC-C

 

Giudice Wexler - Giudice - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/giudice.html C-C-?

 

Sindaco Lenny - Capo del Villaggio. Una volta a partita puoi salvare una persona dal rogo (incluso te stesso) e decidere TU chi va al rogo quella sera,  dichiarandoti “Sindaco Lenny”. Anche se ti dichiari la tua decisione è subordinata a eventuali azioni del Giudice. C-C-C

 

Funzionario Peck - Burocrate - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/burocrate.html C-C-C/R

 

Statua della Libertà - Cavaliere Bianco http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cavaliere_bianco.html C-NC-C

 

Spiritista ProC- http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/spiritista.html C-C-C

 

Major Laguardia - Contadino Ignaro Veggente Cieco Fantasma (può far avere la visione a un vivo) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/veggente_fantasma.html + http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/veggente_cieco.html

 

Signora della Biblioteca - Contadino Ignaro Spirito Inquieto - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/spirito_inquieto.html C-C-C

 

Uomo della metro - Contadino Fantasma Ignaro http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino_fantasma.html - C-C-C

 

- Contadino Ignaro Telepate (saprà di esserlo alla prima occasione) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/telepate.html C-C-C

 

AMBIGUI

Slimer - Spettro http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/spettro.html  + Truccatore http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/truccatore.html S-NC-?. Se viene scoperto, smette di truccare, valgono le condizioni di vittoria del truccatore.

Janosz - Manipolatore http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/manipolatore.html  C-NC-?

 

PROLUPI

Vigo il Carpatico - Cavaliere Nero con pozione L-NC-L- http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cavaliere_nero.html. In più ha 1 pozione per resuscitare un morto.

 

Zuul - “Mastro di Chiavi” ProL; il suo scopo è trovare Dana. Ogni notte indica una persona: se è Dana, all’apertura del giorno Gozer saprà la sua identità. Se indica il Guardia di Porta, si aprirà una lista tra i due (e potranno individualmente continuare a cercare il loro posseduto) L-NC-L

 

Vintz Clortho - “Guardia di Porta” ProL  il suo scopo è trovare Louis. Ogni notte indica una persona: se è Louis, all’apertura del giorno Gozer saprà la sua identità.Se indica il Mastro di Chiavi, si aprirà una lista tra i due (e potranno individualmente continuare a cercare il loro posseduto)  L-NC-L

 

LUPO

Gozer - Lupo Leggendario. http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_leggendario.html . Sia il progenizzato che lo spiritualizzato diventano Lupo Mannaro senza poteri. L-L-L

 

REGOLA CIMITERO

Ogni notte, a maggioranza, i morti potranno far sì che uno di loro appaia in forma ectoplasmica a un vivo, recapitando un messaggio di 5 parole. Il messaggio tuttavia, verrà un po’ storpiato. Es. Elayne viene votato a maggioranza e comunica “Taddeo Coniglio Mannaro. Sunnina Atleta”. Il vivo vedrà, per esempio “ti appare Elayne che ti dice “Taeswho Coanana Mananf. Shrgniifa Atllahgerg”.

Per il LOL.

 

Conteggio: 16C-5NC-1L

 

NOTTE 1

Night L. Leggendario progenizza: Elayne

 

Conteggio: 15C-5NC-2L

 

GIORNO 1

Night scleglie come spirituale Masa

 

Rogo: Alex

 

Conteggio:

14C

5NC

2L

1morto


 

NOTTE 2

Jack - Ray va sul rogato

Masa - Egon intrappola Mist

Mist Dana - Mentalista Posseduto dice Christina Leggendario ma non può agire

Aleman Louis - Martire Posseduto Brutto  protegge Criceto

Elendor Cavaliere Bianco va su Alex (morto al rogo)

Esti Contadino Ignaro Spirito Inquieto  

Sette Slimer  trucca criceto da centralinista

Tartina Cavaliere Nero  va su Esti

Christina Zuul va da night

Sgrulf Vintz va su Christina Zuul

Sbrano su Settebello Slimer

 

Fatti:

Jack vede Alex non lupo

Mist intrappolato

Criceto truccata da centralinista

Si apre la lista ProLupi

Sbrano fallisce

 

Conteggio:

14C

5NC

2L

1 morto



 

GIORNO 2

Spiritista Lucky fa agire Alex

Spirituallizato: Mist

Al cimitero Alex vota per se stesso e comunica a Sunnina “Ressatemi coglioni. Imparate a giocare”

Masahashi sbaglia il numero dicendo 1L, ottiene 14C 5NC 2L

Rogo: Elayne

Conteggio: 14C 5NC 1L, 2 morti

 

NOTTE 3

Alex - Peter sonda Mist mentalista

Jack - Ray sonda Elayne Lupo

Masa - Egon imprigiona Nightbay

Mist Dana - Mentalista Posseduto dice Taddeo Leggendario, sbagliato

Aleman Louis - Martire Posseduto Brutto  protegge criceto dallo sbrano

Taddeo Giudice  assolve Lucky per domani

Pleonasmo Burocrate scrive a Elendor (vedi sotto)

Elendor Cavaliere Bianco va da Aleman, niente

Sette Slimer  trucca Pleo da Burocrate: esatto, ma proprio perchè è burocrate non si vede!

Brida Janosz manipola Criceto, che perde tutti i poteri

Tartina Cavaliere Nero  va da christina - niente

Christina Zuul  va su taddeo - niente

Sgrulf Vintz va su sunnina - niente

Sbrano night va su jack ma è imprigionato, lo sbrano salta


 

Fatti:

Night Imprigionato

Sunnina vede Alex che le dice “Resshaahrhg cohteioni. Mparaath a joukaar”.

  • messaggio alla centralinista per elendor:
    forse sono stato sbranato e ho poche ore di vita. mi raccomando sul mio certificato di morte fai scrivere: era una persona buona, non era un Billy!

Alex vede Mist non lupo

Jack vede Elayne Lupo

 

Conteggio: 14C 5NC 1L, 2 morti

Slimer 1 punto


 

GIORNO 3

Lucky assolta dal Giudice.. Non va in arringa quindi niente

Lucky Spiritista agisce su: alex

Rogo: Esti, che si attiva come spirito inquieto

 

Conteggio: 13C 5NC 1L, 3 morti

Slimer 1 punto

 

NOTTE 4

Alex - Peter sonda Moon Centralinista

Jack - Ray  controlla Esti ignaro

Masa - Egon  agisce su Sgrulf

Criceto - Winston  è senza poteri

Mist Dana - Mentalista Posseduto non può agire

Aleman Louis - Martire Posseduto Brutto  protegge Settebello Slimer

Taddeo Giudice  condanna Tartina

Elendor Cavaliere Bianco va su Sgrulf che è imprigionato

Sette Slimer trucca tartina da guaritore pignolo.

Brida Janosz va da elendor

Tartina Cavaliere Nero  sfida a duello Jack - niente

Christina Zuul va su sunnina - niente

Sgrulf Vintz è imprigionato

Sbrano  su Lucky spiritista

 

Fatti:

Pleonasmo truccato da burocrate da ieri

Tartina truccada da guaritore, prova a uccidere sette ma scopre che è lo Spettro

Sgrulf imprigionato

Alex vede Moon non lupo

Jack vede Esti non lupo

Elendor perde tutti i poteri

Lucky morta - ERRORE MIO, SAREBBE STATA PROGENIZZATA

 

Conteggio: 12C 5NC 1L, 4 morti

Slimer 1 punto

 

Messaggi: Da Esti ad Alema.

Aleman sono esti. Parlerò di banane in qualche post per farti capire che sono io. Sto cercando (male) di morire sbranato. Penso che tu sia il medium altrimenti non avresti detto quella cosa a sunnina sulla sua teoria che non stava in piedi. O magari centralinista o matematico ma insomma BUONO (spero) quindi se puoi cerca di mettermi un bersaglio in testa (mal che vada sbranano il telepate se nessuno ha mai agito su di me)

 

Da Elendor a Mist

Sailor è sempre in piedi a salutare i marinai da lontano per accoglierli o con la speranza di poterli rivedere. Spera di sopravvivere a questa notte e le duole di essersi dovuta esporre, ma ahimè i cattivi l'hanno volutamente spinta a questo per poterla eliminare!

 

Da Criceto a Mist:

Io sono Winston, già dalla prima arringa ho messo riferimenti  ("vi amo" richiama una sua battuta nel film) ed è sfigato come ruolo perché visto lupo. Non ho ressato Alex perché mi sembrava cattivo. Pensavo Esti veggente, ma mi sono ricordata che non può aver agito a notte 1. L'unico ruolo buono che può avere, visto che continua a chiedere sondate, è il contadino ignaro, ma non vedo il senso di giocarlo così. Credo che Lemon si dica cavaliere bianco. Non ho assegnato nessun altro ruolo.

Criceto

 

Da masa a moon:

- Giorno 1: 15C 5N 2L

Ok la progenie su un C.

- Giorno 2: 14C 5N 2L

Se Alex C, sbrano fallito.

Se Alex L LEGGENDARIO, sbrano fallito e spirituale attivo

Se Alex L PROGENIZZATO nuova progenie

Se sbagliato qualcosa, correggi.

Stanotte agisco su Sgrulf.

Saluti dalla gabbia.

Non mi dispiacerebbe conoscere un ruolo in più, se la centralinista vuole palesarsi scriva pagliaccio in pubblica

 

Da Sgrulf a criceto

sunnina vista lupo

 

Ectoplasma di Alex va da Mist e dice Peter porco cazzo. Veggente cacciatore

Diventa: “Peeethhrgh porrrrh ckaaahz. Vhegahen kaackatoh”



 

GIORNO 4

Tartina è condannata

Spirituale: Mist

Rogo: Tartina

 

Conteggio: 12C 4NC 1L, 5 morti

Slimer 1 punto

 

NOTTE 5

Jack - Ray  sonda Lucky

Masa - Egon  intrappola Elendor

Mist Dana - Mentalista Posseduto dice Christina Lupo legg.- niente

Aleman Louis - Martire Posseduto Brutto  non agisce

Taddeo Giudice  assolve Criceto

Sette Slimer trucca Alex da Veggente - 2 punti

Brida Janosz toglie i poteri a Lemon

Christina Zuul indica Aleman

Sgrulf Vintz  indica Aleman - corretto

Sbrano su Masa - Progenizzato

 

Fatti:

Arrivano una caterva di messaggi.

Lucky dal cimitero.Esti spirito inquieto, Lucky spiritista: Hhheess Shhpairit Nwwquaatt. Luaaahgrr Shhhhpreetessh

Jack vede Lucky non mannaro

Elendor intrappolata

Mist sbaglia

Criceto domani assolta

Alex truccato da Veggente

Lemon manipolata - Brida va a 3 e vince con tutti

Sgrulf da vedere a Night che Aleman è posseduto

Masa spiritualizzato


 

Conteggio: 11C 4NC 2L, 5 morti

 

GIORNO 5

Assolta Criceto

Rogo: Sunnina

Conteggio: 10C 4NC 2L, 6 morti


 

NOTTE 6

Jack - Ray  spara a Christina e muore anche lui perche non lupo

Aleman Louis - Martire Posseduto Brutto  non agisce

Taddeo Giudice  assolve Lemon

Sette Slimer trucca Lucky sa spiritista e va a 3

Brida Janosz va da Masa Lupo e muore

Christina Zuul è già morto

Sbrano  Elendor, ma è Cav bianco e fallisce

 

Fatti:

Brida muore

Jack muore

Criceto ed elendor riprendono poteri

Christina muore

Lucky truccata

 

Conteggio: 8C 3NC 2L, 9 morti

 

GIORNO 6

Assolta Lemon

ROgo: Settebello - è slimer non muore

Conteggio: 8C 3NC 2L, 9 morti

 

NOTTE 7

Criceto - Winston  ressa Lucky Spiritista

Mist Dana - Mentalista Posseduto da Crisalide Ignaro - giusto

Aleman Louis - Martire Posseduto Brutto  va su Criceto

Taddeo Giudice  assolve moon

Elendor Cavaliere Bianco duella con Night (niente) e porta in vita alex

Sbrano Criceto ma aleman la protegge, diventa lupo

 

Fatti:

Torna Lucky

Torna Alex

Aleman diventa lupo

 

Conteggio: 9C 3NC 3L, 7 morti

 

GIORNO 7

Moon assolto

Rogo aleman

 

NOTTE 8

Alex - Peter spara a masa

Jack - Ray  visiona sunnina

Mist Dana - Mentalista Posseduto vede night nn ignaro

Sbrano  su criceto progenizzata

 

Conteggio: 8c 3nc 2l, 9 morti

 

Giorno 8

Lucky fa agire jack

Mist muore al rogo

 

7c 3nc 2l 10m

 

Notte 9

Alex vede night lupo

Jack sonda Mist non lupo

Sbrano su alex

 

6c 3nc 2l 11m

 

Notte 10

Rogo su Crisalide

Muore Lucky

 

4c 3nc 2l 13m

 

Notte 11

Rogo su night  - spiritualizza Pleonasmo

Sbrano su lemon

 

2C 3NC 2L 15m

VINCONO I LUPI:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mist dice:

Una delle partite più frustranti a cui abbia mai preso parte. Io e Moon abbiamo dovuto lottare prima coi lupi e poi coi contadini che non capivano una mazza. Nightbay meraviglioso ma io su di lui ho la coscienza a posto, quelli che non hanno neanche calcolato la mia informazione non so quanto. 8,5 e fastidio 

Quale informazione? Me la sono persa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...